ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 169

Morire in carcere

  1. #51
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Povero ragazzo..dalle foto si vede che lo hanno proprio pestato..che sia fatta giustizia caxxo,anche se ci credo poco purtroppo.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    mi pare di aver letto nella discussione che i segni in faccia non sono per forza da pestaggio..secondo me è una gran cagata..si vede benissimo che è stato massacrato...

  4. #53
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Che pena e che rabbia, mamma mia..
    Una cosa è certa: non si può tollerare la stronzata della caduta dalle scale!
    Deve essere fatta luce, e mi auguro che a ridurlo così siano stati altri detenuti, non posso credere che siano stati agenti di polizia...sarebbe troppo troppo schifoso...
    Stefano, R.I.P.

  5. #54
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    sarebbe schifoso in ogni caso...xké nel caso fosse colpa di altri detenuti la mia domanda é "dov'erano gli agenti carcerari?"...e in ogni caso il fatto ke ci siano tutti questi misteri dietro nn mi fa certo pensare a questo...

  6. #55
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Che le forze dell'ordine picchiano non è una novità...chi viene beccato le prende quasi sempre quando lo portano in caserma, specie se ha combinato qualcosa di grave o non è una faccia nuova.
    Nonostante tutte le barzellette sui carabinieri, non sono proprio così stupidi e generalmente quando lo fanno cercano di lasciare meno segni possibili evitando di colpire e lasciare lividi sul volto.

    Ho visto anche io le foto su facebook...mi dispiace davvero per questo ragazzo e spero sia fatta luce e giustizia su quanto è successo....ma per ora ci vado calmo.

  7. #56
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    sarebbe schifoso in ogni caso...xké nel caso fosse colpa di altri detenuti la mia domanda é "dov'erano gli agenti carcerari?"...e in ogni caso il fatto ke ci siano tutti questi misteri dietro nn mi fa certo pensare a questo...

    Hai ragione, è schifoso in ogni caso, inaccettabile...

  8. #57
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    non posso credere che siano stati agenti di polizia...sarebbe troppo troppo schifoso...
    non so in che mondo vivi..ma è una cosa abbastanza comune la violenza da parte delle forze dell'ordire

  9. #58
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    non so in che mondo vivi..ma è una cosa abbastanza comune la violenza da parte delle forze dell'ordire


    La tua mi sembra la tipica frase da luogo comune.
    Nel mio mondo ho fiducia e rispetto per le forze dell'ordine, nonostante questo non nego l'esistenza di abusi di potere, ma da quì a generalizzare sull'intera categoria ne passa di acqua sotto i ponti.
    Con quella frase volevo dire che spero con tutto il cuore che sia stata opera di detenuti, appunto perchè il mio senso di nausea sarebbe ancora maggiore se fossero stati agenti di polizia, tutto quì.

  10. #59
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    ROMA — «Signora, dica a mia sorella Ilaria di tenermi il cane. Se lo ricordi, mi raccomando...». È lunedì 21 otto*bre, la via crucis di Stefano Cucchi sta per compiersi. Il ragazzo, gracilissimo, scheletrico, con vistose ecchimosi sul volto e una vertebra lombare frattura ta, esprime il suo ultimo desiderio a una volontaria che presta servizio tra i detenuti ricoverati all’ospedale Pertini. Morirà il mattino dopo, alle 6.20. Ora, però, bisognerà capire di che è morto. È stato pestato? È stato forse massacrato da qualcuno, nel suo viag*gio assurdo tra una caserma dei carabi nieri e una cella di Regina Coeli? Per ché da quando fu fermato dai carabinie ri per spaccio e detenzione nel parco dell’Appio Claudio, la triste storia del geometra romano Stefano Cucchi, ap pena trentunenne, diventa un grovi glio di rapporti investigativi apparente mente rassicuranti, referti medici allar mantissimi e lettere di Sos mai arriva*te.
    IL FERMO E LA DROGA - Dunque, vediamo. Tutto comincia al l’una di notte tra il 15 e il 16 ottobre. I carabinieri dell’Appio Claudio fermano Cucchi: ha con sé 20 grammi di droga. Lo portano a casa sua a Torpignattara per la perquisizione, dove svegliano mamma Rita e papà Giovanni. Il ragaz zo si siede sul divano, è tranquillo e al meno a quell’ora non presenta ancora segni di violenza. Lo affermano senza ombra di dubbio i genitori. Alle 2 i carabinieri, senza usare le manette, lo portano alla caserma di via del Calice, ma lì non c’è posto per la notte, così mezz’ora dopo viene trasfe rito in un’altra caserma: via degli Ar menti, Tor Sapienza. Lo mettono in una cella, lui avvisa che è epilettico, po co prima delle 5 il piantone sente Stefa no che si lamenta, «tremo, ho mal di testa», allora chiama il 118, arriva l’am bulanza e il medico lo visita. Nella me moria presentata in procura dai carabi nieri si annotano «una visita accurata» e «un referto che parla di epilessia e tre*mori senza però riscontrare ecchimosi o lesioni. L’uomo ha rifiutato ogni cura e anche il ricovero. Dopo la visita Cuc chi ha detto 'voglio continuare a dor mire'. E così ha fatto finché è stato por tato in tribunale».

