Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Sì, in effetti è meglio ricominciare, ti vedo sciupato...:lol:
no un momento ...magari stare così quella foto risale a prima della gara...l intento è di tornare più o meno a quella forma..o x lo meno di provarci:risatina:
Quote:
Mistake
il ginocchio mi ha fatto crack....fermo 2 settimane evvai -.-"
cmq se hai problemi alle ginocchia puoi usare le fasce quando fai gambe...ti aiutano
-
Quote:
ziomirto
no un momento ...magari stare così quella foto risale a prima della gara...l intento è di tornare più o meno a quella forma..o x lo meno di provarci:risatina:
cmq se hai problemi alle ginocchia puoi usare le fasce quando fai gambe...ti aiutano
penso sia dovuto al fatto che le gambe le sto proprio trascurando...
-
Quote:
ziomirto
Beh, provarci è d'obbligo. Penso che farei un patto col diavolo, per un petto del genere...:D
-
Quote:
ziomirto
Ah zio hai barato allora! ahahahahahahah cmq eri messo da dio, nemmeno un filo di grasso.
Quote:
Mistake
penso sia dovuto al fatto che le gambe le sto proprio trascurando...
Ma hai le gambe piccole? cmq dopo 3 mesi di palestra non credo sia quello il motivo.
Magari è che sbagli l'esecuzione è vai a caricare troppo sulle ginocchia.
-
Quote:
Lucky Luciano
Ah zio hai barato allora! ahahahahahahah cmq eri messo da dio, nemmeno un filo di grasso.
Ma hai le gambe piccole? cmq dopo 3 mesi di palestra non credo sia quello il motivo.
Magari è che sbagli l'esecuzione è vai a caricare troppo sulle ginocchia.
sicuramente...
non ho le gambe piccole...ho fatto 6 anni di calcio...sono 2 anni che sto fermo però.
cmq il mio obbiettivo è sistemarmi per l'estate...spero di riuscirci.
-
una domanda:
la mattina non faccio MAI colazione...e sono sempre stanco...se non passano 2/3 ore dal risveglio non mi ripiglio :|
può dipendere dalla colazione? se si cosa devo prendere? un succo e dei cereali boh?
-
Quote:
Mistake
sicuramente...
non ho le gambe piccole...ho fatto 6 anni di calcio...sono 2 anni che sto fermo però.
cmq il mio obbiettivo è sistemarmi per l'estate...spero di riuscirci.
Quello non conta.
L'esecuzione è la cosa fondamentale in palestra.
Se la sbagli vai a coinvolgere muscoli che non dovrebbero lavorare (facendo lavorare di meno quelli che stai allenando) e rischi di caricare troppo le articolazioni.
Se hai appena iniziato impara prima di tutto a svolgere correttamente gli esercizi, imparando le posizioni per limitare il carico su schiena e articolazioni e ad isolare il muscolo che stai allenando.
Le articolazioni sono fragili e una volta che le rovini è finita.
Non fare come i calacchioni che arrivano in palestra e caricano come dei cunni per poi lavorare da cani.
A sollevare tanto ci arrivi gradualmente.
In palestra ci vuole costanza, pazienza, un pò di sacrificio e tanto sudore....te l'ho detto 5 mesi sono tanti, se lavori come si deve i risultati li ottieni.
Quote:
Mistake
una domanda:
la mattina non faccio MAI colazione...e sono sempre stanco...se non passano 2/3 ore dal risveglio non mi ripiglio :|
può dipendere dalla colazione? se si cosa devo prendere? un succo e dei cereali boh?
La colazione è importante perchè ti fornisce le calorie per iniziare la giornata, saltandola hai solo effetti negativi e tendi a recuperare durante la giornata le calorie che non hai assunto la mattina.
Cosa mangiare a colazione è solo questione di gusti: latte, yogurt (intero), spremuta o un frutto.
E poi dei cereali (non quelli con miele cioccolato ecc...ma i cornflakes) oppure del pane (meglio delle fette biscottate) con la marmellata.
E per finire magari un bel caffè.
-
Quote:
Lucky Luciano
Quello non conta.
L'esecuzione è la cosa fondamentale in palestra.
Se la sbagli vai a coinvolgere muscoli che non dovrebbero lavorare (facendo lavorare di meno quelli che stai allenando) e rischi di caricare troppo le articolazioni.
Se hai appena iniziato impara prima di tutto a svolgere correttamente gli esercizi, imparando le posizioni per limitare il carico su schiena e articolazioni e ad isolare il muscolo che stai allenando.
Le articolazioni sono fragili e una volta che le rovini è finita.
Non fare come i calacchioni che arrivano in palestra e caricano come dei cunni per poi lavorare da cani.
A sollevare tanto ci arrivi gradualmente.
In palestra ci vuole costanza, pazienza, un pò di sacrificio e tanto sudore....te l'ho detto 5 mesi sono tanti, se lavori come si deve i risultati li ottieni.
