ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 86

La triste storia di Caterina, uno stupro senza giustizia

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    drkheart, senza dubbio hai ragione e la penso come te, ma facendo un discorso generale, studiando un po' di diritto, ci si rende conto come sia il codice penale che quello di procedura penale (pur continuando a sentir parlare di inasprimenti vari) sono codici da riformare, con un sacco di escamotage e sotterfugi che in nome del "recupero del condannato" finiscono per azzerare le pene carcerarie.
    Non ho esperienza riguardo al codice penale, ho studiato solo un pochetto del civile; ma in generale sì, i nostro ordinamenti sono da riformare in vari punti.

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    non so perchè, ma ho come la sensazione che, se quegli 8 ragazzini, fossero stati romeni, albanesi, o nordaffricani, i commenti dei paesani sarebbero stati "leggermente" diversi
    sì, sai com'è, mi viene più da pensare che si sia consenzienza (esiste?) con 8 ragazzi di buona famiglia che con 8 nordafricani, albanesi o romeni.

MisterNO
    Ospite

Predefinito

La questione è seria ed estremamente delicata .
    Non conosciamo nè i rilievi nè le prove acquisite .
    Non voglio apparire freddo ma ho già visto un sacco di gente messa in croce e poi assolta per non aver commesso il fatto.
    Si parla sempre di presunti colpevoli ma mai di presunti innocenti ...Quando si indaga si dovrebbe (ed uso il condizionale) utilizzare questo metro cioè basarsi sui fatti e sulle prove verificandole anche 10 volte prima di agire .
    La vita di una persona si rovina quando si convoca anche solo per un iterrogatorio in procura .....
    Ci resta la tristezza ed il dramma vissuto dalla povera ragazza . Nessuno ha il diritto di fare del male a qualcuno , mai per nessun motivo.

Matricola FdT
    Uomo 46 anni da Salerno
    Iscrizione: 27/10/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

quante caxxate che leggo. non si sa come sono andate le cose?
    bene. Allora tecete su stronxate come "aveva la minigonna se l'è cercata", o "quei ragazzi sono stati rovinati" poichè indipendentemente da quali sono i fatti reali, oggettivamente sussistono le questioni:
    1) c'è stato sesso con conseguenza non desiderata per la ragazza. Aggiungiamo pure che si tratta di sesso di gruppo per togliere le famose "attenuanti".
    2) c'è stata ammissione da parte dei ragazzi di essersi trovati in stato di ebrezza
    3) c'è stata ammissione da parte dei ragazzi di aver abusato della ragazza

per il punto 1 rispondo già a chi pensa che in molti casi una delle parti cambia idea, vuole incastrarti e "attenuanti" del genere. Ebbene se ti trovi in questa situazione sei un idiota ed irresponsabile perchè sei nel torto. Ma la cosa principale è che forse stai facendo del male a qualcuno...c'è una legge in merito e ci sono dei test che provano le cose, se pensi di poterti divertire con qualcuno e sperare di cavartela con la storia del "tanto lei ci stava" allora faresti meglio a divertirti da solo a casa.

Ma oltre a questo c'è anche un fatto grave: sono stati usati soldi pubblici per difendere 8 ragazzi accusati di stupro e allo stesso tempo quei soldi sono usati contro una ragazza che ha DENUNCIATO uno stupro.
    Adesso riflettiamo su un unico punto. Indipendentemente da come andrà a finire la questione giudiziaria nel suo insieme, dovrebbe sentirsi tutelata una persona che subisce una violenza sessuale? lo Stato offre oggi maggiori garanzie per la difesa contro gli stupri dopo un precedente del genere nell'uso delle Istituzioni e dei soldi pubblici? Il Paese offre un'immagine di se migliore dopo la chiara dichiarazione da parte di tantissime persone che una minigonna giustifica una violenza?

Se faccio una caxxata mi devo difendere da solo, ma la cosa più importante è che devo pagare.
    Per me gli 8 ragazzi sono comunque dei vigliacchi qualsiasi sia la situazione reale dei fatti. Se sono innocenti sono dei vigliacchi perchè mentono sulla autocolpevolezza per avere uno sconto della pena, se hanno davvero violentato la ragazza non devo nemmeno spiegarlo...

poi dai è chiaro e si vede da lontano: di sicuro qualcuno di loro ha qualche santo in paradiso. poi leggo alcune esternazioni del sindaco.mah...

