forse è una delle poche parti in cui metto ciccia, la danza è ottima!
...ma se il tuo problema è di ossatura c'è poco da fare..
C'è un esercizio che è facile e si può fare tranquillamente anche a casa, l'unica cosa che serve è un bastone di media lunghezza (il manico della scopa va benissimo).
Posizionatevi in piedi con le gambe leggermente divaricate, perpendicolarmente alle spalle, e le ginocchia leggermente flesse.
Fate passare il bastone dietro al collo e mantenetelo in quella posizione afferrandolo con le mani alle estremità (l'avanbraccio dev'essere all'incirca in posizione perpendicolare rispetto al pavimento).
L'esecuzione è semplice: mantenendo le gambe ferme, aiutandovi con il bastone nel movimento ruotate il busto portando avanti alternatamente la parte destra e sinistra del corpo, ricordando che maggiore sarà il grado di rotazione e più intenso sarà il lavoro che andrete a fare sui fianchi.
Come serie il mio consiglio è farne magari 3 a sfinimento, per il numero di esecuzioni è una cosa che dovete vedere voi....ovvio che più ne fate e meglio è (direi che 200 per serie sarebbe un numero discreto).
Io in palestra ( 3 o 4 volte a settimana) faccio una moltitudine di esercizi, anche quello con il bastone detto su da Lucky Luciano... Il tutto abbinato ad alimentazione corretta e mattina e sera massaggi con creme apposite... IL risultato c'è, molto lento ma c'è... Che poi io ho i fianchi larghi di costituzione, non posso limarmi l'osso purtroppo
io invece se mangio bene, già con pochi giorni diminuiscono, è la parte dove dimagrisco prima! poi credo sia questione di costituzioni...ad ogni modo è la parte anche dove ringrasso subito nei periodi in cui mi abbuffo
dipende come è fatto il tuo corpo e come è la tua costituzione; molte persone che hanno i fianchi larghi anche se dimagriscono non possono sparire perchè sono fatte così.
Poi non so come sei tu