ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 107

Napoli - Bravissima ma clandestina, niente esame di maturità

  1. #41
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ciccietti guardate che anche noi se andiamo in un altro Paese non sempre alcuni titoli di studi ci vengono riconosciuti
    E se non avessimo il permesso di soggiorno in un altro Paese non saremmo riconoscibili e quindi... come cazz.o farebbero a farci fare gli esami di maturita'??
    Io non credo sia un caso isolato che succede solo in Italia

    E poi e' la stessa cosa..
    Io mi sono diplomata andado a lavorare d'estate per pagarmi i libri in seconda mano senno' non studiavo fino alla 5a superiore...

    Alcuni extracomunitari.. adesso non so se bisogna essere in regola o cosa per questo tipo di assistenza... HANNO I LIBRI GRATIS o a meta' prezzo.. NUOVI.

    Quindi frega una bega a me sinceramente
    Non per lei.. che e' una ragazza intelligente
    Ma per il sistema
    Sempre e solo il sistema.
    Punto
    Non ho pena piu' di nulla.
    Saro' egoista ma penso al mio di sedere , prima.

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio

    Che poi non ha senso attaccarsi al punto esame di stato...cioè se fosse proprio clandestina, che diavolo se ne farebbe di quel pezzo di carta, dal momento che non potrebbe avere un lavoro, pagare le tasse, versare i contributi, avere una patente, una casa, ecc.?
    Perchè in quel caso non si tratterebbe di un cavillo burocratico, di una piccola dimenticanza..
    Allora tanto varrebbe fare gli esami anche nei CIE allora, ci sono sicuramente ragazzi bravi anche li; dopo poi li rimpatriamo proprio perchè entrati illegalmente, ma così passiamo per buoni che fanno studiare tutti..
    quotone

    Quote Originariamente inviata da Rive Gauche Visualizza il messaggio
    La mamma fa la donna delle pulizie, il padre è un saldatore.
    Sono onesti lavoratori, ma non riescono ad ottenere il permesso di soggiorno per le leggi del ***** che esistono in Italia.

    Ditemi voi, è giusto che una ragazza non possa sostenere l'esame di Stato perchè clandestina? Tralasciando il fatto (dato che siamo arrivati a questo punto) che non dovrebbe neppur essere in Italia vista la sua condizione, perchè negarle il diritto allo studio? E' una persona meno fortunata di noi, mi meraviglia l'apertura del Ministero a chè lei faccia l'esame.. Ma resto allibito leggendo gran parte dei post di questo topic.

    Anche i miei genitori erano dei lavoratori
    ( non del tutto onesti perche' per un po' di tempo mio padre si e' messo in nero col lavoro..sicuramente non per andare a fare il figo ma per mantenere la sua famiglia )

    adesso si e' ammalato ed' e da quando aveva 50 anni che e' disoccupato
    HA 240 EURO DI PENSIONE...con un affitto di 1500 euro ogni 3 mesi da pagare.. come ***** la mettiamo????
    Ha pagato tasse, fatto girare l'economia per 50 anni qui in Italia..
    E' italiano .. fedina penale pulitissima. Grandissimo lavoratore da sempre



    Ha chiesto aiuti e sussidi gli hanno detto che C'E' GENTE IN ITALIA CHE STA PEGGIO


    Ma andiamo ***** ma come porca puzzolona ragionate Cristo Santissimo!

    ANZI VI DIRO' DI PIU' QUANDO ANDAVO ALLE SUPERIORI MIA MAMMA AVEVA CHIESTO DEGLI AIUTI PER AVERE ALCUNI LIBRI GRATIS....
    gli hanno rifiutato la domanda... -.-
    cioe'.. ma ragazzi.. con che criterio andate avanti a sostenere ste ingiustizie..
    Io mi auguro alle volte che capitino anche agli altri certe stronzaggini a gratis nella vita ..
    Perche' capitano sempre a chi non se le merita

  2. # ADS
     

  3. #42
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ilaria tu parli solo perchè hai paura (ipoteticamente) che questa qui (lei come altri) più brava (o fortunata) di te possa "rubarti" il lavoro.

    posso anche essere d'accordo con tutti gli altri discorsi fatti tipo da wittman, lake ecc.. ma quello che dici tu proprio mi manda in bestia.

  4. #43
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ilaria tu parli solo perchè hai paura (ipoteticamente) che questa qui (lei come altri) più brava (o fortunata) di te possa "rubarti" il lavoro.

    forse si riferisce a quelli che vanno a spaccarsi la schiena raccogliendo i pomodori, o quelli che fanno gli operai e lavori piu duri, o quelle che fanno le colf o come si dice, quelli che lavorano a nero e percependo meno soldi del dovuto e altri esempi ancora....

    si penso proprio che ci ruberanno questi lavori

  5. #44
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    forse si riferisce a quelli che vanno a spaccarsi la schiena raccogliendo i pomodori, o quelli che fanno gli operai e lavori piu duri, o quelle che fanno le colf o come si dice, quelli che lavorano a nero e percependo meno soldi del dovuto e altri esempi ancora....

    si penso proprio che ci ruberanno questi lavori
    a me ste favolette potrete raccontarle quanto volete
    IO NON CI CREDERO' MAI.
    Forse perche' non sono tutti come me , non lo so.
    Ma io ho amiche che lavorano in ricoveri.
    Fanno le pulizie
    e una mia cara amica tiene anche una vecchietta come secondo lavoro.
    Io stessa lavoro di sabato di domenica. Mi pesa ok. Ma lo faccio.
    E' ovvio che ho paura che mi rubi il lavoro.
    Leggi un po' di piu' gli annunci sul giornale
    quelli di lavoro intendo.. ce ne sono una sbatarca di italiane che cercano secondi lavori come colf, donne delle pulizie
    Molti al giorno d'oggi ti mettono anche in regola, sai
    Conosco una famiglia, che ha la domestica staniera.
    Ora non ti so dire quantio la paghino all'ora ma l'hanno messa in regola, sai...Le versano i contributi cazzarola
    Io ho amiche che fanno le baby sitter IN NERO, ( OVVIAMENTE)
    VOI A MIO PARERE SENTITE SOLO UNA PARTE DEI DISCORSI , PER QUELLO RAGIONATE COSI...
    Bisogna sentire anche pareri e testimonianze diverse dalle vostre
    Ho visto extracomunitarie fare le impiegate
    Ho visto extracomunitarie fare le bidelle
    NON TUTTE HANNO LAVORI DI MER,DA...
    Molte hanno lavori normali persino migliori dai nostri
    Lo sai almeno che con il mio diploma potrei pulire la cacca nelle pentole dei vecchietti????
    Sono un tecnico dei servizi sociali.
    E nelle case di riposo, potrei fare solo questo. Che e' pari pari alla ASA e la OSS
    Solo che con il mio diploma non ti assumono.
    Vogliono che tu svolga il corso di ASA o di Oss per fare quel lavoro

    Da che mondo e' mondo la badante prima era italiana
    anche la domestica...
    Da quando non si vuole fare piu' questo mestiere??
    magari non lo vogliono fare piu' le 20 enni.. ma perche' non guadagnano un cazz.o a lavorare come badanti.. la vita oggi costa, ragazzi miei.
    COSTA.
    Finche' c'avete mamma e papa' che vi parano nelle spese, ok.
    Ma quando non ci sono piu' loro vi renderete conto che uno stipendio da 1000 euro non vi bastera' quasi quasi...figurati a fare la badante che italiana o extracomunitaria che sei... ti pagano comunque poco. Dipende da quante ore di assistenza ti chiedono

    Io non so se molti di voi se ne rendono conto.
    Bah

  6. #45
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Un discorso senza capo ne coda e per altro neppure attinente..
    Scolta "ragazzi miei" se quelloche vuoi intendere è che l'extracomunitario ruba il lavoro a te la soluzione non è mandarlo a casa, è cercare di essere più competente di lui.. È la dura legge del mercato del lavoro.. Penso di parlare a nome di tutti quando dico che il "è successo a una mia amica" o il "io ho visto cose" ci ha stufato

  7. #46
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io credo che il discorso si sia spostato troppo sull'extracomunitario.
    la ragazza in questione non è extracomunitaria, è clandestina, almeno da quanto risulta dall'articolo, quindi stop, ci sarà un modo in italia per mettersi in regola, ottenere il permesso di soggiorno visto che tanti lo ottengono, se non ce l'hai sei clandestino, se sei clandestino in italia non si può stare. Non si può fare una legge per i clandestini bravi e un per i cattivi.

  8. #47
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Si , vero il discorso si è spostato su extracomunitario..

  9. #48
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    Si , vero il discorso si è spostato su extracomunitario..
    e parlando di extracomunitari funziona proprio come nel calcio, solo che lì non diciamo niente, eppure nel calcio gli extracomunitari scalzano i nostri giocatori italiani ma va tutto bene finchè fanno vincere la nostra squadra.
    E va bene così anche a me, e mi va bene anche in generale nel lavoro, basta che l'extracomunitario più bravo dell'italiano sia regolarmente residente in italia.

  10. #49
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Le regole sono CHIARE E SEMPLICI. Se vuoi usufruire a tutti i livelli dei nostri servizi devi essere regolare.

    Ti piace? Ti adegui.

    Non ti piace? Ti adegui lo stesso.
    quoto

  11. #50
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ilaria perdonami, mi spiace per quello che hai passato, ma preferisci forse che questo tipo di situazione si ripeta all'infinito? o.O

    Non sarebbe meglio se andando avanti con gli anni le cose migliorassero invece di peggiorare o di rimanere uguali? Tra l'altro qui non si parla di buoni libri o altro, questa ragazza in un modo o nell'altro ha qualche soldo per studiare, ci si chiede se sia giusto o sbagliato farle sostenere l'esame di Stato..

    Don R. parlava di leggi per i clandestini "buoni" e "cattivi".. A mio modesto parere, in questo caso non sarebbe sbagliato applicare il criterio di meritocrazia.

    Poi quoto obo e Tech.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una gara clandestina
    Da Pensieriparole nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 23:00
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  3. stampa clandestina!! esiste ancora?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 14:58
  4. Nuova Maturità?
    Da New-10 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 18:00
  5. Maturità
    Da luckino86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 10:08