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Io sono allibita.
    La ragazza sara pure stata ubriaca, ma questo, almeno secondo me , non è un attenuante per cio che hanno commesso i ragazzi. Anche se per la legge italiana lo è, e secondo me è abbastanza sbagliato.
    Io non dico che bisogna castrare o rinchiudere a vita un 16enne, perchè è anche vero che a questa età la situazione è delicata. Puo essere stupido, ma a 16 anni uno è recuperabile. Bisogna che vengano puniti per essere rientregati, non per vendetta.
    Allo stesso tempo non trvo nemmeno giusto che questa ragazza appena esce di casa sia costretta a vedere i suoi aggressori che passeggiano tranquilli.
    Certo, io rimango allibita.
    Perchè a 16 anni si è troppo troppo giovani per far accadere queste cose.
    Questo accaduto mi spaventa.

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

a me puzza la questione che il sindaco di montalto, stando a quanto ho letto sul fatto, abbia pagato le spese legali a quei ragazzi perché parente di uno di loro.

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

dove l'hai letto che è parente di uno di loro?

questo spiegherebbe molte, molte cose

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Per me non è stato esattamente uno stupro.

Se lo è stato la pena è inadeguata.

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Per me non è stato esattamente uno stupro.

Se lo è stato la pena è inadeguata.

se non esattamente un stupro che cosa e stato un tranquilli pic-nic tra i boschi con compagni di merende o una partita di calcio con tanti attaccanti e una porta cosa ? se fai una cosa contro volontà di qualcuno cosa è uno stupro improprio, quindi esiste una catagoria giuridica di violenza che non conoscevo ? . Il giudice non ha detto esattamente che sono innocenti a quanto mi risulta ha solo differito la pena o alla sua eventuale esecuzione in caso di condanna mi risulta

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xome Visualizza il messaggio
    quante caxxate che leggo. non si sa come sono andate le cose?
    bene. Allora tecete su stronxate come "aveva la minigonna se l'è cercata", o "quei ragazzi sono stati rovinati" poichè indipendentemente da quali sono i fatti reali, oggettivamente sussistono le questioni:
    1) c'è stato sesso con conseguenza non desiderata per la ragazza. Aggiungiamo pure che si tratta di sesso di gruppo per togliere le famose "attenuanti".
    2) c'è stata ammissione da parte dei ragazzi di essersi trovati in stato di ebrezza
    3) c'è stata ammissione da parte dei ragazzi di aver abusato della ragazza

per il punto 1 rispondo già a chi pensa che in molti casi una delle parti cambia idea, vuole incastrarti e "attenuanti" del genere. Ebbene se ti trovi in questa situazione sei un idiota ed irresponsabile perchè sei nel torto. Ma la cosa principale è che forse stai facendo del male a qualcuno...c'è una legge in merito e ci sono dei test che provano le cose, se pensi di poterti divertire con qualcuno e sperare di cavartela con la storia del "tanto lei ci stava" allora faresti meglio a divertirti da solo a casa.

Ma oltre a questo c'è anche un fatto grave: sono stati usati soldi pubblici per difendere 8 ragazzi accusati di stupro e allo stesso tempo quei soldi sono usati contro una ragazza che ha DENUNCIATO uno stupro.
    Adesso riflettiamo su un unico punto. Indipendentemente da come andrà a finire la questione giudiziaria nel suo insieme, dovrebbe sentirsi tutelata una persona che subisce una violenza sessuale? lo Stato offre oggi maggiori garanzie per la difesa contro gli stupri dopo un precedente del genere nell'uso delle Istituzioni e dei soldi pubblici? Il Paese offre un'immagine di se migliore dopo la chiara dichiarazione da parte di tantissime persone che una minigonna giustifica una violenza?

Se faccio una caxxata mi devo difendere da solo, ma la cosa più importante è che devo pagare.
    Per me gli 8 ragazzi sono comunque dei vigliacchi qualsiasi sia la situazione reale dei fatti. Se sono innocenti sono dei vigliacchi perchè mentono sulla autocolpevolezza per avere uno sconto della pena, se hanno davvero violentato la ragazza non devo nemmeno spiegarlo...

poi dai è chiaro e si vede da lontano: di sicuro qualcuno di loro ha qualche santo in paradiso. poi leggo alcune esternazioni del sindaco.mah...

impeccabile

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima