a me (forse) interessa solo sapere che è successo questo fatto. e poi che è stato preso il colpevole tizio e che gli hanno dato un tot di anni di carcere. stop.
il resto è sciacallaggio
pensa che dovevano essere solo 5 puntate dal settembre 2010, che dovevano parlare di vari casi irrisolti. poi è successo il fatto di sarah, poi yara e melania ed è continuato per tutto l'anno parlando solo di loro.
se mi permettete una domanda : ma è stato salvo sottile (conduttore di quarto grado) ad ucciderle ?
Beh se non ci sono le prove era errato tenerli dentro.
Io non conosco davvero i fatti come li conoscono i giudici che esaminano le carte e le prove e nemmeno la gente che urla "vergogna" conosce i fatti davvero.
Li vogliono dentro perchè sono gli unici che ci sono. Perchè sono stati in carcere perchè attorno a loro si è creata l'immagine degli assassini perchè sono loro i volti più "famosi" di questo caso.
E' come se ci fosse una caccia all'assassino perchè a tutti i costi qualcuno deve finire dentro, anche se non è colpevole fa nulla, basta che qualcuno paghi.
Il fascino che la gente prova nei confronti delle storie di omicidio è una cosa disgustosa a mio parere. La gente vuole per forza sapere, conoscere, impicciarsi e trarre le conclusioni più semplici.
I particolari macabri?
Che ne parliamo a fare. Sono affascinanti.
Per la gente non conta più la vittima, anzi nella maggiorparte dei casi la vittima non viene proprio calcolata, quello che interessa alla gente è si parli di qualcosa di interessante e che la giustizia condanni la gente perchè "così sembra sia avvenuto, perchè forse sono stati loro" perchè è questo che gli piace vedere. Gli piace vedere la vita di due ragazzi potrebbe andare gettata in un carcere anche se non si è certi.
Questa cosa è veramente brutta.
è una cosa vergognosa...
le danze sono state aperte da porta a porta con Marta Russo,poi è seguita la Franzoni,Erika e Omar,Stasi,Olindo ecc ecc..
quando vado a fare la spesa, noto che i prezzi aumentano giorno per giorno ,ma le casalinghe quando sono alla cassa invece di lamentarti con tono eccitato dicono alla commessa per me è sto lui lei.........(uno dei tanti casi)
alla fine il sistema ha funzionato...parlare di tutto ,ma non affrontare i problemi seri in tv..
il berlusconismo ha trionfato.....da colpo grosso a quarto grado...
Grottesco vedere la gentaglia assiepata vicino al tribunale fare il tifo - letteralmente- per una condanna o per una assoluzione, senza avere la minima conoscenza dei fatti nè della realtà processuale.
Ancor più tristi gli quelli che fanno i fenomeni dicendo 4 minkiate e qualche termine che hanno imparato poco prima, o che si credono bene informati perchè hanno visto una di quelle ridicole trasmissioni di "approfondimento".
Quello sì che dà l'idea di un paese di idioti, non un'assoluzione che in un processo di appello non è certo una possibilità incredibile, remota o inedita.
Esistono per quello i processi di secondo grado, proprio per permettere al sistema di correggere eventuali errori verificatisi nella fase precedente; non c'è nulla di scandaloso, vergognoso o chissà che altro in una sentenza d'appello che modifica o addirittura ribalta una contraria in 1° grado, ce ne sono migliaia ogni anno, in ogni nazione civile del mondo.
Sulla sentenza al momento è difficile commentare, bisognerebbe innanzitutto leggere attentamente le motivazioni; certo è che tra le poche cose che mi è sembrato di capire è che in I grado ci sono state diverse mancanze, errori, contraddizioni...se è vero, e quindi si era in una situazione di oggettiva incertezza (pur in presenza di indizi, magari anche pesanti), era doveroso assolvere gli imputati: non si piò correre il rischio di condannare a 20 anni di carcere persone senza avere una relativa certezza, magari anche perchè spinti dall'influenza delle folle (ignoranti) o dei media o dai genitori della vittima che piangono in tv.
Giustizia è stata fatta.
trovo che questo caso sia uno dei chiari e lampanti esempi di come funziona la giustizia in Italia.
Personalmente reputo che se i due imputati in questioni fossero state due persone "anonime" la vicenda si sarebbe conclusa in modo completamente diverso.... se in primo grado si arriva ad un giudizio di colpevolezza ed in seguito a una condanna non penso che il tutto si fondi su aria fritta.
Metodi per fottere la giustizia in Italia ce ne sono a milioni (lo sanno bene i delinquenti che scelgono il nostro paese), a cercare tra le prove si trova sempre un cavillo a cui appigliarsi.
Il problema sta nel potersi permettere un avvocato che sappia dove andare a parare.
Inoltre mi chiedo: la guerra mediatica scatenata negli States dopo la condanna di Amanda non avrà infuito?
Ai posteri l'ardua sentenza.
E come recita un famoso film di Al Pacino......
Francamente... boh, la cosa mi sta lasciando del tutto indifferente. E' probabilmente l'ennesima strada facile che i tg principali useranno per "tappare i buchi" che dovrebbero colmare con notizie che riguardano TUTTI.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Concordo, la notizia lascia indifferente anche me in quanto non sono come siano andati i fatti. Non mi sento di aggiungere altro in merito a questo caso specifico, se non fare un osservazione generale sul fatto di giudicare colpevole o innocente una persona. Ritengo che sia molto peggio giudicare colpevole una persona innocente, che non viceversa. gli privi la libertà che nessuno potrà più restituirgli ed è gravissimo. una persona invece giudicata innocente anche se colpevole, beh dentro di se sa come sono andati i fatti..e per quanto "libera" non sarà mai veramente tale. E invece poi è proprio chi sa meno che si permette di giudicare, magari su notizie che provengono appunto dalla Tv dove ormai tutto è business e denaro.