ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Platoon

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Platoon

    Un giovane, Chris, parte come volontario per la guerra del Vietnam, ma il suo idealismo si dovrà presto scontrare con gli orrori di quel conflitto, gli uomini trasformati in macchine da guerra e con il cinismo di molti ufficiali.

    Ho ricominciato gli esami di angloamericana e con loro la visione di film su guerra, violenza e western. -.-



    Quando il prof mi ha assegnato sto film, rideva come un ebete quindi gli chiedo 'è pesante?' e risponde 'io a metà sono uscito per bermi una birra, poi son tornato. Ma sono sicuro che ce la può fare'



    Qualcuno l'ha visto e mi delucida? Imok, Dada?
    Tenete conto che per il mio metro di giudizio era pesante anche Apocalipse Now.. quindi mi piacerebbe sapere se è tipo quello, peggio, meglio, boh..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è più bello di apocalypse now, è il film di guerra per eccellenza, è avvincente e pieno d'azione... oliver stone è il miglior regista di film di guerra

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    mi fa piacere ke hai pensato a me...

    questo é il trailer per farti un'idea



    a mio parere nn é per niente pesante, abbastanza realistico e molto coinvolgente...tra i film di guerra é indiscutibilmente tra i migliori...

    e poi c'é il dottor cox di scrubs!

    ps. apocalypse now gli fa una pippa...

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    è più bello di apocalypse now, è il film di guerra per eccellenza, è avvincente e pieno d'azione... oliver stone è il miglior regista di film di guerra
    ho letto qualcosa a proposito del fatto che lui stesso era partito volontario per la guerra del Vietnam.. anche per questo ero un po' presa male, un conto è raccontare storie tratte da libri o storie altrui, altra cosa mettere in scena quello che hai vissuto tu..

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    mi fa piacere ke hai pensato a me...

    questo é il trailer per farti un'idea
    YouTube - Platoon - Trailer - HQ


    a mio parere nn é per niente pesante, abbastanza realistico e molto coinvolgente...tra i film di guerra é indiscutibilmente tra i migliori...

    e poi c'é il dottor cox di scrubs!

    ps. apocalypse now gli fa una pippa...
    il trailer non sembra male
    ma scene crude? ce ne sono tante? NOn capisco perchè il prof mi abbia detto che è pesante.. forse mi confondo con un altro allora.. ora vedo questo e poi posterò pure gli altri

    grazie a entrambi

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Salerno
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Parlate di Apocalypse Now come se fosse un filmetto da quattro soldi A parte il fatto che per me non è nemmeno paragonabile a Platoon ( che preciso,rientra tra i miei film preferiti ) in quanto Apocalypse Now, non lo considero un film sulla guerra PURO! Diciamo che usa il tema della guerra del Vietnam come mezzo x viaggiare nei nostri inconsci,nelle nostre paure...qualcosa di più introspettivo rispetto a Platoon ( non a caso è tratto da Cuore di tenebra di Conrad ).

    Cmq Platoon mi ha colpito subito dalla prima visione. Merita davvero tanto

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Dada, uno che schiaccia a calci la testa di un altro, significa P-E-S-A-N-T-E devi avvertirmi di queste scene caz adesso gli altri ho paura a guardarli, sono peggio dei film horror uff

    In ogni caso non è stato malissimo dai,..

  8. #7
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io pesante lo intendo come "nn vedo l'ora di leggere i titoli di coda"...

    ovviamente un film di guerra non può non essere crudo...

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    io pesante lo intendo come "nn vedo l'ora di leggere i titoli di coda"...

    ovviamente un film di guerra non può non essere crudo...
    no pesante vuol dire che fai fatica a guardarlo perchè ci sono scene merdose

    Ho letto qualcosa del fatto che è autobiografico, Oliver Stone racconta la sua esperienza in Vietnam... ne sai qualcosa? Più che altro volevo capire se si fosse davvero attenuto ai fatti, tipo
    l'uccisione del tizio stronzo...

  10. #9
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    il film é autobiografico

    sicuramente c'é del romanzo dietro...