ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 74

Schiaffo come punizione, è reato

  1. #41
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    già peccato che un bambino non è un cane e una sberla che provoca dolore non è una campanella, per il resto si, è proprio uguale.

    una sberla non deve massacrare un bambino.
    non deve lasciargli lividi o segni.
    quella è violenza.



    una sberla non fa male, ci sono passati (quasi) tutti.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    già peccato che un bambino non è un cane e una sberla che provoca dolore non è una campanella, per il resto si, è proprio uguale.

    infatti!!
    cmq era Pavlov

  4. #43
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    beh mettiamola così, per non ricevere la sberla.

    è come quando un bambino si scotta, non lo farà più perchè poi ha imparato che non si deve mettere il dito sul fuoco.

    un bambino di 3 o 4 anni non può ragionare.
    penso che solo con le parole, in casi estremi, non può capire da solo perchè una determinata cosa è sbagliata.
    scusa chica un bambino di 3 anni ragiona eccome (nel suo piccolo ovviamente) per il resto concordo con te... lo vedo tutti i giorni i miei pulcini hanno imparato chiaramente cosa possono e non possono fare e sopratutto con chi hanno più libertà quindi nn dirmi che non "ragionano"

  5. #44
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si ma noi esseri umani apparteniamo al Regno Animale e questa è una dimostrazione. succede cosi.
    La campanella è l'avvertimento....lo schiaffo è il cibo.

    Guarda se non la smetti te le prendi....
    continua..
    Sberla

    Al prossimo avvertimento... tranquilla che se lo ripensa due volte

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bah, grande cazzata.......

    dalle mie parti dicono "Mazza e panelli fanno i figli belli....pane senza mazza fa il figlio pazzo"......ed è una sacrosanta verità

  7. #46
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    beh mettiamola così, per non ricevere la sberla.

    è come quando un bambino si scotta, non lo farà più perchè poi ha imparato che non si deve mettere il dito sul fuoco.

    un bambino di 3 o 4 anni non può ragionare.
    penso che solo con le parole, in casi estremi, non può capire da solo perchè una determinata cosa è sbagliata.


    non sono d'accordo..
    un bambino di 4 anni ragiona eccome, anzi sono proprio le troppe sberle che gli ostacolano la capacità di discernere adeguatamente il bene dal male.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no ma dico, stai scherzando...? vuoi paragonare l'autoritá familiare con quella "statale"
    lo Stato è formato PRIMA DI TUTTO per FAMIGLIE
    Allora lantis,un bambino fa cadere una bicicletta e riceve una bella sberla,un bambino che fa cadere una bicicletta ha lo stesso danno di uno che va a 90 allora in una strada di paese con della gente che passeggia vicino ai cigli delle strade? Chi veramente merita la sberla?

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AmarillaDelNero Visualizza il messaggio
    su questo siamo d'accordissimo non è uno schiaffo che cambia la vita di un bambino, nel senso che certi insegnamenti valori ecc... che dir si voglia si inculcheranno nella sua testa anche senza arrivare a usare le mani questo per carità verissimo.
    ma resta il fatto che crescere un bambino non è sempre rosa e fiori, sono delle bellissime pesti che sanno rigirarti a proprio piacere se li lasci sempre fare.
    la berla resta e deve restare inequivocabilmente una cosa estrema e in tutti i casi rappresentativa... ma da qui a vederla come cosa illegale mi sembra ridicolo e assurdo.
    Hai toccato un problema reale:

    la mia tipa spesso si vanta/lamenta: vado sempre a 5000!! (5000 sarebbe secondo lei la velocità... ) .
    E' vero, oggi non c'è più tempo per fare niente e - giocoforza - all'educazione dei bambini restano disponibili porzioni sempre più ristrette di tempo. Invece per fare le cose per bene il tempo è indispensabile.
    Diciamo che una legge che vieta lo schiaffo andrebbe collocata in un ridisegno dell'intero contesto sociale.
    In Spagna probabilmente se lo possono permettere, avendo dimostrato una crescita sociale che non è nostra.

  10. #49
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Brava,hai risposto da sola,e se mi vuoi contraddire rileggiti la tua frase.Un'uomo di 30 anni se fa un'errore non è mai paragonato a quello di un bambino di 3 anni, perchè l'uomo di 30 anni credo che tramite le sue esperienze sia in grado di riconoscere ciò che è giusto e sbagliato,se sbaglia paga nella sua coscienza e nella sua vita,ma nessuno è lì a dargli 4 sberle dietro al capo..invece il bambino,che è quello che di esperienze non ha propio,sbaglia per piccole cose,e riceve dolore fisico


    se un bambino sbaglia è perchè non sa che certe cose sono sbagliate.
    ma se glielo spieghi col sorriso non penso che lui non commetta un'altra volta lo stesso errore.
    ha bisogno di una "punizione" simbolica in modo tale che si ricordi che non va fatto.
    voi pensate al dolore fisico come qualcosa di traumatico, ma ripeto, non deve massacrare il bambino.
    appunto perchè è simbolica non deve fargli così male come pensate voi.

  11. #50
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Mah.. fate quello che volete, non è che mi interessa tanto i figli sono vostri.
    Io resto dell idea che si possano usare altri metodi.

Discussioni simili

  1. Un bacio o uno schiaffo?
    Da Ligaro nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 1561
    Ultimo messaggio: 11/10/2010, 15:13
  2. La pirateria è un REATO.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 20:51
  3. Reato rubare bacio alle ex
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 20:34
  4. Lo schiaffo
    Da giagio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 10:41
  5. l'ultimo schiaffo
    Da Maryyy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 13:28