non l'ho visto l'altra sera, cmq ce l'ho in dvd, bellissimo film, ma troppo triste
non l'ho visto l'altra sera, cmq ce l'ho in dvd, bellissimo film, ma troppo triste
Un film che tratta l'argomento molto bene concentrandosi sia sul rapporto tra le due innamorate, sia dal punto di vista della protagonista Mary, coinvolta indirettamente dai sentimenti delle due amiche, che inizialmente rimarrà turbata da questo amore ma sarà poi un modo per aiutarla a crescere e riscoprire se stessa. Interessante poi come questo rapporto ad un certo punto cambi, non in relazione a quello che sentono le due ragazze, ma bensi alle conseguenze che tale situazione potrebbe comportare. Da una parte abbiamo la convinzione e il desiderio di chi vuole vivere liberamente tale sentimento, dall'altra invece la volontà, seppur dolorosa, di volerlo reprimere a tutti i costi. Molto particolare anche il riferimento all'uccello trovato nel bosco che poi si contrappone nel seguito degli eventi. Brave tutte le protagoniste, in particolare Piper Perabo (Pauline) che sicuramente in un ruolo delicato è stata veramente espressiva e convincente. Finale che ho aprezzato molto, davvero toccante, intenso e molto riflessivo, come del resto è tutto il film.
L'ho rivisto con piacere l'altra sera...
A me è piaciuto molto, anche se l'ho visto molto tempo fa.
Tratta di diversi temi, oltre a quello principale dell'omosessualità.
Commovente, con ottime recitazioni e ben fatto.