Originariamente inviata da
Carlooo
oddio..che confusione..in realtà il problema dello sviluppo scheletrico per chi fa tanta palestra alla tua età è semplice e te lo posso spiegare in 2 minuti:
Le ossa sono tenute unite fra di loro tramite delle articolazioni e delle membrane, quando fai palestra tu incrementi in modo vistoso i vari muscoli, però incrementandoli di parecchio anche le varie membrane si solidificano e smettono di crescere impossibilizzate dalla crescita stessa del muscolo, così, non crescendo le membrane, anche le varie ossa legate ad esse non crescono ed è questo il problema della palestra per i ragazzi in via di sviluppo.
Le proteine possono essere importanti per una persona che fa regolarmente palestra, ma tu sei troppo piccolo per prenderle, inoltre io credo che neanche servino e siano solo sciocchezze dato che se uno non aspira a diventare Mr Olimpia non ne ha bisogno.
Per quanto riguarda i dopanti ti dico solo che distruggono il fegato, i reni e rendono impotenti, tutto il resto mi sembra relativo.
Non ti so dire quanto ci vuole per diventare muscolosi, però se vuoi diventarlo aspetta un paio d'anni e poi iscriviti in palestra, ma io ti consiglio di trovare uno sport che ti faccia divertire ed incrementi allo stesso tempo la tua muscolatura, ad esempio il nuoto.