credo che finché non esce la versione cinematografica di american mcgee's alice, l'unico alice che continuerò a vedere sarà quello della disney
Adoro il libro di Lewis Carroll (anche se preferisco Alice attraverso lo specchio) , il classico della Disney...e se in questo c'è la mano di Burton e Johnny Depp in mezzo non mi resta che dire : gh non vedo l'ora di vederlo!
Ho visto il trailer, come presentazione ( Scenografie a parte) la trovo piuttosto piatta.
Magari hanno fatto la scelta di non bruciarsi subito le 3/4 parti interessanti del film anzi tempo, anche se dubito fortemente che sia stata una scelta ponderata e fatta a tavolino. ( anche se l'avrei appoggiata a pieno)
Lo stregatto è .. è .. è
Ma come ha fatto a rovinarlo così..
Dai lo ho già visto da qualche parte un muso di quel tipo , così fastidioso, cos'è un fratello lontano del lupo de la storia infinita..? Almeno il lupo non era fatto a computer e c'era il pupazzone che era più simpa (mi è dispiaciuto pure quando è morto, se crepa lo stregatto di Tim, ci ballo sopra..), immagino ci volesse troppo sbattimento a fare gli effetti speciali per fare apparire e sparire il gatto nel nulla, con il pc tac tac tac fai schiacciare i tasti su un programma a uno che se ne intende (senza metterci ne impegno ne ingegno) e in 4 e 4 otto; eccote un gatto con gli occhi da coccodrillo, le fauci di un pirania e il pelo che è un incrocio tra Garfield e un Procione..
Ma che delusione..
Era davvero meglio che lo facesse intepretare al Deep, se proprio non voleva rinunciare al cappellaio matto, comunque nessuno gli impediva di fargli fare due parti.
Ricorda un'pò anche il Lemure piccolo in Madagascar, quello che se ti capita a tiro lo usi come anti stress da qui fino al giorno della propria dipartita, e nella tomba ci si finisce con lui stritolato tra le mani; non ricordo come si chiama quel cosino tutto gioioso e festante che si spaventa ogni due per tre e con gli occhi tenerosi e sporgenti che sembrano fatti apposta per essere estirpati con una forchetta.
Insomma è una nuvola di fumo in tutti i sensi quel gatto lì, un passo in più (ancora) verso il precipizio.
Key
Ultima modifica di SiuzyLiquidoBreve; 11/8/2009 alle 22:26
Ho cancellato off topic e il probabile inizio di offese tra utenti, spero che ciò non si riverificherà o agiremo di conseguenza grazie!
Io invece penso che quel gatto sia fantastico. Siamo troppo sottomessi alla dittatura di papà Disney che ormai usiamo quelle figure come metro di giudizio verso tutto il resto.
Lo stregatto NON E' come ce l'ha fatto vedere Walt. O meglio, può essere cosi, ma non è l'unica interpretazione che dobbiamo per forza avere.
PS: non ho nulla contro la Disney, anzi la adoro. Però vedo un pò troppa gente che paragona tutto ai capolavori di Walt, e questo dà un freno alla fantasia, cosa che Burton non fa. Ed è da stimare solo per questo. Ha le palle di uscire dagli schemi
Veramente le mie affermazioni non erano spinte da paragoni con l'Alice della Disney che infatti non ho nemmeno citato nel post.
Ha le palle di far credere di uscire dagli schemi, poi dopo che se li è fatti su misura ci si è imprigionato.
Key
Non vedo l'ora che escaXD amo Jonny ovviamente e i film di Tim sono sempre i migliori !! Fara' un gran capolavoro e poi io amo gia' il cartone...figuriamoci il film