Già, la maggior parte della gente arriva in palestra e si sente in dovere di caricare pesi senza senso, credendo di ottenere chissà quali risultati (magari facendo tre minuti di recupero tra le serie).
Il BB è forma, non forza; meglio diminuire i carichi ed aumentare l'intensità...
-
per la serie piccoli grissini crescono ! :o
-
I tuoi addominali mi piacciono decisamente :lol:
-
C'hai gli addominali storti :o
-
Quote:
Jo Constantine
http://1.bp.blogspot.com/_5S4L0moDtS...VA.%5B1%5D.JPG
-
Quote:
Lucky Luciano
lavora un pò di più sulla schiena cmq complimenti...ottimo
-
Quote:
Lyla
E avrei bisogno di un personal trainer :lol:
-
Quote:
Lucky Luciano
Ecco, tu sei uno di quelli che può fare addominali con uno scopo: non li hai eccessivamente sviluppati, ma sei molto asciutto, quindi i risultati li dovresti vedere in fretta.
Gli addominali asimmetrici li preferisco a quelli simmetrici, mi sanno molto di Leonida.
Ah, inutile dire che quoto il consiglio di Zio...
http://2.bp.blogspot.com/_LO5DY8CLl1...+%28300%29.jpg
-
Quote:
Lyla
Ruffiana....l'altra volta li avevi disprezzati ! :lol:
Quote:
Jo Constantine
:lol:
Quote:
ziomirto
lavora un pò di più sulla schiena cmq complimenti...ottimo
grazie zio!
cmq per la schiena faccio 5serie di trazioni alla sbarra a corpo libero con la cintura con il peso agganciato, 3 di lat machine a presa larga dietro al collo, 3 di lat stretta e 3 al rematore singolo.
tu che dici?
Quote:
Atilim
E avrei bisogno di un personal trainer :lol:
purtroppo non ho la qualifica come personal trainer :lol:
Quote:
Lord Brummel
Ecco, tu sei uno di quelli che può fare addominali con uno scopo: non li hai eccessivamente sviluppati, ma sei molto asciutto, quindi i risultati li dovresti vedere in fretta.
Gli addominali asimmetrici li preferisco a quelli simmetrici, mi sanno molto di Leonida.
Ah, inutile dire che quoto il consiglio di Zio...
si ma adesso non mi va di perdere tempo con gli addominali, punto ad ingrossare il resto. tanto se lavoro bene in poco tempo escono.
cmq gli addominali ti va un pò a culo, chi ne ha 8 (come Leonida) e chi come me 6...però è abbastanza difficile averli perfetti.
a me è andata male :lol:
Cmq adesso per un pò basta palestra, stamattina ho lesionato il tendine dell'indice della mano destra....quindi per un pò riposo forzato. :(
-
Quote:
Lucky Luciano
Ruffiana....l'altra volta li avevi disprezzati ! :lol:
Non avevo disprezzato..
Avevo solo detto che potevi fare di meglio..ma che c'era il potenziale :lolll:
-
Quote:
Lucky Luciano
si ma adesso non mi va di perdere tempo con gli addominali, punto ad ingrossare il resto. tanto se lavoro bene in poco tempo escono.
cmq gli addominali ti va un pò a culo, chi ne ha 8 (come Leonida) e chi come me 6...però è abbastanza difficile averli perfetti.
a me è andata male :lol:
Cmq adesso per un pò basta palestra, stamattina ho lesionato il tendine dell'indice della mano destra....quindi per un pò riposo forzato. :(
Sì, gli addominali li alleni indirettamente anche lavorando su altri gruppi muscolari, quando ti ci metti un attimo vengono fuori subito.
Comunque, premesso che è sempre questione di gusti, che siano sei, otto o venti poco importa, la cosa fondamentale è l'armonia dell'insieme (e direi che tu sei sulla strada giusta)...
-
Quote:
Lucky Luciano
complimenti veramente...
non ci arriverò mai ad essere così....anche per i peli :lol::lol::lol::lol:
-
I have a question :o
Come faccio a sviluppare gli addominali bassi?
Solo facendo il solito esercizio distesi per terra?
-
Luke fai brutto ti stai pompandooooo:o:lol:
oggi ho fatto una visita e..
massa magra 49,05
massa muscolare 46,55
massa grassa 13,60
devo azzerare il grasso!!!
come si fa??? :D
-
Quote:
Lyla
Non avevo disprezzato..
Avevo solo detto che potevi fare di meglio..ma che c'era il potenziale :lolll:
vabbhè farò finta di nulla..... per stavolta! :lol:
Quote:
Lord Brummel
Sì, gli addominali li alleni indirettamente anche lavorando su altri gruppi muscolari, quando ti ci metti un attimo vengono fuori subito.
Comunque, premesso che è sempre questione di gusti, che siano sei, otto o venti poco importa, la cosa fondamentale è l'armonia dell'insieme (e direi che tu sei sulla strada giusta)...
ad esempio?
