-.-°
Ah. Credeo considerassi i militari 'eroi'.
Goku?
Dico che uno che imbraccia un fucile può uccidere o essere ucciso.
Quindi mi trovo a dover ribadire il fatto che non possono essere considerati eroi.
Tutto qua.
Un Eroe è un uomo che muore difendendo la sua Patria o degli ideali.
Questi militari che hanno perso la vita in Afganistan non sono eroi.
Sono solo dei poveri cristi (come chi muore sul lavoro) che per guadagnare qualche soldo in più (fateci caso, tutti al ritorno dalle missioni si dovevano sposare o stavano comprando casa) accettano di andare in questi posti del caz*o.
Ma qui non sono gli interessi delle nostra nazione in ballo o del mondo, sono tutti sporchi giochetti di do ut des (grazie Holly ) tra i nostri cari Politici che stanno al Governo e gli altri capi di Stato.
Che poi sono tanto bravi a commuoversi e farsi vedere in prima fila ai funerali a abbracciare le mogli dei caduti.
Che schifo!
no.
Almeno in questo caso.
Se poi mi parli di un soldato che dovrebbe ritirarsi ma vede 3 compagni in difficoltà perchè feriti e si ferma per soccorrerli e ci rimane secco pure lui, allora FORSE potrei dire che è un 'eroe'.
Ma un soldato che muore durante una guerra perchè ci sono state sparatorie, o bombardamenti , o quello che sia, non è un eroe. E' un caduto sul lavoro. Amen.
Ah bene... Non credevo tu fossi un così fine psicologo
Quindi se un giorno dirò che un soldato morto salvando dei bambini in una guerra civile in Etiopia senza essere pagato decine di migliaia di euro è un eroe, dirai che io amo i soldati
Ragionamento impeccabile.
quindi il problema alla fine sono i soldi.