ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 129

4 morti al giorno sul lavoro e nessuno dice niente,muoiono 6 militari e tutti a lutto

  1. #61
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enrico_rm Visualizza il messaggio
    quello che fa rabbia è l'ipocrisia dello stato, dell'informazione e della gente...dello stato perchè ci si ricorda che siamo in guerra solo quando muore qualche ragazzo lì giù...dell'informazione che come al solito compie sciacallaggio sulla morte di 6 ragazzi facendo iniziare la gara a chi fa l'intervista più struggente con il parente di turno invece di affrontare il tema della guerra e del perchè sono morti quei ragazzi...della gente perchè ormai ci scandalizziamo a comando e tornando in topic ce ne fottiamo del fatto che muoiono in media 3 persone al giorno sul posto di lavoro e invece ci si accora giustamente per la morte dei 6 militari...la cosa sbagliata non è l'attenzione data ai 6 militari italiani morti che è giustissima e può accendere anche interessanti dibattiti il problema è ke la gente pensa e si scandalizza soolo quando lo dice la TV e dei 1000 e oltre morti sul lavoro ogni anno nn ce ne frega un *****...

    Scusa ma dove la vedi/ete la relazione causa ed effetto?
    Cioè se mi dispiaccio perchè muore il soldato, devo automaticamente fregarmene dell'operaio morto?
    Boh.....mi sembrano solo ragionamenti da populismo e/o motivati dal fatto di sentirsi fighi a fare i duri della situazione.



  2. # ADS
     

  3. #62
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non c'è nessuna relazione è solo ke il topic si intitola così e ho detto la mia specificando non che nn si debba dare importanza ai morti per la guerra per carità, ho semplicemente sottolineato il fatto che dei 3 morti al giorni sul lavoro non dice MAI niente nessuno..nn vedo che ci sia da sentirsi fighi...

  4. #63
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì, addirittura le SS.

    Le battaglie bisogna sapersele scegliere perchè, se vuoi barricarti dietro al ruolo di difensore di ideali, devi avere una barricata.
    Si l'ho capito...e sono pure d'accordo...Ma se uno è fedele allo Stato non dirà mai no, qualsiasi sia l'intento dello Stato.

    E poi una piccola cosa...Prima è stato detto "che se la sono cercata" e che quindi i militari non possono essere definiti eroi...Ora quì se proprio dobiamo essere stronzi e aggiungere ca.zzate alle ca.zzate si può benissimo dire che nemmeno Falcone e Borsellino non possono definirsi eroi, anche loro se la sono cercata, sapevano a cosa andavano incontro, e anche loro sono pagati...Avrò detto un eresia?!? Sicuramente e lo penso anche io, massimo rispetto per questi due eroi, ma il paragone calza.

  5. #64
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mica tanto...

  6. #65
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enrico_rm Visualizza il messaggio
    mica tanto...
    E perchè?
    Perchè quei militari erano volontari e quindi sicuramente hanno deciso di andare in missione solo ed esclusivamente per soldi sicurissimi di non morire?

  7. #66
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Si l'ho capito...e sono pure d'accordo...Ma se uno è fedele allo Stato non dirà mai no, qualsiasi sia l'intento dello Stato.

    E poi una piccola cosa...Prima è stato detto "che se la sono cercata" e che quindi i militari non possono essere definiti eroi...Ora quì se proprio dobiamo essere stronzi e aggiungere ca.zzate alle ca.zzate si può benissimo dire che nemmeno Falcone e Borsellino non possono definirsi eroi, anche loro se la sono cercata, sapevano a cosa andavano incontro, e anche loro sono pagati...Avrò detto un eresia?!? Sicuramente e lo penso anche io, massimo rispetto per questi due eroi, ma il paragone calza.

    non ricordo che falcone e borsellino abbiano ucciso qualcuno o sottomesso qualcun'altro......e mi pare che loro abbiano davvero fatto qualcosa per noi......senza ricevere alcun guadagno, anzi.......quello era il vero amore per la patria......cercate di non tirare fuori persone che non centrano nulla col vostro stupido discorso.

