ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 74

Schiaffo come punizione, è reato

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Schiaffo come punizione, è reato

    "Dare uno schiaffo al figlio a scopo correttivo diventa atto illegale in Spagna. Lo stabilisce un articolo inserito nella nuova Legge sull’Adozione Internazionale. Benche’ alcuni esperti sostengano che questo metodo rude d’educazione sia gia’ bandito nei fatti, organizzazioni come Unicef o Save the Children ne hanno chiesto la condanna esplicita. Il Governo, che s’era impegnato in questo senso, lo ha incluso nella nuova legge con un articolo in cui si obbliga al rispetto e all’integrita’ fisica e psicologica del minorenne. Il tutto sara’ rafforzato da modifiche ad alcuni articoli del Codice Civile"



    Cosa ne pensate?
    Trovate giusto la "sberla correttiva"?
    Quella che tutti abbiam ricevuto? (finora)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Aspetta che io veda mio figlio tirare sassate ad una partita di calcio.. Poi lo vedi quanti glie ne arrivano di schiaffi

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Gli schiaffi fanno bene sia ai bambini, che a quelli grandi. Quando occorre ovviamente.

  5. #4
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io schiaffi ricevuti non ne ricordo...ma ho fatto un sacco di giri a suon di calci nel sedere attorno al tavolo della cucina... e devo dire, che nonostante lo scontento iniziale, sono sempre stati molto educativi. Bisognerebbe punirne l'abuso, non l'uso.

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Concordo quanto detto finora
    Quanto dolore a ricevere sberle da papá...pero Preferisco di gran lunga questo...a essere uno viziato e che manca di rispetto

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Aspetta che io veda mio figlio tirare sassate ad una partita di calcio.. Poi lo vedi quanti glie ne arrivano di schiaffi
    Godel, se sei/sarai un buon padre, tuo figlio i sassi a una partita di calcio non li tirerà mai.
    Per alcune piccole esperienze educative che ho avuto io, gli schiaffi non servono a niente!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Godel, se sei/sarai un buon padre, tuo figlio i sassi a una partita di calcio non li tirerà mai.
    Per alcune piccole esperienze educative che ho avuto io, gli schiaffi non servono a niente!
    In parte sono d'accordo con te S@ve, ma in parte mi rendo conto di quanto un figlio sia un universo a sè, che in mezzo ad una società così diseducativa possa benissimo mettersi nei casini nonostante una buona educazione.
    Sicuramente l'abuso di gesti di questo tipo non va scusato, ma il fatto è che a volte uno schiaffo può fare abbastanza impressione a chi lo riceve da fargli capire che ciò che sta facendo è enormemente sbagliato. Poi, sicuramente è sempre il comunicare la strada migliore per risolvere i problemi.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sberle ne ho ricevute e mi ero ripromessa di non darle mai ai miei figli...
    negli anni mi ricredo, una sberla se giustamente data e con moooooolta parsimonia ogni tanto ci vuole (sopratutto se le parole e le punizioni non servono).

  10. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Picchiare non serve a niente. anzi.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Godel, se sei/sarai un buon padre, tuo figlio i sassi a una partita di calcio non li tirerà mai.
    Per alcune piccole esperienze educative che ho avuto io, gli schiaffi non servono a niente!
    Abel sei grande...peccato che anche io raramente alzo le mani a mio fratello(ma in casi veramente grossi)

    Un giorno ho visto una madre dare una forte sberla al capo al propio figlio perchè quest'ultimo ha fatto cadere una bicicletta per sbaglio,questi sono i reati veri..
    E sempre davanti ai miei occhi un mio ex compagno di classe,torturato di sberle perchè non voleva andare a catechismo....

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un bacio o uno schiaffo?
    Da Ligaro nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 1561
    Ultimo messaggio: 11/10/2010, 15:13
  2. La pirateria è un REATO.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 20:51
  3. Reato rubare bacio alle ex
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 20:34
  4. Lo schiaffo
    Da giagio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 10:41
  5. l'ultimo schiaffo
    Da Maryyy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 13:28