Sono d'accordo con te su Vecchioni....infatti è uno dei pochi casi.
Ma canzone di per se di Mengoni non è affatto brutta e la canta anche bene....ma non ha vinto per la sua caratura d'artista ma per la canzone.
Per quello che ho scritto che è il festival della canzone italiana e non dell'artista.
Comunque non trovo giusto questo pregiudizio sui talent. La giuria tecnica ha dato voti molto bassi a tutti i talent (Chiara 5, Annalisa 4, Modà - che tra l'altro non arrivano dai talent - 5). Mi pare quasi non sentano le canzoni ma vedono solo se uno è cantautore, arriva da un talent o è figlio di. Annalisa non doveva vincere, ma arrivare 9^ con un 4 mi pare esagerato. Ok mi son fissato con sti talent.
Non ha vinto per la canzone!!!
Ha vinto perchè anche se fa una scoreggia ha già mezzo milione di voti a suo favore tra ragazzini, ragazzette, parenti, vecchiette, vecchiette parenti e khumiko... È così che funziona con quelli usciti dai talent (tranne per Scanu che è un coglionozzo).
Se avesse vinto per la canzone avrebbe ricevuto anche il premio della critica (che è una critica abbastanza seria e competente, mica bau bau micio micio), no?!?
Invece no, ha vinto il personaggio, non l'artista, con una canzone sciatta e banalotta con un ritornello ripetuto all'infinito.
Ognuno può ascoltare quello che caxxo gli pare e credo sia chiaro a tutti, ora non fossilizzatevi sulla cosa XD
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci