ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Visualizzazione risultati da 101 a 107 su 107

Napoli - Bravissima ma clandestina, niente esame di maturità

  1. #101
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma la questione più sottile del "e allora perchè le hanno fatto frequentare per un anno" nessuno l'ha raccolta
    io l'ho raccolta e se intendi dire ke nn è giusto farla sgobbare x 1 anno e poi alla fine dirle "ah no ci siamo sbagliati nn potevi farlo" allora quoto



    e cmq cm ho già detto l'istruzione è 1 antidoto al fanatismo quindi semmai bisognerebbe obbligare a studiare nn impedirlo (e so lo dico io ke sto allo studio cm l'orso bianco all'equatore ..... )

  2. # ADS
     

  3. #102
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E i bambini?
    Hanno diritti diversi?
    E' giusto che non possono frequentare la colonia?

    La colonia è una cosa 'in più', che va oltre l'istruzione, che va oltre l'esame...
    Secondo me è giusto che sia così.
    Per i motivi già detti e ripetuti.....


    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Evidentemente non avete il concetto di "priorità". Il diritto allo studio è parte dei diritti umani, mica palle. E' incluso nel signficato di "sviluppo della persona", sancito anche dalla costituzione.
    La colonia non è una priorità -.-

    Per quanto riguarda la ragazza di Napoli... già detto.
    Tanto vale che venga regolarizzata la sua posizione -.-

    Così si aggirano le leggi. Non è 'costruttivo'...

  4. #103
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Secondo me qualcuno non ha invece ben chiaro il concetto di legalità; delle leggi che sono la base di uno stato di diritto, non un inutile optional; del fatto che il rispetto e l'applicazione delle leggi dovrebbe essere la "normalità" e non l'eccezione; del fatto che chi entra clandestinamente nel nostro paese, buono o cattivo che sia, rimane clandestino e come tale non può pretendere tutti i diritti senza sottostare ad alcun dovere e obbligo; del fatto che la costituzione solitamente enuncia dei principi generali, che come tali devono essere interpretati e applicati nella realtà (in caso contrario 2 o 3 miliardi di persone povere del pianeta potrebbero installarsi qua, clandestinamente o meno, e pretendere tutto, dall'istruzione alla casa, dalle vacanze estive al lavoro -la costituzione afferma anche che il lavoro è un diritto e citando solo l'articolo o qualunque essere umano del pianeta potrebbe venire in italia e aspettarsi il lavoro).
    Poi ci sarebbe la "piccola" distinzione tra le norme riservate ai cittadini e quelle che non lo sono, tra diritti assoluti e fondamentali e diritti "relativi", ma vabè.
    I richiami ai valori della costituzione si possono anche evitare (anche se vanno molto di moda), quando sono fuori luogo. O meglio, invece che copiare & incollare a pappagallo bisognerebbe anche ragionarci sopra un pochettino.

    P.S.: qua si parla di vacanze estive e colonie al mare, che non credo rientrino tra i diritti fondamentali dell'uomo.
    Innazitutto qui stiamo parlando di "Napoli - Bravissima ma clandestina, niente esame di maturità" e non di colonie estive. Quella è un'aggiunta fatta da qualcuno un po' fuoriluogo, ma vabbè.
    Tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma il fatto che il diritto all'istruzione sia sancito dalla costituzione è indiscutibile. Non è un caso che questa ragazza sia poi stata ammessa all'esame di maturità; il codice fiscale era solo un dettaglio burocratico. Il problema in Italia è che le Anagrafi dei cittadini non sono le stesse per tutti gli uffici, e quindi, come scritto in questo articolo, è necessario verificarne la validità:
    <span style="color: #339966">Il ministro: «Un errore senza discriminazione» / di Francesca Nunberg</span>*-*Il Gazzettino

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La colonia non è una priorità -.-

    Per quanto riguarda la ragazza di Napoli... già detto.
    Tanto vale che venga regolarizzata la sua posizione -.-

    Così si aggirano le leggi. Non è 'costruttivo'...
    Non mi stavo riferendo all'intervento sulle colonie -.-' cioè, cercate di capire quando leggete per favore.

  5. #104
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Quella è un'aggiunta fatta da qualcuno un po' fuoriluogo, ma vabbè.
    Fuori luogo nemmeno tanto, visto che il concetto è quello..
    Se poi i mod ritengono opportuno spostarlo e farne un topic a sè stante...

  6. #105
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ah pensavo ti riferissi a quell'ultima "notizia" (io avevo commentato quella e il tuo post seguiva il mio).
    Per il resto, ho già detto..
    Tra l'altro, come risulta anche da quel link, sembra appunto trattarsi di un mero disguido burocratico,facilmente sanabile, che non ha nulla a che fare nè con lo status della ragazza -tra l'altro dopo 5 pagine di topic ancora non ho ancora ben capito se sta tizia è clandestina o regolare- nè tantomeno con intenti discriminatori.

  7. #106
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ah pensavo ti riferissi a quell'ultima "notizia" (io avevo commentato quella e il tuo post seguiva il mio).
    Per il resto, ho già detto..
    Tra l'altro, come risulta anche da quel link, sembra appunto trattarsi di un mero disguido burocratico,facilmente sanabile, che non ha nulla a che fare nè con lo status della ragazza -tra l'altro dopo 5 pagine di topic ancora non ho ancora ben capito se sta tizia è clandestina o regolare- nè tantomeno con intenti discriminatori.
    Certo, ma c'è gente che mette davanti al diritto allo studio la regolarità. Inoltre la ragazza ha dichiarato di aver richiesto se potesse essere regolarizzata già due anni fa, ma non ha ancora avuto alcuna risposta.

  8. #107
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma quello che mi chiedo...Che cassio c'entra l'agenzia delle entrate con l'esame di maturità?!?

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Discussioni simili

  1. Una gara clandestina
    Da Pensieriparole nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 23:00
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  3. stampa clandestina!! esiste ancora?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 14:58
  4. Nuova Maturità?
    Da New-10 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 18:00
  5. Maturità
    Da luckino86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 10:08