ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 149
Like Tree24Mi piace

Condannati Amanda e Raffaele

  1. #91
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    questa risposta, con annesso giudizio astioso, mi da ragione sulla mia tesi.

    che la tv crea mostri, antipatie e colpevoli a tutti i costi

    e voi ci cadete...
    il berlusconismo ha creato un pò di populismo nella nostra società...

    siano tornati ai tempi dei romani dove il popolo inveiva contro i condannati o presunti


  2. # ADS
     

  3. #92
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    a me (forse) interessa solo sapere che è successo questo fatto. e poi che è stato preso il colpevole tizio e che gli hanno dato un tot di anni di carcere. stop.
    il resto è sciacallaggio

  4. #93
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Sapete cosa?
    Misseri non ve lo voleva dire ma è stato lui.
    occhio che la polizia potrebbe prendere per vero la tua rivelazione
    A Fiona piace questo intervento

  5. #94
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    quarto grado in particolare lucra sulle disgrazie che accadono...
    pensa che dovevano essere solo 5 puntate dal settembre 2010, che dovevano parlare di vari casi irrisolti. poi è successo il fatto di sarah, poi yara e melania ed è continuato per tutto l'anno parlando solo di loro.
    se mi permettete una domanda : ma è stato salvo sottile (conduttore di quarto grado) ad ucciderle ?

  6. #95
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Beh se non ci sono le prove era errato tenerli dentro.
    Io non conosco davvero i fatti come li conoscono i giudici che esaminano le carte e le prove e nemmeno la gente che urla "vergogna" conosce i fatti davvero.
    Li vogliono dentro perchè sono gli unici che ci sono. Perchè sono stati in carcere perchè attorno a loro si è creata l'immagine degli assassini perchè sono loro i volti più "famosi" di questo caso.

    E' come se ci fosse una caccia all'assassino perchè a tutti i costi qualcuno deve finire dentro, anche se non è colpevole fa nulla, basta che qualcuno paghi.
    Il fascino che la gente prova nei confronti delle storie di omicidio è una cosa disgustosa a mio parere. La gente vuole per forza sapere, conoscere, impicciarsi e trarre le conclusioni più semplici.
    I particolari macabri?
    Che ne parliamo a fare. Sono affascinanti.

    Per la gente non conta più la vittima, anzi nella maggiorparte dei casi la vittima non viene proprio calcolata, quello che interessa alla gente è si parli di qualcosa di interessante e che la giustizia condanni la gente perchè "così sembra sia avvenuto, perchè forse sono stati loro" perchè è questo che gli piace vedere. Gli piace vedere la vita di due ragazzi potrebbe andare gettata in un carcere anche se non si è certi.
    Questa cosa è veramente brutta.
    A illusione e Wittmann piace questo intervento

  7. #96
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    pensa che dovevano essere solo 5 puntate dal settembre 2010, che dovevano parlare di vari casi irrisolti. poi è successo il fatto di sarah, poi yara e melania ed è continuato per tutto l'anno parlando solo di loro.
    se mi permettete una domanda : ma è stato salvo sottile (conduttore di quarto grado) ad ucciderle ?
    è una cosa vergognosa...
    le danze sono state aperte da porta a porta con Marta Russo,poi è seguita la Franzoni,Erika e Omar,Stasi,Olindo ecc ecc..

    quando vado a fare la spesa, noto che i prezzi aumentano giorno per giorno ,ma le casalinghe quando sono alla cassa invece di lamentarti con tono eccitato dicono alla commessa per me è sto lui lei.........(uno dei tanti casi)

    alla fine il sistema ha funzionato...parlare di tutto ,ma non affrontare i problemi seri in tv..

    il berlusconismo ha trionfato.....da colpo grosso a quarto grado...

