ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 95

Via il cellulare per punizione

  1. #31
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Troppa grascia


  2. # ADS
     

  3. #32
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Sai cosa mi fa rabbia e paura? Pensare che una ragazza suicida, molto probabilmente per problemi a noi sconosciuti, venga considerata come una sciocca in astinenza da cellulare. E' molto comodo non scavare a fondo dei problemi esistenziali altrui, perchè altrimenti non saremmo in grado di sparare giudizi e sentenze gratuiti, basandoci sulle quattro righe di un articoletto il cui unico scopo è far notizia diffondendo un'ideale giovanile distorto e perduto.
    Non so tu ma trovo logico commentare per i dati che ho e non per ciò che presumo senza sapere minimamente nulla sulla questione,indi reputo una demente la ragazzetta e mi spiace davvero per i genitori.

  4. #33
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Kramer Visualizza il messaggio
    Non so tu ma trovo logico commentare per i dati che ho e non per ciò che presumo senza sapere minimamente nulla sulla questione,indi reputo una demente la ragazzetta e mi spiace davvero per i genitori.

    Accetto la vostra logica di commentare i dati che vi vengono inculcati da quattro paroline messe insieme per fare notizie, ma poi non consideratevi diversi da quelli che abboccano passivamente l'amo lanciato dai mezzi di comunicazione.

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Wow, bella idea, impedire alle persone di avere una religione!
    Non credo proprio che la ragazza non volesse essere cattolica, il discorso è diverso, si è suicidata per il cellulare, te ne sei uscito con una grandissima cavolata sicuramente perchè sei contro la religione, allora sappi che un vero ateo se ne strafo*te della religione e non le dà addosso.
    A te cosa importa se uno crede in un Dio che esista o meno?
    A me se uno è ateo non importa assolutamente niente, come non mi importa se uno è buddista o testimone di Geova.
    Perchè rispetto le idee degli altri, non sono d'accordo certo, ma non gli vado a dire che si sbagliano e che la mia religione è quella giusta, perchè ognuno ha le sue idee e se non abbiamo più nemmeno diritto di pensarla come vogliamo allora siamo come delle pecore che fanno quello che dice un pastore che ci vuole tutti atei o da una precisa parte politica.
    Io invece sogno un mondo dove ognuno potrà pensarla come vuole sulla religione, senza che nessuno gli venga contro, come se io mi mettessi a dire che vorrei impedire a qualcuno di pensare che il rosso è un colore migliore del verde, ti rendi conto di quello che hai detto?
    La religione c'entra e non c'entra, il padre voleva solo che venisse in chiesa e per questo ha fatto quello che farebbe ogni padre, le ha dato una punizione, fino ai 18 anni si presume che i figli dovrebbero dare retta ai genitori, senza troppi complimenti, almeno per portare rispetto a chi ci ha generati, come se tu fossi juventino ma tuo padre ti volesse trascinare al Milan-Inter, chiaro che il padre potrebbe reagire in maniera simile.
    Se c'è una cosa che odio sono i razzisti che devono tirare fuori cavolate perchè sono contro la religione, cioè è pessimo...
    Quindi sicuramente non si è suicidata per non esser costretta a seguire i suoi nel rito religioso della comunione del fratello, mentre sicuramente si è suicidata per l'assenza del cellulare.
    Mi chiedo le tue certezze da dove nascano.
    Io non ho certezze, ma una convinzione: che sugli elementi appresi leggendo l'articolo, mi sembra molto debole pensare che uno si possa suicidare per non avere il cellulare; mentre è invece molto più probabile che lo possa fare per la ferita inferta dalla punizione in quanto tale, per quello che tale punizione rappresenta al di là della semplice privazione.
    E che cosa rappresenta quindi tale punizione? L'unico dato certo sono dei genitori che OBBLIGANO la propria figlia adolescente ad andare in Chiesa.
    Vedi, mi riesce molto difficile continuare ad argomentare con te, se mi dici che un padre milanista E' GIUSTO che obblighi suo figlio juventino a seguire la partita del MIlan allo stadio... Io dico che questa si che è una motivazione valida per suicidarsi: il tentativo di plagio di un adulto nei confronti di un minore. E le religioni - anzi i devoti alle religioni - questo tipo di violenza la praticano molto spesso: è per questo che vorrei che le religioni fossero fuorilegge.
    Io, al contrario di te che sei religioso, non c'è cosa che odio; tutt'al più qualcosa la detesto.

