ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 288

Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

MA LOL

Stai dicendo che io dicevo che non si può macellare per riti religiosi? LOL LOL LOL

Abbiamo toccato il fondo ROTFL ROTFL ROTFL

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    MA LOL

Stai dicendo che io dicevo che non si può macellare per riti religiosi? LOL LOL LOL

Abbiamo toccato il fondo ROTFL ROTFL ROTFL
    io ho fatto notare ke la norma stabilisce l'obbligo di stordimento e fa 1 eccezione x i riti religiosi

tu hai detto (ho fatto sopra i quote, l'hai scritto addirittura a caratteri maiuscoli) ke la norma nn fa nessuna eccezione x i riti religiosi

"nn fare nessuna eccezione" in italiano significa ke nessuno è esentato dall'obbligo

se volevi dire ke x i riti religiosi era xmesso dovevi dire ke la norma fa eccezione x essi, nn ke nn la fa

mica posso immaginare ke tu intendi le cose al contrario, tu hai detto ke nn c'erano eccezioni e io ho preso atto di quello
    se volevi dire 1 altra cosa, dovevi dire 1 altra cosa

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    @ drk:
    hai tentato di fare il furbetto riportando un mio quote parzialmente ma x 1 volta Jo Constantine si è reso utile completandolo
    ...che avremmo fatto io e drk ?!?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...che avremmo fatto io e drk ?!?
    Abbiamo confermato
    Tu hai quotato per mostrare che stava dicendo una sciocchezza... E gli hai dato ragione! Ovvio xD

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Abbiamo confermato
    Tu hai quotato per mostrare che stava dicendo una sciocchezza... E gli hai dato ragione! Ovvio xD
    Che Dio ci perdoni (cit. Gerry Scotti)

Uomo 34 anni

Predefinito

"nn fare nessuna eccezione" in italiano significa ke nessuno è esentato dall'obbligo

se volevi dire ke x i riti religiosi era xmesso dovevi dire ke la norma fa eccezione x essi, nn ke nn la fa
    il mio italiano fa skifo ma in questo caso fidati, è proprio così

se la legge obbliga a 1 cosa e nn fa eccezioni vuol dire ke nn è xmesso a nessuno
    se fa eccezione x qualcuno vuol dire ke a quel qualcuno è xmesso

Stai dicendo che io dicevo che non si può macellare per riti religiosi?
    naaah, nn lo stavo dicendo io, l'hai detto tu
    cm detto qui sopra se dici ke la legge nn fa eccezioni all'obbligo in italiano vuol dire ke nn è xmesso a nessuno (fidati, è così .... se proprio nn ci credi kiedi a 1 prof di italiano .... ma anke a 1 di qualsiasi materia, è 1 cosa facile)

a me sembrava pure ke fosse 1 pò in contraddizione cn qualcosa ke avevi detto primo ma visto ke ti eri già contraddetto (x es. sull'esistenza della norma sull'obbligo di stordimento ke prima dicevi ke nn esisteva e poi hai cercato di far credere ke avevi sempre pensato ke c'era) nn è ke mi sembrava impossibile ke lo facessi ancora

e cmq saresti ancora in contraddizione xkè quando io avevo scritto ke nella norma (ke tu dicevi ke nn esisteva) c'era 1 eccezione tu avevi risp (negando l'evidenza del testo) ke nn c'erano eccezioni e ke era 1 vaccata dire ke c'erano

cmq avevo anke pensato ke magari era diverso quello ke volevi dire e infatti avevo scrito anke
    .... a meno ke (mi è venuto sto dubbio leggendo alcune tue frasi) nn intendevi dire 1 roba tipo: "la norma nn ne parla e quindi è xmesso"
    solo ke invece ke fare polemike inutili (colpa tua se ti spieghi male, mica mia) o mettere solo faccini potevi kiarire se era questa la spiegazione o quella sopra o altro ancora, altrimenti nn si capisce 1 fava

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Hai ragione

Uomo 34 anni

Predefinito

Hai ragione
    eh su questo ormai nn c'è più alcun dubbio

ok allora è appurato ke
    - la norma ke obbliga a stordire le bestie prima di macellarle esiste
    - la stessa norma fa xò eccezione x le macellazioni rituali
    e quindi quando affermavo queste 2 cose nn dicevo affatto vaccate, cm erroneamente affermava Drk facendo anke la figura del peracottaro nn x l'errore (tutti possiamo sbagliare) ma x essere stato arrogante

appurato questo, eccoci alla questione se è civile e incivile

mentre ke la legge esisteva e ke faceva questa eccezione è 1 dato di fatto, qui siamo nelle opinioni

allora dico la mia (invitando Drk, se vuol dire la sua, ke ovviamente è legittimo ci mankerebbe altro, stavolta a farlo cn educazione, anke x vantaggio suo, ke a fare il maleducato x ora c'ha guadagnato solo figure da peracottaro)

Il discorso è nato dal fatto che tu dicevi che è incivile uccidere animali per motivi religiosi, alchè io ti ho risposto che se fosse "incivile" non sarebbe permesso dalla legge
    xò come al solito sei in contraddizione cn te stesso: in altri topic tu stesso hai detto ke ci sn leggi ke xmettono e anzi sn fatte apposta x fare cose incivili, x es.:
    Querelare a destra e manca facendosi scudo di leggi che impediscono condanne e un esercito di avvocati è attentare alla libertà di stampa.
    e in questo stesso topic hai detto:
    Non so te ma trovo più incivile avere la mafia al governo, io.
    qundi tu dici ke la mafia può arrivare al governo ma ke il governo o il parlamento ke lo sostiene nn potranno mai fare 1 legge anke solo in parte incivile? 1 pò incoerente ....

ma vabbè in questo topic ti sei contraddetto spesso, quindi ormai nn facciamoci + tanto caso e torniamo all'argomento

se fosse "incivile" non sarebbe permesso dalla legge
    xò il fatto è ke il decreto stesso la considera 1 cosa incivile e infatti in generale la vieta concedendo 1 eccezione x le macellazioni eseguite secondo riti religiosi
    in pratica dice: ok è incivile ma riteniamo + importante nn ostacolare i riti religiosi piuttosto ke tutelare gli animali da questa inciviltà

io invece penso ke far soffrire inutilmente 1 animale nn sia religione ma al limite bigottismo (e infatti nn tutti gli ebrei e gli islamici pretendono sta roba ma molti dicn ke va bene anke stordirlo prima)

e nn è ke lo penso solo io

a poki km da casa mia x legge è vietato a tutti, senza eccezioni nemmeno x i riti religiosi

scusate il post kmetrico

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Basta!!!
    Per diana su...Ma questo non è Off Topic?!?Cancellate e spostate in un altro topic, no?!?