Mah. Sulla base dei fatti sinceramente a me pare più probabile che fosse davvero consenziente.
Mah. Sulla base dei fatti sinceramente a me pare più probabile che fosse davvero consenziente.
quindi i ragazzi sono più attendibili
No.
Semplicemente se sei ubriaca e vai con otto ragazzi in una pineta ad una festa (parla chiaramente di "condotta", non portata con la forza) allora forse forse ci stavi.
e dove sta scritto che era ubriaca? non possiamo saperlo
ma poi se una si ubriaca deve per forza significare che è consenziente?
è naturale, questi erano compagni di scuola, lei aveva 15-16 anni ( non proprio di una maturità eccellente, specialmente in campo di malizia maschile) s'inventano una scusa, chissà che cosa gli avranno detto e lei come una balocca ci è cascata, magari si fidava troppo dato che erano appunto compagni di scuola
su questo non ho dubbi che è stata stupida
Lo dicono i ragazzi, e da nessuna parte nei due pseudo-articoli ho letto "costretta con la forza ad andare in pineta".
Beh, se ti ubriachi, evidentmente devi anche assumere la responsabilità di ciò che farai da ubriaco.
Troppo comodo mettersi in minigonna, andara a una festa, sballarsi con dei ragazzi fino a non capirci più nulla e dopo piangere da mammina...
Per quanto non sia d'accordo, chi ci dice che i ragazzi non fossero anche loro ubriachi?
E soprattutto, chi posta un articolo decente?
è la frase preferita di quasi tutti gli stupratori : "era consenziente e ubriaca"
per forza, è più facile, se la costringevano con la forza c'erano minor possibilità di stuprare in santa pace; infatti si sono inventati una scusa buona e innocua , efficace per le ragazze troppo ingenue
la ragazza era talmente ubriaca quel giorno funesto, che sviene quando vede i suoi stupratori... talmente ubriaca che ogni volta che tenta di andare avanti con gli studi cade in depressione...
sbaglio o l'alcool rincoglionisce anche la memoria? quindi io penso che l'ubriacatura è una balla, forse solo un pò alticcia, tipico delle festicciole
troppo comodo dire che la ragazza era consenziente
e con questo? se tu stasera ti ubriachi violenti qualunque ragazza che ha la minigonna?
questo è vero
Qua non c'entrano niente le attenuanti e nemmeno livelli minimi e massimi di pena.
Studiando un po' di diritto si saprebbe anche che la misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali di un minorenne (DPR 448/88) è una facoltà lasciata al giudice che, in maniera sostanzialmente discrezionale e tenuto conto delle circostanze, PUO' sospendere la pena e disporre il periodo di prova.
PUO', non DEVE; è quindi stata una sua scelta tra diverse opzioni possibili, quindi si può eccome criticare e non essere d'accordo con la sostanza di quanto deciso.
In altre parole, se da un lato si deve premettere che tecnicamente il giudice non ha violato nessuna norma, dall'altro si può invece ben contestare nel merito la scelta di non far passare neanche un giorno in galera a gente che si è macchiata di un crimine gravissimo.
Crimine gravissimo viste le modalità, la violenza sessuale di gruppo, il fatto che alcuni erano già alla soglia della maggiore età e quindi non bamboccini.
E crimine gravissimo che se -come è facile prevedere-) il periodo di affidamento si concluderà bene, verrà dichiarato estinto. Pif! Nel nulla. In 8 hanno stuprato una ragazzina e se la caveranno così. Credo che ci siano delle OTTIME ragioni per non essere d'accordo con questa decisione.
PS: da quel che ho letto i ragazzi hanno confessato il fatto, e si sono pure detti dispiaciuti e pentiti (una delle ragioni per i quali sono stati ammessi all'affidamento in prova ai servizi sociali). Quindi è inutile continuare a gettare fumo e ripetere che forse ci stava, forse era strafatta e si è pentita della gangbang, che sono tutte congetture,ecc. ecc. Hanno confessato e hanno ammesso di essere loro gli ubriachi, ma come tutti sappiamo l'ubriacarsi e poi commettere un delitto non costituisce una scusante.
PPS: le critiche al sindaco credo derivino dal fatto che questo avrebbe di sua sponte finanziato la difesa degli stupratori (non dico presunti perchè hanno confessato e si sono detti pentiti)..
PPP: non è detto che l'abbiano costretta con la forza anche ad andar nella pineta; magari le han detto andiamo a fare un giro a berci qualcosa, lei è andata e bam. Cosa dovrebbe essere, una specie concorso di colpa perchè a 16 anni non ha previsto che i suoi compagni di scuola un po' alticci l'avrebbero stuprata a turno per ore?
Sì ma.. Perchè confessare dopo 3 anni?