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma perchè ogni tanto fai delle uscite del genere??
    Mi fai venire dubbi inquietanti con questi post; e pensare che poco tempo fa siamo persino stati d'accordo! Che c'entra qua religione, o altri casi di islamici (che, se non ricordo male aveva sgozzato la figlia perchè vestiva all'occidentale o qualcosa di simile)..
    Che volevano portarla con loro in chiesa è stato forse il motivo che ha portato al litigio; litigio che ha portato a risposte di un certo tipo ed alla conseguente punizione.
    L'essere privati del cellulare per un piccolo periodo di tempo, è stata la causa che ha portato questa piccola e instabile mente a crollare e a decidere di farsi fuori, non la comunione del fratello.

    PS: anche un ateo, se non posseduto dal demonio, non dovrebbe rompere troppo i cogli0ni per andare alla comunione del fratellino!!
    Se una persona non può rimanere 50 minuti senza spedire sms o collegarsi a facebook per partecipare a un evento della sua famiglia (o se, nell'improbabile eventualità sia giusta la tua tesi, si sia suicidata piuttosto che perdere un'ora di un pomeriggio per assistere a una cerimonia, per quanto inutile e noiosa la ritenesse), la sua presenza sul pianeta era veramente inutile.

    PPS: scherzavo, non dubito..sono sicuro che voleva essere una specie di provocazione per far abboccare prodigal o qualcuno di quelli con cui di solito ti attacchi nelle discussioni sul tema..
    Se leggi quanto ho scritto sopra al nostro amico Half shadow, può chiarire meglio anche a te che cosa intendo.

    Riguardo alla prima parte del tuo messaggio, io ci trovo molte affinità fra lo sgozzare la propria figlia per vestire borghese e il costringerla alla comunione. La più evidente è la VIOLENZA esercitata in entrambi i casi (un'altra è l'epilogo tragico).

    Ti chiedo da che cosa nasca 'sta convinzione che si sia uccisa per non poter usare il cellulare e quanta logica credi davvero che abbia questa deduzione. Per quel che mi riguarda valgono e quoto tutte le affermazioni di Eurasia, che avrei reputato se non lo avessi già fatto troppo recentemente.
    L'assenza di cellulare e la mancanza di dialogo con due genitori coercitivi: se di questi due elementi si deve scegliere una causa di suicidio, davvero pensi/pensate che la causa possa essere il telefono???

    Sulla seconda parte, il problema non è resistere 50 minuti in Chiesa. Io sono ateo, ma ci resisto quando mi capita di entrarci per un funerale. Il problema è quello di una ragazza costretta; in questo caso si tratta di cattolicesimo, ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa, anche una stupida fede calcistica, come ipotizzava Half shadow; il problema è l'assenza di un rapporto sano coi propri genitori, che per come è costituita la nostra società sono le primarie persone di riferimento di una bambina che, probabilmente, una volta diventata grande ha deciso l'unica cosa che era ancora LIBERA di decidere... La mia è solo un'ipotesi, come quella del cellulare (di più non si può dire non conoscendo maggiormente i fatti), a mio parere è però molto più attendibile della tua.

  6. #35
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Spero che ci sia stata una motivazione seria che non conosciamo dietro queta storia
    Lo spero anch'io, altrimenti sarebbe davvero assurdo o.O

  7. #36
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quindi sicuramente non si è suicidata per non esser costretta a seguire i suoi nel rito religioso della comunione del fratello, mentre sicuramente si è suicidata per l'assenza del cellulare.
    Mi chiedo le tue certezze da dove nascano.
    Io non ho certezze, ma una convinzione: che sugli elementi appresi leggendo l'articolo, mi sembra molto debole pensare che uno si possa suicidare per non avere il cellulare; mentre è invece molto più probabile che lo possa fare per la ferita inferta dalla punizione in quanto tale, per quello che tale punizione rappresenta al di là della semplice privazione.
    E che cosa rappresenta quindi tale punizione? L'unico dato certo sono dei genitori che OBBLIGANO la propria figlia adolescente ad andare in Chiesa.
    Vedi, mi riesce molto difficile continuare ad argomentare con te, se mi dici che un padre milanista E' GIUSTO che obblighi suo figlio juventino a seguire la partita del MIlan allo stadio... Io dico che questa si che è una motivazione valida per suicidarsi: il tentativo di plagio di un adulto nei confronti di un minore. E le religioni - anzi i devoti alle religioni - questo tipo di violenza la praticano molto spesso: è per questo che vorrei che le religioni fossero fuorilegge.
    Io, al contrario di te che sei religioso, non c'è cosa che odio; tutt'al più qualcosa la detesto.
    Che male ti farebbe andare al Milan Inter se sei Juventino?
    Niente, ma la ragazza aveva 15 anni e comunque lo sai quante cose mi hanno impedito di fare i miei a quell'età?
    Lo sai in quanti posti mi hanno obbligato ad andare a quell'età?
    Anche in chiesa, dove alcune domeniche preferivo non andare, quindi è una cosa normalissima, i genitori possono costringere i figli ad andare in chiesa così come possono costringerli ad andare a scuola, solo che ad andare a scuola si è costretti anche dallo stato e questa sì che è una cosa che davvero non sopporto, ma i genitori hanno il diritto di decidere per i figli, altrimenti non si chiamerebbero genitori, tu davvero vieni costretto ad essere cattolico?
    Ma non farmi ridere, la chiesa pensa solo ai suoi fedeli, non pensa a chi vuole starne fuori, se sono i genitori quello è un conto, lei si sarà suicidata anche per via della non-voglia di andare in chiesa, ma sarebbe potuto succedere anche per una partita di una squadra diversa e così come per la costrizione ad andare a scuola, o per una serata in discoteca non consentita, quante volte a me me l'hanno fatto, capirai, di sicuro si sarebbe potuta suicidare anche per altri motivi, è stupido dare la colpa sempre alla religione quando si presenta l'occasione, è pessimo.

