ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 125

Allatta al seno sua figlia: "Qui dà noia, si nasconda..."

  1. #81
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    si,ora perchè si allontana pochi minuti dalla sala ristorante riduce o cambia la propria vita sociale,ma per favore!

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non siamo ridicoli.



  2. #82
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    X Lyla: Quella che è riportata dal giornale è la versione della madre che ovviamente racconta la cosa come più le viene comodo...chi ci dice che sia vero che l'ha allattata per pochi minuti con discrezione?
    Se altri clienti si son lamentati evidentemente la signora non l'ha fatto con discrezione e per qualche minuto..ho come l'impressione che se non le avessero detto niente l'avrebbe allattata tutte le sere al tavolo...quindi la prima sera han chiuso un occhio..la seconda sera no..
    E poi ci sono versioni contrastanti. Il direttore dice che clienti si sono lamentati lei dice di no...ma come fa a saperlo???
    E poi non ho capito una cosa: l'articolo all'inizio evidenzia che si la signora che il marito sono medici e poi specifica chirurghi e mette in evidenza il cognome....
    che effettivamente con la storia non hanno molto a che vedere...
    Che sia una forma pubblicitaria?

  3. #83
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Visto che un bebè potrebbe dover/voler ciucciare anche ogni mezz'ora, capirai che risulterebbe difficile per una donna conciliare le due cose, no?

    In oltre c'è un altro fattore:
    i medici consigliano e promuovono l'allattamento al seno sconsigliando il nutrimento con il latte artificiale, quando possibile ( e cioè se una donna può allattare al seno sarebbe meglio. Se una non ha latte, amen).

    Ora in virtù di ciò come è possibile, mi chiedo, fare un ragionamento del genere?


    8 novembre 2007
    Pensare globalmente, agire localmente per ricostruire una cultura amica dell’allattamento
    Paola Negri - Consulente in allattamento Ibclc e vice-presidente Ibfan Italia
    Con l’avvento dei sostituti del latte materno, le donne hanno smesso di pensare all’allattamento come a qualcosa di naturale, semplice, sano e spontaneo. Le donne vivono poco serenamente l’esperienza dell’allattamento, e questo disagio sembra aumentare se la poppata avviene fuori dalle mura di casa. La scelta di dare il seno al proprio figlio non è infatti supportata né dalla società in generale, né dalle istituzioni preposte: un cambiamento culturale è possibile solo intervenendo in ambito educativo, sanitario ed economico.

    18 ottobre 2007
    Via il biberon dalle pubblicità
    Adriano Cattaneo - Unità per la Ricerca sui servizi sanitari e la salute internazionale, Irccs Burlo Garofolo, Trieste
    In tema di allattamento al seno esistono oggi problemi prioritari rispetto alla difficoltà nell’allattare in pubblico. Tuttavia ci sono ancora alcuni Paesi, come gli Stati Uniti o la Scozia, che hanno dovuto emettere leggi specifiche per permettere l'allattamento in pubblico e punire chi vorrebbe impedirlo. In ogni caso, occorre fare uno sforzo, anche in Italia, per rendere “normale” la rappresentazione pubblica dell’allattamento, chiedendo la collaborazione dei media e del mondo della pubblicità.



    4 ottobre 2007 Ma il latte di mamma chi lo promuove?
    Martina Carabetta – presidente della Leche League Italia
    Chi lavora per aiutare le mamme ad allattare crede che l’allattamento debba tornare a essere la cosa più naturale del mondo. Allattare in pubblico non dovrebbe essere un problema di cui dover discutere e argomentare in seguito allo scoppio di casi mediatici. Nel nostro Paese sono molte le difficoltà che toccano l’allattamento in modo diretto e ampio, e su cui occorre una riflessione immediata. È sempre più urgente la necessità della diffusione di una cultura che, anche all’interno della società moderna, dia la precedenza alla coppia madre-bambino.

