Oh my God.
Brava Talluh!!!!!
Io la dieta la faccio da sempre, ma a fiamma e seriamente ho iniziato verso aprile maggio... Ero 67 kg (anno scorso 70) e ora sono 60!
Sono alta 1,70 circa...
Evito i fuori pasto, se mangio di più mi modero il giorno dopo e così via...
Frutta verdura e pesce, ne vado matta!La carne per dire mi fa schifo, la pasta la domenica, il pane non l'ho mai mangiato... Mi fregava la merendona!
ma invece di andare da un dietologo perchè non nandare da un nutrizionista?
esatto,un paio d'anni fa andai da un nutrizionista,mi aiutò davvero molto.
certo il mio dimagrimento fu anche dettato da problemi di salute,ma lui mi seguiva passo passo e ho perso peso uniformemente,per fortuna.
in tutto 13 kg,e adesso per il mio metro e 62 peso 53 kg ^^
Io volevo perdere due chili (mi dava noi la pancettina) e quindi ho cominciato a mangiare 2 o 3 biscotti con un cappuccino a colazione, poi a farmi le ''porzioni giuste'' ai pasti, senza eccedere, e a fare uno spuntino a metà pomeriggio..eliminati i dolci e gli spuntini di mezzanotte..15 minuti di tapis roulant (si scrive così? xD) e un po' di addominali tutti i giorni, i chiletti sono andati via, e ora mi sono abituata a mangiare così e sto proprio bene!! ^^
Poi non so, forse la tua è anche una questione di metabolismo..
dieta seria
O vai da un dietologo, che te li fa perdere in modo sano ma in un sacco di tempo, o segui questo schema:
-Basta pane e pasta, li sostituisci con riso e patate.
-Bevi molta acqua.
-Fai almeno 20 minuti di sport al giorno.
-Mangia tanto a colazione, normalmente a pranzo, poco a cena, + due spuntini che non superino le 100 calorie ciascuno. [tipo un frutto+uno yogurt, per capirci]
il problema è che i kg vanno persi gradualmente,con molta calma.
Se patisci la fame è ovvio che riesci a perdere un sacco,ma non fa bene e non appena finisci la dieta finirai per riprendere il doppio del peso che hai perso.
Fai movimento,se sei tutto il giorno in ufficio magari la sera vai a correre,o fai qualche serie di addominali.
Elimina i dolci,non cambiare troppo la tua dieta quotidiana ma riduci le dosi( per esempio se per pranzo eri abituata a mangiare 100g di pasta riducili ad 80g ).
Mangia molta frutta e verdura e bevi molta acqua.