Ciao, sapete per caso degli esercizi per rinforzare un legamento prima rotto da fare a casa , visto che nn ho possibilità di andare in palestra? grazie per l'attenzione
Ciao, sapete per caso degli esercizi per rinforzare un legamento prima rotto da fare a casa , visto che nn ho possibilità di andare in palestra? grazie per l'attenzione
ma non ti sei fatta seguire da un fisioterapista appena rotto? rifai gli stessi esercizi con dei pesi.. costano 10€ quelli da 1,5KG
e poi che legamento?
se è per il ginocchio posso aiutarti..
del ginocchio crociato anteriore, si ma ora devo rinorzare i muscoli e
allora io facevo sempre, prima con 1,5KG e poi con 3KG i sollevamenti della gamba; i pesi legati alla caviglia
posizione supina, la gamba interessata tesa e poi 3 serie da 10, su e giu, molto lentamente. fatte queste posizionavo la gamba poco staccata da terra e cercavo di tenerla in quella posizione il più possibile. la sentirai tremare moltissimo, ma non spaventarti, è il muscolo che lavora.
poi, per rafforzare l'interno coscia mi mettevo su un fianco e, come prima, sollevamenti della gamba.
ne ho altri ma non so come spiegarteli XD
se senti un fisioterapista comunque, è molto meglio.
grazie mille mi sei stato utilissimo x caso sai anche dove posso trovare i pesi?? grazie mille baci baci
devi comprarti un elastico apposito per le terapie oppure trova qualcosa a buon mercato per sostituire l'elastico.