ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 125

Allatta al seno sua figlia: "Qui dà noia, si nasconda..."

FdT-dipendente
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Allatta al seno sua figlia: "Qui dà noia, si nasconda..."

Madonna di Campiglio, 28 luglio 2009 - L'ultima notizia dal fronte dell'inciviltà estiva arriva dalla sciccosa Madonna di Campiglio dove una mamma che stava allattando la propria figlia è stata invitata a nascondersi dal direttore dell'albergo a quattro stelle in cui la signora soggiornava.

La vicenda è stata segnalata da una turista bergamasca che ha denunciato l'episodio con una lettera aperta indirizzata al Corriere. «A scanso di equivoci, accanto ai cartelli Vietato Fumare e Animali domestici ammessi, sarebbe opportuno segnalare Qui, i bambini allattati al seno non possono mangiare. Firmato, Roberta Rossini».

Trentasei anni, cardiologa e moglie di un cardiologo, madre di due bimbe (la maggiore ha 2 anni e mezzo, la seconda ha 5 mesi), la dottoressa Rossini ha raccontato al quotidiano milanese: «Mio marito ed io, viaggiando spesso per lavoro, con le nostre bimbe al seguito nel limite del possibile, ci siamo resi conto che l'accoglienza negli alberghi standard non è molto favorevole ai più piccini. Anche per questo motivo, in vista della vacanza in montagna, avevamo selezionato un family hotel, a 4 stelle. Scelta azzeccata. L'albergo di Madonna di Campiglio si è rivelato all'altezza delle aspettative, per quanto riguarda i servizi e l'attenzione ai bambini. Poi, è accaduto quell'episodio, davvero sgradevole. Non sono un'esibizionista né una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si mettesse a piangere. Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno; si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina".

"La sera successiva - continua il racconto - un imbarazzato direttore d'albergo mi ha comunicato che il direttore mi pregava di allattare altrove. Con la piccola al seno, davo fastidio a qualcuno. Qualche cliente si è lamentato - ha spiegato il mio interlocutore a mio marito- e dunque sua moglie d'ora in poi è pregata di allattare fuori dalla sala ristorante».

In realtà, non ci sarebbe stata nessuna lamentela. "La seconda sera che ho allattato Bianca - racconta ancora la dottoressa bergamasca - accanto al nostro tavolo c'era soltanto lui, il direttore». Aggiunge: «Oggi gli hotel aprono sempre di più le porte a cani e gatti. Segno, sia chiaro, di grande civiltà. Ma non si capisce perché l'atto di allattare al seno di una madre venga considerato disdicevole». Il direttore dell'albergo di Madonna di Campiglio, interpellato dallo stesso Corriere, ha replicato così: «Ci sono state proteste, noi dobbiamo ascoltare le ragioni di tutti i clienti. In fondo, abbiamo semplicemente chiesto alla signora Rossini di spostarsi con la piccola in una saletta, a lato del ristorante».

voi cosa ne pensate?

Lyla
    Ospite

Predefinito

L'ho sentito stamattina. E non è nemmeno la prima volta che accade.
    E' vergognoso.
    Semplicemente vergognoso.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

assurdo.

FdT-dipendente
    Donna 39 anni

Predefinito

eppure qualche idiota lo pensa! -.-

Lyla
    Ospite

Predefinito

Anche più di "qualcuno", purtroppo.

Le persone (donne, in particolare) possono girare nude per strada e nei locali.
    Ma una mamma non può allattare suo figlio.
    C'è dell'incredibile oin questa cosa.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

ma che assurdità è...?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Un po' esagerato, in effetti, sì

FdT-dipendente
    Donna 39 anni

Predefinito

visto che mi aveva colpito la notizia ho cercato un pò sul web e effettivamente è successo più di una volta! le ragazzette scosciate o con il seno di fuori vanno bene...mah...non ci si crede...

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Ho già avuto modo di esprimermi in proposito e continuo a ritenerlo un gesto fortemente offensivo nei riguardi della maternità. Anni di battaglie - femministe e non - sono servite solo ad alimentare atteggiamenti come quelli del direttore dell'albergo, al quale ovviamente chiederei l'eliminazione dell'etichetta family friendly. Rende all'immagine di un luogo auto-considerarsi, pubblicizzarsi e attirare clientela attraverso etichette di questo tipo ( family friendly, diversity management, etc), il problema è l'implementazione di queste. Fossi nella famiglia avrei chiesto un parziale rimborso o l'eliminazione dell'etichetta agli organismi competenti.

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Assurdo.
    Non esiste cosa più naturale di questa e ci sono persone che hanno il coraggio di lamentarsi.
    Vergognosi

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima