ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

NON CE N'E DI PER NiENTE E DI PER NESSUNO!!!!

  1. #1
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito NON CE N'E DI PER NiENTE E DI PER NESSUNO!!!!

    Questa l'ho scritta io...è una scena teatrale di una commedia che rappresenteranno dei ragazzi un po' più piccoli di me(dagli 11 ai 14 anni) io la trovo carina,poi i due intrpreti sono bravissimi!
    La commedia è banalissima ma fa riflettere,parla di due migliori amici,un ragazzo e una ragazza,lei follemente innamorata di lui,lui totalmente perso fra le nuvole e nei suoi pensieri.In questa scena lui la chiama e le dice che si è appena innamorato(prima volta nella vita)di un'amica di suo fratello...

    CHIARAronto?
    JOSH:Ciao furiossa...sono io...come stai?
    CHIARA:Non mi lamento,a parte il solito idiota a cui corro dietro da due anni che nemmeno se ne accorge!
    JOSH:Eh Eh...sono felice di sentire che la malattia non ti ha per nulla cambiata:sei la solita Chiara di sempre!
    CHIARA:Naturalmente,come potrei deludere le aspettative del mio migliore amico?! Ma,veniamo al dunque:perchè mi hai chiamata?
    JOSH(con tono imbarazzato):Così,solo per farti un saluto....
    CHIARA:Santi numi!!!Sarebbe la prima volta in 10 anni di amicizia che mi chiami senza un fine preciso!!!Suvvia,con me questa scusa non attacca,mi hai chiamata per dirmi qualcosa......
    JOSH(con tono un po' allarmato):Nooo!!!Ma che dici?!!Tu sei pazza!!!Ti ho chiamata perchè volevo solo sapere come stai e.....
    CHIARA:.....qualcosa di segreto e molto importante....a giudicare dal tono che hai:sembra che ti abbia chiesto se puoi prestarmi un milione di euro!!!
    JOSH(sempre più imbarazzato):...guarda che ti sbagli,non devo dirti proprio nulla...comunque...ora devo andare....ho un sacco di compiti da svolgere per domani...e poi devo....
    CHIARA:Ah ah ah!!!Non farmi ridere:I COMPITI!!!!Questa è la scusa più ridicola che tu potessi trovare:da quando ti conosco non ti ho mai visto fare i compiti....non penso che comincerai proprio oggi!!!Forza...dimmi questo segreto inconfessabile e poi ti sentirai meglio...
    JOSH:No,non mi sento ancora pronto per dirlo....a nessuno....
    CHIARA:Va bene,allora ciao,ci vediamo domani a scuola,penso di tornare...
    JOSH:E va bene....la tua cacchio di psicologia inversa funziona sempre!!!
    Bhe...l'argomento è...cioè...troppo delicato....hai presente....un fulmine a ciel sereno?
    CHARA:Cosa intendi con "fulmine a ciel sereno"?Non capisco....
    JOSH:Un fulmine...diamine...hai mai visto un fulmine,pazza,l'hai ancora visto? Quella cosa argentata che passa per mezzo secondo nel cielo monocomatico e calmo e lascia il segno in indelebile per un sacco di tempo...
    CHIARA:Ma chi?Cosa?Che stai dicendo?Io ti chiedo un segreto e tu mi blateri di fulmini...
    JOSH:Aspetta,fammi finire,quello che dico io è un fulmine,tutto particolare...aggraziato...molto lucente....biondo...
    CHIARA:Oddio....ti sei innamorato....e dimmi....che tipa è?
    JOSH:Bellissima.....
    CHIARA:Ok,e poi?
    JOSH:Fantastica...
    CHIARA:Sì...ma poi?
    JOSH:Straordinaria,speciale,magnifica....
    CHIARA:Ma insomma,Josh,tu mi stai dando solo delle tue valutazioni!!!Io non ho ancora capito chi è questa qui?Da dove è sbucata fuori?Quanti anni ha?Cosa fa?Chi l'ha mandata?(sottovoce)Quando sparisce....
    JOSH:Si chiama Lidia,ha 19 anni,è un'amica di mio fratello,studia con lui.L'ho vista solo poco fa per la prima volta..ma sono rimasto folgorato....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Molto carino
    Solo che un ragazzino non direbbe mai "Santi numi!!"

  4. #3
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Ma Chiaretta è una ragazzina molto particolare...il suo personaggio è caratterialmente ispirato alla sottoscritta(opsss...forse non dovevo dirlo...)....ed io lo dico ..."santi numi!!!"

  5. #4
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frida89
    Ma Chiaretta è una ragazzina molto particolare...il suo personaggio è caratterialmente ispirato alla sottoscritta(opsss...forse non dovevo dirlo...)....ed io lo dico ..."santi numi!!!"
    Io dico "porcaputtana"..sono da riformatorio?
    scheerzo, ovviamente!

  6. #5
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    Io dico "porcaputtana"..sono da riformatorio?
    scheerzo, ovviamente!
    cmq é bello questo pezzo..brava

  7. #6
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito



    Brava!

    Tu dici "Santi numi", io bestemmio, odio il politically correct

  8. #7
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    [quote="grimmy"][color=green]
    Molto carino

  9. #8
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo


    Brava!

    Tu dici "Santi numi", io bestemmio, odio il politically correct
    Non è questione di politically correct....fa anche molto personaggio:più di una persona si è ricordata di me solo dopo il primo incontro perchè anzichè usare le solite parolacce ho il mio "dizionario personale" di insulti e imprecazioni...E poi far dire bestemmie in una rappresentazione in cui recitano ragazzini dagli 11 ai 14 anni mi sembrava eccessivo...Al massimo usano termini come "Dio...niso!!!" o "Zio buonino!!!"...Cose leggere anche perche,vista la vacuità della trama è rivolto ad un pubblico di non più di 15 anni(amici e parenti esclusi)....

  10. #9
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo


    Brava!

    Tu dici "Santi numi", io bestemmio, odio il politically correct

    Ma....quel "brava"era riferito al testo...?Davvero non ti fa schifo?Pensavo che una cosa simile ti avrebbe disgustato....

  11. #10
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frida89

    Non è questione di politically correct....fa anche molto personaggio:più di una persona si è ricordata di me solo dopo il primo incontro perchè anzichè usare le solite parolacce ho il mio "dizionario personale" di insulti e imprecazioni...E poi far dire bestemmie in una rappresentazione in cui recitano ragazzini dagli 11 ai 14 anni mi sembrava eccessivo...Al massimo usano termini come "Dio...niso!!!" o "Zio buonino!!!"...Cose leggere anche perche,vista la vacuità della trama è rivolto ad un pubblico di non più di 15 anni(amici e parenti esclusi)....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. niente nessuno e cretino
    Da adna nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 14:05
  2. kit e nessuno
    Da CLEAR nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 18:20