Originariamente inviata da
DummyV
Dunque. La polizia postale penso possa sicuramente registrare l'infrazione alla legge sulla privacy (sui social network come facebook quando carichi un video nel form è ben evidente un disclaimer che recita "ti preghiamo di caricare il video solo se sei autorizzato" o cose simili), perciò sicuramente almeno una multa potrebbe rischiarla. Penso però che poi entri il gioco più che altro il garante per la privacy, o chi per lui, ma su questo non mi pronuncio essendo pressoché ignorante in materia.
Prima di trascinarti (o chi per te) in una questione legale, però, ti consiglierei di parlare con questa persona, se ne hai la possibilità, e convincerla con le buone a eliminare il video incriminato. Sicuramente la minaccia di una denuncia è un buon deterrente, e evita l'iter burocratico spesso lentissimo e inconcludente.
Tecnicamente, puoi segnalare la violazione già dal sito in cui è stato pubblicato il video (ci deve essere un link tipo "segnala" per tutti i contenuti tipo foto o video che si pubblicano)