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    X Lyla: Quella che è riportata dal giornale è la versione della madre che ovviamente racconta la cosa come più le viene comodo...chi ci dice che sia vero che l'ha allattata per pochi minuti con discrezione?
    Se altri clienti si son lamentati evidentemente la signora non l'ha fatto con discrezione e per qualche minuto..ho come l'impressione che se non le avessero detto niente l'avrebbe allattata tutte le sere al tavolo...quindi la prima sera han chiuso un occhio..la seconda sera no..
    E poi ci sono versioni contrastanti. Il direttore dice che clienti si sono lamentati lei dice di no...ma come fa a saperlo???
    E poi non ho capito una cosa: l'articolo all'inizio evidenzia che si la signora che il marito sono medici e poi specifica chirurghi e mette in evidenza il cognome....
    che effettivamente con la storia non hanno molto a che vedere...
    Che sia una forma pubblicitaria?
    Certo, come no.
    Anche l'episodio della tizia che venne cacciata dal bar a Roma e quella a cui chiesero di non allattare in un museo di Prato volevano farsi pubblicità -.-°

    Il problema esiste e va affrontato al piu presto.
    C'è poco su cui essere intolleranti.

    Se no la prossima volta che vado in un ristorante e sento qualcuno mangiare facendo rumore chiedo al proprietario di allontanarlo perchè mi infastidisce, mh?
    Io non tollero certi rumori quando sto a tavola -.-

  4. #84
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    X Lyla: Quella che è riportata dal giornale è la versione della madre che ovviamente racconta la cosa come più le viene comodo...chi ci dice che sia vero che l'ha allattata per pochi minuti con discrezione?
    Se altri clienti si son lamentati evidentemente la signora non l'ha fatto con discrezione e per qualche minuto..ho come l'impressione che se non le avessero detto niente l'avrebbe allattata tutte le sere al tavolo...quindi la prima sera han chiuso un occhio..la seconda sera no..
    E poi ci sono versioni contrastanti. Il direttore dice che clienti si sono lamentati lei dice di no...ma come fa a saperlo???
    E poi non ho capito una cosa: l'articolo all'inizio evidenzia che si la signora che il marito sono medici e poi specifica chirurghi e mette in evidenza il cognome....
    che effettivamente con la storia non hanno molto a che vedere...
    Che sia una forma pubblicitaria?

    Non credi che ci sarebbe stata qualche smentita?

  5. #85
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusa ma noi hai detto che tu non hai mai allattato in pubblico?
    Come hai fatto? Da quello che hai postato sembra che sia impossibile non allattare in pubblico..
    Ora capisco che i neonati vogliano mangiare spesso, ma comunque si può gestire la cosa senza dare disturbo a chi dà fastidio...
    Ad esempio negli ipermercati ho visto che hanno messo delle panchine riservate alle mamme che vogliono allattare, in una zona tranquilla...in effetti sarebbe imbarazzante incontrare al bancone del salume una donna con il bambino attaccato...

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non credi che ci sarebbe stata qualche smentita?
    Non dico che la storia sia inventata ma che la signora ci abbia marciato un po'sopra...

  6. #86
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Scusa ma noi hai detto che tu non hai mai allattato in pubblico?
    Come hai fatto? Da quello che hai postato sembra che sia impossibile non allattare in pubblico..
    Ora capisco che i neonati vogliano mangiare spesso, ma comunque si può gestire la cosa senza dare disturbo a chi dà fastidio...
    Ad esempio negli ipermercati ho visto che hanno messo delle panchine riservate alle mamme che vogliono allattare, in una zona tranquilla...in effetti sarebbe imbarazzante incontrare al bancone del salume una donna con il bambino attaccato...

    Io sono rimasta in casa per 6 mesi ( e per fortuna la maggior parte di questi 6 mesi era inverno !!), uscivo solo se era strettamente necessario. Ma solo perchè mi vergognavo a tirare fuori la mia tetta.
    E se dovevo uscire lasciando mia figlia coi nonni le assicuravo cmq il mio latte, straziandomi con quell'odioso marchingegno qual'è il tiralatte .
    E ti dico che non è affatto divertente vivere 3, 4 o 5 mesi in casa.
    Puoi dire tu che è una cosa facilmente gestibile se non hai mai allattato?
    Sai anche che durante la notte può essere necessario attaccare il bambino anche ogni mezz'ora?
    Sai che i pediatri dicono che "Non è necessario che il bambino mangi una certa quantità di latte ogni tot ore. Se lo si allatta al seno è sufficiente e doveroso attaccarlo ogni volta che vuole.Se invece bisogna nutrirlo con il latte artificiale è necessario seguire una certa tabella." ?