  8. #67
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    non ricordo che falcone e borsellino abbiano ucciso qualcuno o sottomesso qualcun'altro......e mi pare che loro abbiano davvero fatto qualcosa per noi......senza ricevere alcun guadagno, anzi.......quello era il vero amore per la patria......cercate di non tirare fuori persone che non centrano nulla col vostro stupido discorso.
    ah uccidere qualcuno...
    Mica tanto paky...Se mi si dice che i militari non sono eroi perchè vengono pagati, scusa tanto allora metto in mezzo chiunque viene pagato, a prescindere da quanto ha fatto o meno.
    Mi sembra che Falcone e Borsellino uno stipendio comunque ce l'avevano eh...Però no...loro non hanno ucciso nessuno...Sembra quasi che i militari al fronte devono fronteggiare i "nemici" a scala 40...

  9. #68
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ah uccidere qualcuno...
    Mica tanto paky...Se mi si dice che i militari non sono eroi perchè vengono pagati, scusa tanto allora metto in mezzo chiunque viene pagato, a prescindere da quanto ha fatto o meno.
    Mi sembra che Falcone e Borsellino uno stipendio comunque ce l'avevano eh...Però no...loro non hanno ucciso nessuno...Sembra quasi che i militari al fronte devono fronteggiare i "nemici" a scala 40...
    pagare per salvare veramente la patria e pagare per difendere gli interessi economici della patria.......sono due cose nettamente differenti......amare la patria nonostante questa ostacoli il tuo lavoro e poterla così salvare........questo conta molto di piu che salavre gli interessi della patria.........non pensiate che tutti i paesi che sono lì sono là per magnanimità, per portare la pace, per aiutare il prossimo e cazzate simili.....

  10. #69
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    pagare per salvare veramente la patria e pagare per difendere gli interessi economici della patria.......sono due cose nettamente differenti......amare la patria nonostante questa ostacoli il tuo lavoro e poterla così salvare........questo conta molto di piu che salavre gli interessi della patria.........non pensiate che tutti i paesi che sono lì sono là per magnanimità, per portare la pace, per aiutare il prossimo e cazzate simili.....
    Salvare gli interessi economici della patria però non è l'unica prerogativa dell'esercito, magari in questo caso si, ma se lo stato decide di mandarceli loro ci vanno...Ma non ne devono rispondere i soldati perdiana...Ne deve rispondere lo Stato...Questi vanno li e rischiano la vita...Poi è ovvio che a un militare preferisco un Falcone o un Borsellino, ma se mi si dice che un militare esiste esclusivamente per salvare gli interessi economi della patria allora no.

  11. #70
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Lo Stato non obbliga ad andare in missione, ma è lo stato che crea la missione...Se tu sei un soldato con i controcaz.zi che ci tiene alla patria, segui lo stato *****! Ma è così dannatamente difficile da capire?

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ah quindi il cosiddetto "Amor di patria" non esiste più in nessun militare...tutti mercenari dunque, ve'?


    Dannato me...E io che credevo che quelli interessati ai soldi fossero quelli che scelgono la carriera militare per prendersi un posto d'ufficio ben retribuito con vitto e alloggio incluso...
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Si l'ho capito...e sono pure d'accordo...Ma se uno è fedele allo Stato non dirà mai no, qualsiasi sia l'intento dello Stato.
    .

    quindi..io Stato dico...ammazza quei 50 civili..tu soldato fedele allo stato non dirai mai di no,spari.

    io AMMIRO i soldati..ma solo nei film..perchè? perchè combattono per salvare la patria,o altri stati.combattono per salvare veramente delle vite.

    un esempio che mi ha sempre attirato...point du hoc...sono andato anche a visitarlo..3 battaglioni di ranger statunitensi che scalarono una scogliera per distruggere l'artiglieria pesante dei tedeschi prima dello sbarco in normandia...

    ti sembra che i nostri "eroi" siano paragonabili a questi?

    forse allora i nostri sono "caduti sul lavoro"...non eroi...e tantomeno stanno facendo qualcosa per cui andare fiero..arricchire il proprio stato non è un atto di coraggio ne di eroismo...è vendersi...una guerra economica non va mai combattuta...e non prendiamoci per il culo..non è intervento di pace...

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Morti al posto di lavoro
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 11:19
  2. Ancora morti sul lavoro!!
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/1/2008, 22:13
  3. niente nessuno e cretino
    Da adna nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 14:05
  4. NON CE N'E DI PER NiENTE E DI PER NESSUNO!!!!
    Da Frida89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 22:29