ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Tim Burton - Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito Tim Burton - Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie

    tutti o quasi conoscete il genio e l'estro di Burton... c'è a chi piace e a chi no...
    de gustibus... dopottutto è normale
    premesso che la traduzione italiana pecca mooolto rispetto all'originale... le illustrazioni sono bellissime... nonostante la loro crudezza e irrealtà...
    i primi lavori come disegnatore vennero criticati per questi motivi... inadatti per i bambini... troppo violenti e macabri... va beh... chissà come poi però con The nightmare before Christmas tutti hanno dimenticato...

    leggetelo pure in italiano, ma se macinate 1po' in eng non fate il mio errore e compratelo in eng...



    saluti

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Perugia
    Iscrizione: 14/6/2007
    Messaggi: 9,423
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    sembra molto bello oggi lo vado a comprare^^

  4. #3
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mi ha fatto venir voglia di tentare il suicidio, dico solo questo
    e detto da me, che sono l'emblema della joi de vivre

    comunque è bellissimo **

  5. #4
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Uno dei miei libri preferiti in assoluto. Da leggere "assolutamente" in lingua, perché la traduzione italiana è davvero orribile e spesso travisa completamente il significato. "Halloween" è tradotto con "Natale"... giusto per dirne una...

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ho visto anche io e sono sbiancato però me l'hanno regalato... pace! lo ricomprerò in lingua originale...
    a me non ha fatto pensare al suicidio

    è stupendo comunque...

  7. #6
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    ho visto anche io e sono sbiancato però me l'hanno regalato... pace! lo ricomprerò in lingua originale...
    a me non ha fatto pensare al suicidio

    è stupendo comunque...
    Stupendo sì! Io l'ho letto come una carrellata di ossessioni che si trasformano in bambini e in figure paradossali e tenere, vittime di un mondo sordo e ottuso al dolore. Non mi fa pensare al suicidio ma mi trasmette un senso di amore cosmico (ecco che come al solito cado in retaggi hippie). Cmq la versione che ho io reca i testi in inglese alla fine. Così si perde la suggestione delle parole intersecate all'immagine (reminiscenze di Blake che ha una profondissima influenza su queste liriche, prova a confrontarle con le "Songs of Innocence and of Experience"). Bisognerebbe caldeggiare una nuova traduzione più consapevole e un'edizione con testo originale e traduzione a fronte.

  8. #7
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Stupendo sì! Io l'ho letto come una carrellata di ossessioni che si trasformano in bambini e in figure paradossali e tenere, vittime di un mondo sordo e ottuso al dolore. Non mi fa pensare al suicidio ma mi trasmette un senso di amore cosmico (ecco che come al solito cado in retaggi hippie). Cmq la versione che ho io reca i testi in inglese alla fine. Così si perde la suggestione delle parole intersecate all'immagine (reminiscenze di Blake che ha una profondissima influenza su queste liriche, prova a confrontarle con le "Songs of Innocence and of Experience"). Bisognerebbe caldeggiare una nuova traduzione più consapevole e un'edizione con testo originale e traduzione a fronte.
    non mancherò di leggere Blake... mmh m ricorda i tempi del liceo

    già s dovrebbe caldeggiare una traduzione più attenta precisa e vicina a Burton... e appunto come molte case editrici fanno mettere testo originale a sx e traduzione a dx

    saluti

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Perugia
    Iscrizione: 14/6/2007
    Messaggi: 9,423
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    l'ho comprato il gg stesso che hai aperto il topic..
    spettacolo semplicemente.

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ma l'hai comprato perché t era venuto anche a te il pallino x qst libro o su mio consiglio?

  11. #10
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Da amante di Tim Burton, non posso che adorare quel libro.
    La Bambina che Fissava è troppo bella. Ma anche tutte le altre.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il bambino della Kinder nn è più bambino!
    Da Yvette nel forum Off Topic
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 10/6/2009, 14:47
  2. Marlene Kuntz - Malinconica
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 20:47
  3. lui, l'ex e le altre...
    Da Haria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 19:17
  4. ... superga o altre?
    Da nirvana87 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 16:42
  5. Malinconica
    Da Sedicesima nel forum Improvvisazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 16:34