ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 79 su 79

Denuncia la ASL per una gravidanza indesiderata

  1. #71
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Vabè ci ho provato.
    Amen.



  2. # ADS
     

  3. #72
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    La pillola del giorno dopo è legalmente vista come contraccettiva. Blocca l'impianto, impedisce che si verifichi... quindi non uccide nulla.

    Per quanto riguarda i farmacisti, per me è una stronzàta colossale... ci sono tante farmacie? Insomma... io all'inizio della relazione col mio ragazzo non prendevo la pillola, una sera si è rotto il preservativo... panico più totale. Abito in un paesino sperduto, avevo 16 anni e uscivamo da circa 5 mesi... dovevo rincasare alle 11 quindi non c'era tempo nè di andare in città nè al più vicino ospedale (che è a 45 minuti di macchina). Non trovavo una farmacia aperta, neanche una... quindi son tornata a casa, ho detto tutto a mia mamma e il giorno dopo (lunedì) siamo andate dal medico.

    Se a una ragazza capita sta cosa di sabato sera, cosa fa? Io fino a 18 anni avevo il coprifuoco alle 11, e ovviamente non vai a far l'amore col tuo ragazzo alle 8 quando c'è luce e tutti vi vedono... (perchè ovviamente a quell'età nessuno ha una casa, a meno che non vai in albergo). Non tutte abitano in città... se le si rompesse il preservativo, ci manca solo di girare 2 ore per trovare una farmacia aperta e poi sentirsi dire 'noi la pillola non la vendiamo!'

    E' come obbligarla a restare incinta.
    E non parlatemi di morale o precauzioni o cervello, perchè il mio ragazzo di allora è ancora lo stesso di oggi (siamo insieme da 9 anni), abbiamo usato il preservativo e abbiamo scelto di fare sesso in modo consapevole. Eppure se fosse successo di sabato a quest'ora potrei essere non laureata, senza soldi e con un pargolo da crescere, per non parlare della mia famiglia che probabilmente per aiutarmi avrebbe mangiato fuori anche la casa.

    Dai càzzo, un po' di cervello. E smettiamola di limitare le scelte altrui che siamo nel 2010.

  4. #73
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sì vabè ci manca solo la citazione di Heidi sperduta sul pizzo della montagna e siamo a posto.
    Usare il cervello significa decidere per la maggioranza, non si possono prendere decisioni basandosi sulle eccezioni o comunque sulla minoranza.
    E' la vita.

  5. #74
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito



    Che significa usare il cervello, scusa?

  6. #75
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Rileggi e sarai più fortunata

  7. #76
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì vabè ci manca solo la citazione di Heidi sperduta sul pizzo della montagna e siamo a posto.
    Usare il cervello significa decidere per la maggioranza, non si possono prendere decisioni basandosi sulle eccezioni o comunque sulla minoranza.
    E' la vita.
    Gli ospedali di Bergamo sono a Seriate, Bergamo, Ponte Giurino. (Se qualcuno ne conoscesse altri, ditemelo... ma dubito ci siano).
    Seriate è a 45 minuti da me, Bergamo e Ponte Giurino 1 ora.
    Ma non solo da me, che vivo in un paesino di 1000 persone... il paese a me vicino ha 7000 abitanti e gli stessi problemi. E tutte le persone che abitano distanti dalla città hanno gli stessi problemi.

    C'è sempre la farmacia di turno, vero: guarda qua Turni Farmacie Bergamo e Provincia

    Sono gli orari delle farmacie di turno di questa domenica. La più vicina è Tagliuno, a 20 minuti da me. Se quella non vendesse la pillola, l'altra più vicina sarebbe Seriate, dove c'è l'ospedale, a 45 minuti.

    Due ragazzi fanno sesso a casa dei genitori di sabato sera, non hanno la patente. Cosa fanno? Due ore in scooter di notte per prendere una pillola?

    Io non sono un'eccezione... i preservativi si rompono più spesso di quanto crediate. Infatti non li uso più.

  8. #77
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Onestamente, di casi come quello di sally ce ne sono parecchi, è successo anche a me a 18 anni (e pensa che è stata l'unica e ultima volta che ho usato il preservativo, prima di quel piccolo incidente nemmeno usavo precauzioni) e prima di trovare una farmacia aperta, o peggio, un ospedale favorevole a prescrivermi la pillola del giorno dopo, c'è voluta una notte intera.

  9. #78
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mh.
    Sicuro che se l'assistente sociale decide che se una donna è 'abbastanza ricca', e che non ha problemi di salute non può abortire?

    Io sapevo che l'assistente sociale serve solo come appoggio psicologico, guida...
    Ma non mi pare che siano loro ad avere l'ultima..
    Scusa se ispondo solo adesso dopo quasi un anno, ma mi ero perso la tua replica...

    Che c'entra se è abbastanza ricca? Lo hai letto il mio intervento? Ho parlato di salute mentale, le condizioni economiche non c'entrano niente!!

  10. #79
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma è tutto così semplice. Io sono obiettore di coscienza, ho fatto il servizio civile e coerentemente non posso fare il carabiniere, il poliziotto, il soldato né lavorare per multinazionali che producono armi.
    Un farmacista obiettore di coscienza non può fare il farmacista. Amen.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Denuncia il tuo prof!
    Da Frida4Ever nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 9/5/2010, 13:32
  2. Denuncia per un video in Internet
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 15:33
  3. problema denuncia ebay
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 15:30
  4. doccia indesiderata!
    Da °Sweet Angel° nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 1:20
  5. Denuncia?
    Da Alessia_Star nel forum Il confessionale
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 22:31