E io sottolineo di nuovo che a noi della Corea del Nord ce ne deve fregare pressapoco quanto il Fronte di Liberazione della Svervegia, dato che l'unico obbiettivo che perseguono è l'occupazione della Corea del Sud, non certo una guerra generalizzata a tutti i paesi della NATO. Ci sono situazioni per noi più interessanti, vedi qualche angolo d'Africa da raddrizzare, solo che questi altri conflitti a bassa intensità non hanno, su chi cerca a tutti i costi il mostro staliniano per creare il nuovo nemico comune, l'appeal che può garantire lo spauracchio Corea del Nord
Questione Iran: loro hanno le valvole degli oleodotti dalla parte della maniglia. Ergo: se la devono sbrigare da soli, nessuno dei nostri governi può seriamente prendere in considerazione la benché minima ingerenza per influenzare la situazione. E anche se diventasse una minaccia, è un problema di Israele, non certo nostro.
Per fortuna non è mai passata ai fatti. Aspetti quello?
Sarebbero sempre loro dalla parte del torto perchè se sei per la democrazia, per il libero mercato, per la libertà di pensiero e per la proprietà privata non puoi schierarti PRO Corea del Nord. Il mio problema non risiede nella condanna aprioristica del regime di Kim-Il-Jong bensì nelle minacce nei confronti di paesi democratici, nella sua ideologia militarista applicata alla dotazione di missili nucleari.
Complimenti, un vero cittadino del mondo. Mi chiedo davvero se questo atteggiamento volto a salvaguardare il proprio orticello potrà mai portarci da qualche parte e farci sentire davvero europeisti un giorno. Per te la minaccia di lanciare una testata atomica sulla Corea del Sud è un qualcosa su cui ridere o fare dell'ilarità, l'attacco di un regime dittatoriare ad una repubblica è un qualcosa che non ti riguarda. Non so che dire, sinceramente.
E per quanto riguarda l'Iran il discorso è aggravato. Le tue parole è un problema di Israele, non certo nostro non lasciano spazio ad una discussione basata comuni presupposti. E chiaramente dimostri di conoscere perfettamente il ruolo delle relazioni internazionali e della politica diplomatica.
Il discorso è diverso. Se tu mi punti addosso una pistola senza proiettili ma vedo che con l'altra mano stai par caricarla, prima di fartela caricare, te la tolgo di mano.
se sia vero o meno non lo so, ma nel caso della prima ipotesi non ne sarei per niente sorpreso....
Ah ah ah, si in effetti la Cia deve aver inventato un marchingegno capace di simulare i terremoti artificiali causati dalle esplosioni nucleari sotterranee, nonchè il modo di farle risultare provenienti da siti di esperimenti nella corea del nord, e probabilmente infiltra team per far partire da laggiù missili diretti verso sud corea e giappone, in modo da pilotare l'opinione pubblica mondiale.
Poi tanto chissenefrega, se anche scoppiasse la II guerra di corea, con missili che partono anche verso il giappone e magari con la cina che interviene, noi siamo lontani...siamo lontani anche da Israele e Iran, quindi se si inziano a scannare che ci preoccupiamo a fare?! AHhaah!