    IL SALUTO CON IL PADRE - Quando lo svegliano sono le 8.40 del 16 ottobre. L’udienza di convalida in piazzale Clodio è fissata per le 12. Stefano arriva e c’è il padre ad aspettar lo. I due si salutano, parlano su una panca per qualche minuto, il padre tro va il figlio «molto gonfio in faccia», con «gli occhi neri». Ma il figlio non gli dice di aver subìto un pestaggio. Non dice niente. Però chiede comprensio ne: «Sono epilettico, tossicodipenden te e sieropositivo». Il giudice si accorge di quegli strani segni sul volto, così dispone che il me dico del tribunale lo visiti. Il referto par la di «lesioni ecchidomiche bilaterali in regione palpebrale inferiore» e «lesioni alla regione sacrale e agli arti inferio ri ». Il magistrato convalida il fermo, il ragazzo non ci sta, dà un calcio a una sedia, è scosso, contrariato, lui vorreb be andare ai domiciliari oppure tornar sene in comunità dove in passato ave va provato a disintossicarsi. Niente. Viene portato in carcere, a Regina Coe li. Racconta Giovanni Passaro, segreta rio provinciale del Sappe (sindacato di polizia penitenziaria): «Il detenuto a quel punto viene visitato dal medico di turno, il dottor Rolando, che però date le sue condizioni ordina di portarlo su bito in ospedale, al Fatebenefratelli...», dove gli fanno le lastre e uno dei medi ci che lo visita, F.F., dice al Corriere: «Aveva una frattura a una vertebra lom bare, lui mi ha detto che era caduto, era scivolato, non so dove, ma cammi nava normalmente, anche le analisi del sangue non erano disastrose. Così gli ho consigliato il ricovero in ospedale con 25 giorni di prognosi, ma lui l’ha rifiutato, mi ha detto che voleva torna re a Regina Coeli dove conosceva un medico che gli avrebbe dato più gior ni... Così ha firmato e se n’è andato». Erano le nove e mezza di sera del 16 ot tobre. Cucchi torna a Regina Coeli e ci dorme. Il mattino dopo lo visita un al tro medico di Regina Coeli, il dottor Pe tillo, così ricorda il dirigente del Sappe. Anche il referto di Regina Coeli è im pressionante: «Ecchimosi sacrale cocci gea, tumefazione del volto, algia della deambulazione». È successo qualcosa in cella, durante la notte? Cucchi torna al Fatebenefratelli, ma lo stesso medi co che l’aveva visitato la sera prima, verso le 14 giura che «le sue condizioni erano invariate rispetto alla sera pri*ma... ».

    IL TRASFERIMENTO - Il pomeriggio del 17 ottobre, infine, viene disposto il trasferimento nel re parto di medicina penitenziaria del Per tini, diretto dal dottor Aldo Fierro. «Il ragazzo — ricorda il dottore — oltre al la frattura della vertebra lombare pre sentava una contusione del volto pe*riorbitale, cioè intorno agli occhi, ma insomma parlava tranquillamente con i nostri medici e non ha mai accennato a un pestaggio subito. Però ha conti nuato fino alla fine a rifiutare acqua e cibo, accettava solo le medicine per cu rarsi l’epilessia». Dopo 4 giorni passati di giunando, sul letto d’ospe dale, senza mai vedere i suoi genitori, bloccati alla porta dai secondini, Stefa no Cucchi sta ormai moren do. È sempre più debole. Così alle ore 18 del 21 otto bre il dottor Fierro prende la decisione e prepara una lettera da inviare al magi strato Maria Inzitari, la stessa che la mattina del 16 in piazzale Clodio aveva giudicato il ragazzo. La lettera del dot tore suona, a posteriori, come un Sos: «...Per il persistere di tale atteggiamen to di rifiuto rispetto ad approfondimen ti diagnostici e agli aggiustamenti tera peutici, visto l’ulteriore aumento dei se gnali di disidratazione, il pomeriggio del 21 ottobre abbiamo avvisato il ma gistrato con una relazione allegata alla cartella clinica nella quale facciamo pre sente il nostro disagio a gestire le con dizioni cliniche del detenuto...». Ma la lettera non partirà mai. Stefano Cucchi, il mattino dopo, è già morto.

    Fabrizio Caccia
    31 ottobre 2009
    Fonte .Corriere della Sera

  11. #60
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ecco, ora capisco come mai non si sono accorti del trauma cerebrale e dell'emorragia.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Carcere
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 15:28
  2. 24 grana - Carcere
    Da Dovahkiin nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 2:00
  3. Carcere
    Da Folletta nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 4:03
  4. 3 anni di carcere a due studenti
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 7:49
  5. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 11:45