ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 74

Schiaffo come punizione, è reato

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    In parte sono d'accordo con te S@ve, ma in parte mi rendo conto di quanto un figlio sia un universo a sè, che in mezzo ad una società così diseducativa possa benissimo mettersi nei casini nonostante una buona educazione.
    Sicuramente l'abuso di gesti di questo tipo non va scusato, ma il fatto è che a volte uno schiaffo può fare abbastanza impressione a chi lo riceve da fargli capire che ciò che sta facendo è enormemente sbagliato. Poi, sicuramente è sempre il comunicare la strada migliore per risolvere i problemi.
    Aggiungo una cosa - probabilmente scontata - a quanto hai detto.

    Quando un figlio si lascia fuorviare da tale società diseducativa, spesso è già grandicello... ebbene io son convinto che tale società diseducativa riesce a trovare spazio nel figlio in questione, perché qualcuno lo ha lasciato vacante. Intendo dire che troppo spesso i figli vengono lasciati a se stessi e questi i riferimenti li cercano altrove e può capitare che ne trovino di sbagliati.
    La fiducia che un figlio ripone nei suoi genitori è un grande dono ma anche un grande fardello: se uno si vuol prendere l'onere, poi che lo porti fino in fondo!


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    puff scusami ma non son d'accordo... una sonora sberla sul culo rimane una cosa "rappresentativa" ... i miei bimbi ne hanno prese una per uno e adesso se dico NO nn si fa sanno già che nn devono farlo... mai più toccati in vita mia, non son ne manesca ne nulla ma se si arriva all'esasperazione è bene mettere un freno e non mi sembra che si frustino o si rovinino i fanciulli in questo modo.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Abel sei grande...peccato che anche io raramente alzo le mani a mio fratello(ma in casi veramente grossi)

    Un giorno ho visto una madre dare una forte sberla al capo al propio figlio perchè quest'ultimo ha fatto cadere una bicicletta per sbaglio,questi sono i reati veri..
    E sempre davanti ai miei occhi un mio ex compagno di classe,torturato di sberle perchè non voleva andare a catechismo....

    E' anche a tali situazioni che mi riferisco quando dico che i genitori dovrebbero conseguire il patentino prima che gli venga concesso di avere un figlio!

    I grandi troppo spesso non capiscono la sensibilità dei più giovani!

  5. #14
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AmarillaDelNero Visualizza il messaggio
    puff scusami ma non son d'accordo... una sonora sberla sul culo rimane una cosa "rappresentativa" ... i miei bimbi ne hanno prese una per uno e adesso se dico NO nn si fa sanno già che nn devono farlo... mai più toccati in vita mia, non son ne manesca ne nulla ma se si arriva all'esasperazione è bene mettere un freno e non mi sembra che si frustino o si rovinino i fanciulli in questo modo.
    boh, a me non piace. Poi certo, un conto è una sculacciata.. altra cosa un uomo grande e grosso che da uno schiaffo a un bambino di 3 anni.

    Diciamo che il gesto ci sta, in rare occasioni, ma il gesto, non per fare male. Poi ognuno faccia come vuole, non mi serve una legge per vietarmi di toccare mio figlio perchè mai lo toccherò.

  6. #15
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sono cresciuta a suon di schiaffi quando me li meritavo.
    e li darò ai miei figli se sbaglieranno.

    un conto è lo schiaffo, un conto è lo sfogo della rabbia sui minori.

    il bambino deve imparare, se gli dici "no" e basta non so quanto apprende.



  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AmarillaDelNero Visualizza il messaggio
    puff scusami ma non son d'accordo... una sonora sberla sul culo rimane una cosa "rappresentativa" ... i miei bimbi ne hanno prese una per uno e adesso se dico NO nn si fa sanno già che nn devono farlo... mai più toccati in vita mia, non son ne manesca ne nulla ma se si arriva all'esasperazione è bene mettere un freno e non mi sembra che si frustino o si rovinino i fanciulli in questo modo.
    la sculacciata che dici tu è una cosa rappresentativa di disapprovazione.
    La disapprovazione un grande riesce a dimostrarla a un bambino in mille modi se vuole, io ne sceglierei uno migliore!

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La fiducia che un figlio ripone nei suoi genitori è un grande dono ma anche un grande fardello: se uno si vuol prendere l'onere, poi che lo porti fino in fondo!
    son in parte d'accordo... su quest'ultima frase hai perfettamente ragione ma permettimi un osservzaione è pur vero che i figli non si fanno per sfizio ne per gioco, ma spesso anche mettendoci il massimo impegno non sempre si ha la certezza che un bambino diventi un uomo degno di essere chiamato tale.
    e non si ha nemmeno la certezza che non si lasci fuorviare, non diamo sempre la colpa ai genitori (anche se una parte di colpa sicuramente ci sarà) ci son altri fattori che portano ad avere certi atteggiamenti.

  9. #18
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    concordo con Ambra

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    sono cresciuta a suon di schiaffi quando me li meritavo.
    e li darò ai miei figli se sbaglieranno.

    un conto è lo schiaffo, un conto è lo sfogo della rabbia sui minori.

    il bambino deve imparare, se gli dici "no" e basta non so quanto apprende.


    Se al lavoro,un superiore ti tira una sberla perchè hai sbagliato qualcosa che fai?

  11. #20
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Se al lavoro,un superiore ti tira una sberla perchè hai sbagliato qualcosa che fai?
    è un esempio inutile.
    sono due contesti diversi, due tempi diversi e due persone diverse.

    ci arrivi anche da solo, un uomo di 30 anni non ha la stessa concezione di un errore di un bambino a 3 anni.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un bacio o uno schiaffo?
    Da Ligaro nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 1561
    Ultimo messaggio: 11/10/2010, 15:13
  2. La pirateria è un REATO.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 20:51
  3. Reato rubare bacio alle ex
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 20:34
  4. Lo schiaffo
    Da giagio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 10:41
  5. l'ultimo schiaffo
    Da Maryyy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 13:28