  8. #97
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Grottesco vedere la gentaglia assiepata vicino al tribunale fare il tifo - letteralmente- per una condanna o per una assoluzione, senza avere la minima conoscenza dei fatti nè della realtà processuale.
    Ancor più tristi gli quelli che fanno i fenomeni dicendo 4 minkiate e qualche termine che hanno imparato poco prima, o che si credono bene informati perchè hanno visto una di quelle ridicole trasmissioni di "approfondimento".
    Quello sì che dà l'idea di un paese di idioti, non un'assoluzione che in un processo di appello non è certo una possibilità incredibile, remota o inedita.
    Esistono per quello i processi di secondo grado, proprio per permettere al sistema di correggere eventuali errori verificatisi nella fase precedente; non c'è nulla di scandaloso, vergognoso o chissà che altro in una sentenza d'appello che modifica o addirittura ribalta una contraria in 1° grado, ce ne sono migliaia ogni anno, in ogni nazione civile del mondo.
    Sulla sentenza al momento è difficile commentare, bisognerebbe innanzitutto leggere attentamente le motivazioni; certo è che tra le poche cose che mi è sembrato di capire è che in I grado ci sono state diverse mancanze, errori, contraddizioni...se è vero, e quindi si era in una situazione di oggettiva incertezza (pur in presenza di indizi, magari anche pesanti), era doveroso assolvere gli imputati: non si piò correre il rischio di condannare a 20 anni di carcere persone senza avere una relativa certezza, magari anche perchè spinti dall'influenza delle folle (ignoranti) o dei media o dai genitori della vittima che piangono in tv.

  9. #98
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Giustizia è stata fatta.
    trovo che questo caso sia uno dei chiari e lampanti esempi di come funziona la giustizia in Italia.
    Personalmente reputo che se i due imputati in questioni fossero state due persone "anonime" la vicenda si sarebbe conclusa in modo completamente diverso.... se in primo grado si arriva ad un giudizio di colpevolezza ed in seguito a una condanna non penso che il tutto si fondi su aria fritta.
    Metodi per fottere la giustizia in Italia ce ne sono a milioni (lo sanno bene i delinquenti che scelgono il nostro paese), a cercare tra le prove si trova sempre un cavillo a cui appigliarsi.
    Il problema sta nel potersi permettere un avvocato che sappia dove andare a parare.
    Inoltre mi chiedo: la guerra mediatica scatenata negli States dopo la condanna di Amanda non avrà infuito?
    Ai posteri l'ardua sentenza.

    E come recita un famoso film di Al Pacino......



  10. #99
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Francamente... boh, la cosa mi sta lasciando del tutto indifferente. E' probabilmente l'ennesima strada facile che i tg principali useranno per "tappare i buchi" che dovrebbero colmare con notizie che riguardano TUTTI.
    A Brainscan piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #100
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Francamente... boh, la cosa mi sta lasciando del tutto indifferente. E' probabilmente l'ennesima strada facile che i tg principali useranno per "tappare i buchi" che dovrebbero colmare con notizie che riguardano TUTTI.
    Concordo, la notizia lascia indifferente anche me in quanto non sono come siano andati i fatti. Non mi sento di aggiungere altro in merito a questo caso specifico, se non fare un osservazione generale sul fatto di giudicare colpevole o innocente una persona. Ritengo che sia molto peggio giudicare colpevole una persona innocente, che non viceversa. gli privi la libertà che nessuno potrà più restituirgli ed è gravissimo. una persona invece giudicata innocente anche se colpevole, beh dentro di se sa come sono andati i fatti..e per quanto "libera" non sarà mai veramente tale. E invece poi è proprio chi sa meno che si permette di giudicare, magari su notizie che provengono appunto dalla Tv dove ormai tutto è business e denaro.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. amanda attrice
    Da paky92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 13:57
  2. Condannati i no global
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 23:27
  3. maghi condannati
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 20:05
  4. La lista dei parlamentari condannati
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 16:09
  5. raffaele...
    Da jer-ta nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 23:03