Quote:
Mistake
complimenti veramente...
non ci arriverò mai ad essere così....anche per i peli :lol::lol::lol::lol:
grazie...com per i peli ci vuole poco, basta la ceretta. :lol:
Quote:
kiara90
I have a question :o
Come faccio a sviluppare gli addominali bassi?
Solo facendo il solito esercizio distesi per terra?
domanda già fatta! :075:
Quote:
Lucky Luciano
Per i bassi ce ne sono un pò:
1- Alla panca dove fai i lombari, ti posizioni sul fianco (la panca la posizioni poco sotto al bacino) e scendi più che puoi con il busto e poi risali.
2- Alla panca declinata alzando le gambe.
3- Alla spalliera svedese appendendoti e portando le gambe a chiusura davanti alla faccia ( e se non riesci le tieni a 90° e poi le porti al petto).
4- Oppure il crunch normale solo che invece di tenere le gambe appoggiate a terra le tieni sollevate a 90° davanti a te (oppure lo fai a chiusura che mentre sali con il busto alzi anche le gambe chiudendoti).
il 3 esercizio te lo sconsiglio.
Cmq a @Wittmann non devono essergli piaciuti....è sparito! :lol:
Quote:
margot
Luke fai brutto ti stai pompandooooo:o:lol:
oggi ho fatto una visita e..
massa magra 49,05
massa muscolare 46,55
massa grassa 13,60
devo azzerare il grasso!!!
come si fa??? :D
Ahahahaahahahahah ma che vuoi azzerare? tu sei pazza marg !
-
-
Quote:
Lucky Luciano
Cmq a @
Wittmann non devono essergli piaciuti....è sparito! :lol:
:lol::lol:
No no i consigli sono stati preziosi...spettate un attimo però che devo testarli!! :D
Poi tra l'altro ieri mi han fatto la scheda nuova, quindi sono un po' preso a imparare i nuovi esercizi..(e forse vi romperò chiedendo info anche su quella che è bella pesa e incasinata con circuiti e superset agonisti/antagonisti, fin troppo per me che sono ancora una segaccia)
Vi terrò aggiornati!! :D
-
Quote:
Lucky Luciano
Bello di zia:kiss:
-
Quote:
Lucky Luciano
grazie...com per i peli ci vuole poco, basta la ceretta. :lol:
@Lucky Luciano
fa troppo male sei pazzo..dovrebbero inventare qualche anestetico :|
qualche consiglio per asciugare il fisico?
-
Quote:
Wittmann
:lol::lol:
No no i consigli sono stati preziosi...spettate un attimo però che devo testarli!! :D
Poi tra l'altro ieri mi han fatto la scheda nuova, quindi sono un po' preso a imparare i nuovi esercizi..(e forse vi romperò chiedendo info anche su quella che è bella pesa e incasinata con circuiti e superset agonisti/antagonisti, fin troppo per me che sono ancora una segaccia)
Vi terrò aggiornati!! :D
dai così teniamo sempre vivo il topic.... :P
Quote:
Annie Lennox
Bello di zia:kiss:
:050:
Quote:
Mistake
@
Lucky Luciano
fa troppo male sei pazzo..dovrebbero inventare qualche anestetico :|
qualche consiglio per asciugare il fisico?
Questione di abitudine, è un male sopportabile....cmq prova a stringere le chiappe all'estetista, scarica la tensione!
-
Quote:
Lucky Luciano
dai così teniamo sempre vivo il topic.... :P
:050:
Questione di abitudine, è un male sopportabile....cmq prova a stringere le chiappe all'estetista, scarica la tensione!
dipende da cosa intendi per sopportabile :|
e da che pelo hai XD
cmq caxxo nel 2011 non hanno ancora inventato qualche metodo indolore...forse i scenzati non sono pelosi XD
-
Ma posso fare una domanda? :087:
Da un mese ho ripreso ad allenarmi, faccio cardiofitness, sala attrezzi e boxe, poco. Ora, di certo ho diminuito la panza e per ora i muscoli stanno aumentando di volume, una cosa che non capisco però è, prima o poi smetteranno? Cioè io non voglio diventare miss muscolo idraulico gel, voglio solo tonificare... Il personal trainer lo sa, e andando 4 volte a settimana ogni volta mi dice lui a cosa dedicarmi, però buh, quando dovrei fermarmi?
Poi, è normale che ho perso solo 3 kg per ora? Mangio bene, seguo la dieta datami dal nutrizionista e non mi sento mai debole o altro...
Altro punto, è normale che da ieri mi fanno un male porco i muscoli delle gambe e delle spalle? Ho aumentato i pesi nei macchinari di 5 kg, però dopo un mese... Cioè, non mi facevano così male prima :087:
-
1 mese e già hai messo massa e sei dimagrita?
allora c'è qualcosa che non va in me...sono 3 mesi che vado e non sono sceso di un etto -.-