Un bimbo di due anni è morto in una località nei pressi di Como cadendo dalla sedia e sfondando la vetrinetta di un mobile della casa. La tragedia è accaduta subito dopo pranzo, quando il piccolo si è spinto all’indietro sulla sedia ed è accidentalmente caduto, urtando sulla vetrinetta e sfondandola. Tutto si è svolto in un’abitazione in via Mazzini a Limido Comasco, dopo pranzo. Per il piccolo non c’è stato nulla da fare, dal momento che una scheggia gli ha reciso la carotide.
In casa con il bambino erano presenti i genitori, mentre il fratello di sei anni si trovava a scuola. Il bimbo, dopo l’incidente, ha iniziato a perdere sangue. Subito sono stati allertati i soccorsi, con l’intervento del personale del 118.
I sanitari hanno trasportato il bambino all’ospedale Niguarda di Milano in elicottero, ma dopo due ore il piccolo non ce l’ha fatta. I genitori avevano provato a tamponare la ferita, ma il piccolo perdeva molto sangue. Una vicina di casa racconta: “La mamma era disperata. Parla poco l’italiano ed è uscita sul ballatoio continuando a urlare il nome del bambino, mentre il padre chiamava l’ambulanza“.
Un altro vicino afferma: “La mamma urlava “aiutatemi, aiutatemi, il mio bambino”. Un grido disperato, e di fronte a quel dolore ci siamo affacciati tutti. Mia moglie quando è uscita e ha visto cosa stava succedendo ha chiesto a mio figlio di chiamare i soccorsi“.
FONTE: Como, bimbo di due anni muore cadendo dalla sedia e sfondando una vetrinetta | Fatti di Cronaca
Ho sentito stamattina la notizia alla radio mentre ero in macchina. Alcune disgrazie ti lasciano più basite di altre. Almeno è così per me.