Originariamente inviata da
|.Jolly.Jester.|
ziau a tutti
notando esserci molti esperti di ginnastica e lavoro sul corpo in questa sezione, mi chiedevo se potreste darmi dei consigli. Come tutte le ragazze -o quasi- ho la paranoia delle mie gambe, è anzi un problema che ricordano anche mia madre e mia zia: abbiamo le zampe da scalatore. dannazione.
ho la parte superiore del corpo magra, senza pancia e con la clavicola e le prime costole abbastanza visibili [non scheletricamente parlando, ma per sottolineare com'è localizzato il grasso], invece gli arti inferiori sono grossetti. non una cosa orribile, ma nemmeno assai femminile: se mi sollevo sulle punte [cosa che, per abitudine, faccio sempre, essendo spesso a piedi nudi o in calze] subito si vedono i muscoli dei polpacci definiti sotto la pelle, ed anche toccando quelli, come le cosce ed i glutei si sente che lo spessore è dato da massa muscolare, perchè cammino davvero molto, anche questo per abitudine. sinceramente, non mi piacciono
per assottigliare le zampe senza ingrossarle ulteriormente pensavo a molto stretching la mattina appena sveglia, e tentare magari una ventina di minuti di corsa moderata ogni giorno.. dite che sarebbe utile o controproducente?
ovviamente mi aiuterebbe a livello di salute e magari ad eliminare tessuto grasso che non dubito ci sia, ma non vorrei rendere i muscoli ancora più gonfi.. ci sono esercizi più indicati?
grazie di già per le risposte