  8. #37
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma che cellulare: la volevano obbligare ad andare in Chiesa. Solo che se è un islamico a indurre la figlia a una vita non dignitosa è un selvaggio; se invece lo fa un cattolico, è stato x via del cellulare che si è suicidata...

    Sogno uno stato Ateo, dove essere religiosi, di qualunque religione, sia considerato un reato.
    Anche la libertà di pensiero deve avere delle restrizioni; così come esiste l'apologia fascista e il vilipendio alla Patria anche il pensiero religioso va soffocato quando può diventare dannoso.
    Ma che caz*ate dici??

    Si vede che era una Stronzetta del *****...sono anni che non sono più cristiano,ma al battesimo e alla comunione delle mie cuginette ci sono andato volentieri come gesto d'affetto.
    Questa ragazza forse era leggermente egoista e invece di andare alla comunione del fratello preferiva fare i caz*i suoi al pomeriggio e uscire con le amiche.
    I genitori non l'hanno massacrata di botte, non l'hanno blindata in casa senza cibo. Le hanno dato una punizione ridicola come il sequestro del cellulare ( infatti se leggi poi lei ha chiamato per tutto il giorno le amiche con il telefono di casa) e inoltre l'hanno lasciata in casa tutto il giorno da sola quindi lei poteva benissimo farsi i caz*i suoi.

    Se questa è la tua idea di far condurre una vita non dignitosa: si vede che nella tua vita non ti hanno mai dato punizioni serie.

  9. #38
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Ma che caz*ate dici??

    Si vede che era una Stronzetta del *****...sono anni che non sono più cristiano,ma al battesimo e alla comunione delle mie cuginette ci sono andato volentieri come gesto d'affetto.
    Questa ragazza forse era leggermente egoista e invece di andare alla comunione del fratello preferiva fare i caz*i suoi al pomeriggio e uscire con le amiche.
    I genitori non l'hanno massacrata di botte, non l'hanno blindata in casa senza cibo. Le hanno dato una punizione ridicola come il sequestro del cellulare ( infatti se leggi poi lei ha chiamato per tutto il giorno le amiche con il telefono di casa) e inoltre l'hanno lasciata in casa tutto il giorno da sola quindi lei poteva benissimo farsi i caz*i suoi.

    Se questa è la tua idea di far condurre una vita non dignitosa: si vede che nella tua vita non ti hanno mai dato punizioni serie.
    Sicuramente.
    Cioè, sono d'accordo solo su quello che voleva fare la ragazza, ma ora parlare male dei morti non mi sembra giusto, quindi non quoto che era una stron*etta.

    Ecco, vedi Abel?
    Jeco è l'ateo di cui ti parlavo, quello che può anche andare in chiesa per vedere un battesimo senza andare in paranoia, un vero ateo pensa che un santino di certo non potrà offendere la sua integrità morale, così come non gli farebbe alcun effetto vedere una chiesa, invece a quanto pare per te non è affatto così, quindi non sei un ateo puro.

