Elio é stato esilarante, ma non credo fosse andato a Sanremo per vincere francamente, almeno non il primo premio ma quello per la critica. La sua canzone è meravigliosa, diversa da tutte le altre, ma non è una canzone da Sanremo, e nemmeno voleva esserlo. Ha vinto una tipica canzone Sanremese, e poi tra i vari Emma, Modà, Amoroso, Scanu, Carta, Mengoni a me piace. O almeno, mi piace davvero tanto la sua voce. Diciamo che se avessero vinto i Modà mi sarei decisamente messa a ridere, la loro canzone è la copia esatta di quella che ha vinto l'anno scorso con Emma (che poi hanno scritto loro )
quoto in pieno!
ho visto, casualmente, solo l'esibizione finale dei 3 finalisti. Modà e Mengoni li avevo sentiti per radio e per i primi mi è sembrato che si copiassero, probabilmente all'inizio della loro carriera potevano essere "particolari" o comunque la novità per quel periodo, ma ora... Voce potente e calda, e poi??
Mengoni invece ho sempre ritenuto avesse una bella voce, veramente particolare; di suo conosco ben poco, l'unica che mi piaceva era "Credimi Ancora". Sentirlo per radio è stato interessante, ma sentirlo quella sera, prima della premiazione, è stato ancora più bello: è riuscito a trasmettermi un'emozione unica che, sinceramente, mi sarei aspettata molto di più dai Modà.
Elio va beh... xD lo scopo era divertirsi, il premio della critica, anche se per un attimo ho creduto che potesse veramente vincere xD è stato geniale come sempre!!
Sinceramente devo dire che di quelle poche canzoni che sono riuscita a sentire (Silvestri, Gazzè, Chiara), non ce n'è neanche una che non mi sia piaciuta, e rimango dell'idea che Fazio abbia creato un bel cast!