Io riesco a vedere qualunque genere di amenità, anzi, le cose quanto più son mostruose e sanguinolente più mi piacciono, ma proprio lo Stregatto mi fa impressione. E mi fa impressione anche se ci ha passato le mani Tim. Brrr.
Io riesco a vedere qualunque genere di amenità, anzi, le cose quanto più son mostruose e sanguinolente più mi piacciono, ma proprio lo Stregatto mi fa impressione. E mi fa impressione anche se ci ha passato le mani Tim. Brrr.
Non so... Mi sembra possa risultare fuori 100 volte meglio di Sweeney Todd sicuramente (che personalmente ho odiato...), però ho sempre i miei dubbi al riguardo...
mi intriga parecchio, poi tim burton ha sfornato capolavori come "The Nightmare Before Christmas"
Io spero solo non sia una merda, perchè ultimamente i film di Tim Burton non hanno più la stessa magia di un tempo.
Fin da bambina l'ho sempre stimato - come artista prima di tutto - ma il suo stile ha perso di autenticità. Sarà anche che per il fenomeno emo il merchandising legato alle sue opere ne ha prosciugato la sinistra arte di base lasciandone solo un prodotto vuoto relegato al mero marchio del "teschietto" che è tanto di moda oggigiorno, ma... è come se avesse smarrito proprio il punto dell'originalità. Infatti in fin dei conti gli ultimi lavori sono solo rivisitazioni in chiave pseudo gotica di storie già esistenti. Praticamente si è dato alle cover.
Che dire, spero di sbagliarmi, di andare al cinema e di uscirne soddisfatta come un tempo, quando ci andavo per vedere qualcosa di suo.
vedo troppo digitale e questo non mi piace. e poi quella alice mi sembra un po' troppo adulta...
se la regina di cuori non urla "SILEEEEENZIOOOOO" e non gioca a golf con delle teste mozzate come nel romanzo sarà una cagata.
Tim Burton.
Helena Boham Carter.
Johnny Depp.
La trinità.
E Alice nel Paese delle Meraviglie è una fiaba scritta apposta per lui.
Curiosissima.
Io aspetto questo film da quando ne ebbi notizia il luglio del 2008.
Lo aspetto per alcuni motivi..
1) Non stimo affatto Tim Burton, anzi..
2) La sola idea di vedere Jonny Deep nel ruolo del Cappellaio Matto mi intristisce profondamente, il motivo è semplice e cioè che, il suddetto Tim che già considero un mediocre (gusti) dal mio punto di vista sta inconsapevolmente e con le migliori intenzioni rovinando il Deep come attore; rilegandolo in ogni film in questo ruolo di dandy gothico, tra le altre cose non rovinando il solo attore recludendolo in un ruolo che ormai ricalca a memoria cambiando solo trucco vestiti e nome del personaggio, ma anche rovinando l'immagine stessa del dandy contribuendo a banalizzarlo con questa sua continua ripetizione e fissazione.
Fissazione che non vede sviluppo alcuno in nessuna direzione.
Infatti da parte mia è una cosa che non gli perdono questa inconsapevole banalizazzione di questo movimento della moda maschile, che personalmente amo molto.
3) Voglio vedere se per caso i due messi insieme riusciranno a tirare fuori una buona recitazione e interpretazione del Cappellaio ( Riuscendo a non seppellire ulteriormente il Deep in questo suo ruolo che ormai gli è stato cucito addosso), voglio vedere questa scelta che faranno abbinata allo studio estetico e costumistico del personaggio che quando lo ho visto mi piegavo in due tra risa ed improperi.. Giungendo in fine alla definizione di. .. "Ma è una rivisitazione tra una Drag Queen, Un Vampiro e Un Elfo Irlandese."
A sto punto mi immagino un capitano Jack Sparrow tutto saltelloso e pazzo che veste da dandy.. Ah ah ah ah.. Un addizione di ruoli, che il Deep conosce come se fosse il suo vero modo d'essere..
4) Poteva fare un colpo di testa e stupirci tutti, dando al Deep un ruolo non così scontato, che so poteva fargli fare il Leprotto Bisestile, ma anche lo Stregatto..
A mali estremi la Regina di Cuori... Che detto inter nos pure sua moglie è sempre lì che fa la gothica ha rotto il *****, mi ha fatto tremendamente simpatia che nella foto della regina di cuori sembra idrocefala.. ( Non prendo in giro questa malattia..) approvo a pieno questa scelta, anche se non ne ho capito ne il senso ne l'origine.
5) A parte questo, penso di potermi abbastanza immaginare come si possano essere indirizzate le sue scelte, e su più cose mi sarò sbagliata più sarò felice; perchè caro Tim se fai un altro flop con una storia che si presta così bene a essere rielaborata in più indirizzi sei da prendere e catapultare fuori dal cinema.
6) Ah ecco una cosa che mi è stata da subito sul piloro, è che ha scelto una modella biondina slavatina insapore, fai tanto il gothico pazzo che ha le grandi trovate che si sbilancia di qui e di là e mi pianti lì sta qui senza nemmeno studiare il personaggio di Alice? A questo punto è palese essere diventata da personaggio principale un personaggio secondario.. poteva fare una Alice Gothica e pazza come il cappellaio matto, poteva essere bruna e riccia o rossa con i capelli lunghi e fluenti, poteva vestirla con colori sprezzanti con degli intarsi di colori spenti; sempre mantenendo una linea semplice del vestito, poteva farle un trucco marcato da morta di sonno che al posto di dormire si passa le notti a farsi viaggi mentali.
Bon insomma in sostanza aspetto e spero che mi smentisca, non perchè me ne frega qualcosa di lui come regista, tanto per il fatto che sarebbe un peccato rovinare un così interessante soggetto.
Key