  10. #39
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quindi sicuramente non si è suicidata per non esser costretta a seguire i suoi nel rito religioso della comunione del fratello, mentre sicuramente si è suicidata per l'assenza del cellulare.
    Mi chiedo le tue certezze da dove nascano.
    Io non ho certezze, ma una convinzione: che sugli elementi appresi leggendo l'articolo, mi sembra molto debole pensare che uno si possa suicidare per non avere il cellulare; mentre è invece molto più probabile che lo possa fare per la ferita inferta dalla punizione in quanto tale, per quello che tale punizione rappresenta al di là della semplice privazione.
    E che cosa rappresenta quindi tale punizione? L'unico dato certo sono dei genitori che OBBLIGANO la propria figlia adolescente ad andare in Chiesa.
    Vedi, mi riesce molto difficile continuare ad argomentare con te, se mi dici che un padre milanista E' GIUSTO che obblighi suo figlio juventino a seguire la partita del MIlan allo stadio... Io dico che questa si che è una motivazione valida per suicidarsi: il tentativo di plagio di un adulto nei confronti di un minore. E le religioni - anzi i devoti alle religioni - questo tipo di violenza la praticano molto spesso: è per questo che vorrei che le religioni fossero fuorilegge.
    Io, al contrario di te che sei religioso, non c'è cosa che odio; tutt'al più qualcosa la detesto.
    La Oblligano al punto da lasciarla a casa??? E lei ne soffre così tanto che prima chiama tutte le amiche e poi decide di suicidarsi perchè...ammesso che la obbligano..deve andare un ora a messa la domenica mattina???
    Ti rendi conto delle assurdità che dici??

    Magari ci poteva stare se il padre la costringeva ad andare tutti i giorni a messa. Alla comunione la pestava e la portava in chiesa....allora la ragazza affranta tornava a casa e si impiccava.


    Riguardo alla prima parte del tuo messaggio, io ci trovo molte affinità fra lo sgozzare la propria figlia per vestire borghese e il costringerla alla comunione. La più evidente è la VIOLENZA esercitata in entrambi i casi (un'altra è l'epilogo tragico).

    Ti chiedo da che cosa nasca 'sta convinzione che si sia uccisa per non poter usare il cellulare e quanta logica credi davvero che abbia questa deduzione. Per quel che mi riguarda valgono e quoto tutte le affermazioni di Eurasia, che avrei reputato se non lo avessi già fatto troppo recentemente.
    L'assenza di cellulare e la mancanza di dialogo con due genitori coercitivi: se di questi due elementi si deve scegliere una causa di suicidio, davvero pensi/pensate che la causa possa essere il telefono???

    Sulla seconda parte, il problema non è resistere 50 minuti in Chiesa. Io sono ateo, ma ci resisto quando mi capita di entrarci per un funerale. Il problema è quello di una ragazza costretta; in questo caso si tratta di cattolicesimo, ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa, anche una stupida fede calcistica, come ipotizzava Half shadow; il problema è l'assenza di un rapporto sano coi propri genitori, che per come è costituita la nostra società sono le primarie persone di riferimento di una bambina che, probabilmente, una volta diventata grande ha deciso l'unica cosa che era ancora LIBERA di decidere... La mia è solo un'ipotesi, come quella del cellulare (di più non si può dire non conoscendo maggiormente i fatti), a mio parere è però molto più attendibile della tua.
    Rimango allibito dai tuoi paragoni.
    Ritirare il cellulare alla figlia ( che ripeto è una punizione RIDICOLA) lo paragoni al caso della ragazza sgozzata???

    Ma costretta a che?? Una persona anche la più Atea di stò mondo, ma con un minimo di sensibilità starebbe vicino al fratello il giorno della sua prima comunione...e i genitori le hanno permesso di stare a casa, dov'è la COSTRIZIONE???
    Ah e ti ricordo che uno diventa Grande a 18 anni , non a 15.

    Cmq la causa del suicidio sono daccordo che non sarà stata il cellulare, tantomeno la chiesa...secondo me può essere stato un altro malessere della ragazza, che magari ha creato la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo aver sentito qualche amico/amica al telefono.
    Ma la tua ipotesi è assurda....

  11. #40
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Dai su su quella di Abel è sicuramente una semplice provocazione
    E' ovvio che in una persona che non ha particolari problemi a livello di personalità nè l'obbligo di andare in chiesa, nè l'astinenza per qualche ora dal cellulare, nè quant'altro di simile possa indurre al suicidio.
    Il 99% dei ragazzini/e viene trascinato in chiesa contro volontà ma si limita al massimo a pensare ai fattacci suoi èer tutta la funzione, così come il sequestro del cellulare è la "punizione più antica del mondo" (mi riferisco naturalmente alla nostra generazione), che genera al massimo qualche scenata e musi lunghi.
    E' ovvio che qui c'è qualcos'altro sotto, altrimenti gran parte della popolazione non raggiungerebbe la maggiore età.
    Certo il suicidio è il gesto più stupido che esista al mondo, ma d'altronde come si fa a razionalizzare qualcosa che passa nella testa di una persona che in fondo probabilmente è malata?

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Schiaffo come punizione, è reato
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 16:45
  2. la punizione
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 15:43
  3. La punizione
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 21:18