ognuno la pensa come vuole...
ognuno la pensa come vuole...
A parte la maturità del "ognuno la pensa come vuole" () sono d'accordo.
Il problema sorge proprio quando tu (è un tu generico) decidi di rompermi gli zebedei andando a lamentarti con il direttore dell'albergo invece che girarti dall'altra parte, se sei così scandalizzata dal vedere un lembo di pelle scoperto.
Visto che "ognuno la pensa come vuole".
Ora non so perchè la moglie dell'amico del tuo ragazzo ha avuto problemi.. Mi sa che non lo sai nemmeno tu, quindi è inutile parlarne.
Generalmente i problemi con l'alimentazione dei bambini si hanno proprio durante lo svezzamento perchè bisogna abituarli a sapori nuovi di cibi con consistenza diversa dal latte e che quindi non vanno succhiati. E lo svezzamento dura fino al 12°-18° mese di vita.
Secondo quello che dici, una madre non dovrebbe andare in vacanza finchè il proprio figlio non ha un anno e mezzo -.-
Fin quando una donna ha la possibilità di allattare il proprio figlio, può andare anche a fare l'inter-rail, proprio perchè ha la pappa sempre a portata di mano.
Nessun pediatra sconsiglia alle neo mamme di portare il bambino in vacanza solo perchè è troppo piccolo.
Anzi. Tutt'altro.
Andare in vacanza potrebbe anche fare bene allo spirito della donna che ha appena partorito .
Quello che mi sconcerta è che sento dire queste idiozie anche da persone paladine dell'amore, quelle che credono all'amore eterno, romantiche, bla bla bla.
E poi in questi casi non mostrano altro che disumanità, perchè è così che la definisco.
Non capisco perche dovrebbe girarsi il signor "x" a cui dà fastidio visto che lui paga per mangiare e non per vedere allattare...quando la signora "Y"che allatta in un posto non proprio ideale potrebbe sistemarsi in maniera che il sig "x" non veda...
Perchè non è buona educazione fissare le persone che non si conoscono ?
La moglie dell'amico del mio ragzzo aveva avuto difficoltà (non ricordo bene)con il latte di farmacia...ma dovrei chiedere al mio ragazzo perchè all'epoca non la conoscevo..
Non dico che la mamma non deve andare in vacanza finche il bimbo non compie 1 anno e mezzo anche se a mio parere se la mamma salta una vacanza non muore..
ho visto dei bimbi di un mese portati in ogni parte del mondo (mia cugina in primis).
Comunque penso che se una persona ha dei bimbi piccoli non dovrebbe portarli in albergo dove ci sono delle regole abbastanza precise, ma piuttosto prendersi un appartamento dove può gestirsi la cosa come meglio preferisce senza creare problemi ai gestori dell'albergo o agli altri clienti (non parlo solo di allattamento ma anche di orari e altre cose)
Perché il signor "x" può semplicemente evitare di guardare nella direzione della signora "y", se è così schifato.
La signora "y" invece dovrebbe spostarsi in un'altra stanza, interrompendo la cena, lasciando il compagno da solo...magari solo per 5 minuti.
Sembra ragionevole...
Ma se io sono al ristorante con mio marito e alle spalle di mio marito c'è un tavolo dove la signora ad un certo punto inizia ad allattare, io la vedo per forza perchè è nella mia traiettoria, per non vederla dovrei dare le spalle a mio marito...o guardare fisso dentro al piatto...è lei che si deve metere in posizione in modo da non essere esposta..tipo dare le spalle alle altre persone
Appunto. Vedi?
Il latte artificiale porta spesso problemi ai bambini.
Il latte materno evidentemente no
Vorrei far presente che si sta avendo un comportamento razzista nei confronti delle madri che allattano:
tu puoi andare in vacanza, tu no perchè allatti.
Tu puoi venire in hotel ,anche se fumi, anche se hai il cane o il gatto, tu no perchè allatti.
MA STIAMO SCHERZANDO?
Le vacanze fanno sempre bene, in ogni parte del modno.
Fanno bene a mamme, padri e figli.
Il fatto di voler andare in albergo è una scelta del tutto personale.
Se una donna va in vacanza potrebbe non voler cucinare, lavare, cambiare i letti.
Allattare, ripeto, è una cosa naturale, spontanea, sana.
Chi ci vede della malizia o è infastidito dalla cosa ha qualche problema .
a parte che per cinque minuti che questa signora ha allattato la bimba non mi sembra una cosa che possa dare fastidio o suscitare lamentele...ma dico io doveva nascondersi sotto al tavolo?e poi mettersi di spalle a chi?posso io mamma sapere a chi dà fastidio l'allattamento della mia bimba??ma sù...