    Non credo troveremo mai donne allattare al bancone dei salumi, visto che è un po' scomodo allattare stando in piedi.
    Ma sicuramente possiamo trovarne, appunto, nei ristoranti.

  7. #87
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho mai allattato però ho visto amiche e parenti con bimbi piccoli che anche se escono e devono allattare comunque, anche se vanno al ristorante girano la sedia in modo da trovarsi rivolte verso il muro e non verso altre persone oppure coprono leggermente con un fazzoletto..sono solo piccole accortezze verso gli altri senza negare il latte al bambino...
    Comunque quando uno decide di avere un bambino sa già in partenza che ci sono tante rinunce da fare, soprattutto quando sono piccoli...
    Mi fanno ridere quelle donne che appena partorito pensano di fare tutto esattamente come prima, vacanze,serate con amici...e queste povere creature sballottate in qua e in la..

  8. #88
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Non ho mai allattato però ho visto amiche e parenti con bimbi piccoli che anche se escono e devono allattare comunque, anche se vanno al ristorante girano la sedia in modo da trovarsi rivolte verso il muro e non verso altre persone oppure coprono leggermente con un fazzoletto..sono solo piccole accortezze verso gli altri senza negare il latte al bambino...
    Comunque quando uno decide di avere un bambino sa già in partenza che ci sono tante rinunce da fare, soprattutto quando sono piccoli...
    Mi fanno ridere quelle donne che appena partorito pensano di fare tutto esattamente come prima, vacanze,serate con amici...e queste povere creature sballottate in qua e in la..

    Ma guarda che avere un figlio non è mica una sciagura!
    Che deve fare una povera mamma?
    Chiudersi in casa fino al 18anni del figlio!?
    Secondo me da questo topic stanno uscendo cose sconcertanti!
    Si parla di una donna che è andata in vacanza con la famiglia.
    Ma forse l'errore è proprio qui: l'hai voluto un figlio? E mò in vacanza non ci vai fin quando tuo figlio non sa mangiare con coltello e forchetta.









  9. #89
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me è così...un figlio non è una disgrazia, ma non è neanche un giocattolo e un essere vivente che ha bisogno costante di attenzione e di impegno e quando una donna decide di averne uno si deve rendere conto che la sua vita non sarà più come prima...soprattutto i primi mesi, quando un bambino ha tante esigenze nel mangiare e nel dormire, sinceramente non lo porterei in albergo. Piuttosto se proprio non voglio rinunciare alla vacanza affitto una casa dove non ho regole da rispettare..dove posso far dormire il bambino quando vuole, farlo mangiare all'ora che vuole, se è grandicello fargli le pappe necessarie..la moglie di una mico del mio ragazzo è andata al mare con la figlia piccolissima e so che ha avuto problemi con il mangiare della piccola...
    Per portarli in giro bisognerebbe per me aspettare lo svezzamento...

  10. #90
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Hai detto bene.
    TU faresti così.
    Questo non vuol dire che il TUO sia il modo adatto di agire.
    O che chi fa diversamente, sbagli.
    Quindi questo non giustifica l'ignoranza (sarà un termine forte, ma per me è tale) di chi si prende il lusso di chiedere l'allontanamento di una madre che sta allattando.

Discussioni simili

  1. Seno grande o seno piccolo e per le più audaci...
    Da batman13 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 186
    Ultimo messaggio: 7/4/2009, 22:54
  2. la figlia di
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:07
  3. Il contadino e la figlia
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 21:18
  4. se esci con mia figlia....
    Da Buce Ele nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 1:00
  5. la figlia del meccanico
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 2:56