ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 95

Via il cellulare per punizione

  1. #71
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    mi da fastidio il "le tolgono il cellulare, s'impicca"..

    se mi tolgono il cellulare non mi impicco.. se ho gravi problemi psicologici, traumatici, di fondo.. mi impicco.. e il cellulare c'entra poco..
    Appunto! So' 'sti discorsi del ca220, del tipo "Si stava meglio quando si stava peggio! Adesso con tutti 'sti ca22i e cellulari vari, ecco come siamo ridotti! Quando c'era Lui 'ste cose non succedevano..."


  2. # ADS
     

  3. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E tu il rispetto come lo insegneresti? Con l'imposizione? Mmmmh... Con l'imposizione al massimo puoi strappare un comportamento di apparente rispetto, ma poi sulla bomboniera di mio fratello ci potrei anche piantare un ago satanico che ne favorisca il rimponimento...

    Se al matrimonio di mio fratello non ci vado perché quel giorno devo fare shopping, sarà che mio fratello non fa parte della mia vita ed è questo il punto dolente, non che io ci sia o meno alla celebrazione nuziale...

    Comunque di questa storia ne sappiamo ben poco per fare deduzioni precise, quel su cui mi sembra che siamo d'accordo è che si tratta di una superficialità estrema pensare che il tragico evento possa essere accaduto per non poter utilizzare il cellulare.

    Comunque se io avessi una figlia 15enne che mi facesse un pezzo come quello in oggetto, mi preoccuperei di quel che prova. La sua è una richiesta di aiuto. Lo so che è difficile aiutare una 15enne, che il suo "problema" il più delle volte è irrisolvibile, che si tratta del timore di essere brutta, oppure di essersi appassionata di un ragazzo che la ignora, o di scarsa autostima nel confrontarsi con la sua amica fighetta, magari proprio quella con cui si è sentita al telefono prima di suicidarsi... resta il fatto che non si può ridurre tutto a una questione di "rispetto".

    Il "rispetto" bisogna pure guadagnarselo! Il "più dai e più ricevi" vale anche per un genitore... Ovviamente nulla possiamo dire nel caso in oggetto, ma più in generale certi genitori si eclissano per apprire quando c'è da pagare i conti, inkazzarsi il giorno dei colloqui coi professori, qualche megaregalo, qualche megadivieto e credono che vada bene così... e magari si ritengono anche genitori perfetti per aver fatto il sacrificio di tirar fuori i 1000 euto per la festa della comunione e dopo tutti 'sti sacrifici ci mancherebbe pure che tu figlia non ci vuoi venire...

    In molte parti il tuo discorso fila, non c'è dubbio.....ma, oggi come secoli fa, nell'educazione di un bambino serve ANCHE, e dico anche ma assolutamente non solo, un ristretto manipolo di imposizioni, perchè un bambino non è in grado di capire fin da subito razionalmente il motivo di un certo provvedimento, quindi se quel provvedimento è importante che venga comunque attuato (o non attuato) l'unica strada possibile è l'imposizione, in attesa che sia abbastanza grande per capirlo con una spiegazione razionalmente inattaccabile

  4. #73
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In molte parti il tuo discorso fila, non c'è dubbio.....ma, oggi come secoli fa, nell'educazione di un bambino serve ANCHE, e dico anche ma assolutamente non solo, un ristretto manipolo di imposizioni, perchè un bambino non è in grado di capire fin da subito razionalmente il motivo di un certo provvedimento, quindi se quel provvedimento è importante che venga comunque attuato (o non attuato) l'unica strada possibile è l'imposizione, in attesa che sia abbastanza grande per capirlo con una spiegazione razionalmente inattaccabile
    Allora torniamo al punto: si tratta di decidere se andare in Chiesa o indossare il burka debba rientrare o meno tra questo ristretto manipolo di imposizioni...

  5. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Allora torniamo al punto: si tratta di decidere se andare in Chiesa o indossare il burka debba rientrare o meno tra questo ristretto manipolo di imposizioni...
    Nel caso particolare sì solo che mi era sembrato che questo tuo discorso fosse in tono più generale, ed in tono più generale ti ho risposto io

    In QUESTO CASO SPECIFICO, non dovrebbe essere un'imposizione l'andare in Chiesa così come l'indossare il burkha....ma alla fin fine io questa cosa la vedo come il partecipare ad un evento che per il fratello era importante, in cui dunque di sicuro gli avrebbe fatto piacere avere anche accanto la sorella. Un "favore", ecco

  6. #75
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Non credo molto alla causa-cellulare, secondo me il problema è un altro.

  7. #76
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Nel caso particolare sì solo che mi era sembrato che questo tuo discorso fosse in tono più generale, ed in tono più generale ti ho risposto io

    In QUESTO CASO SPECIFICO, non dovrebbe essere un'imposizione l'andare in Chiesa così come l'indossare il burkha....ma alla fin fine io questa cosa la vedo come il partecipare ad un evento che per il fratello era importante, in cui dunque di sicuro gli avrebbe fatto piacere avere anche accanto la sorella. Un "favore", ecco
    Nel caso particolare si può dire che la ragazza, prima di suicidarsi, ha in qualche modo "avvertito" delle sue intenzioni. Solo che non sono riusciti a interpretare la sua richiesta di aiuto e hanno inteso il suo non voler partecipare alla festa di comunione come un capriccio.

    Va be', la ricetta - catechismo e + pedagogia forse sarebbe stata d'aiuto...

  8. #77
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Sai cosa mi fa rabbia e paura? Pensare che una ragazza suicida, molto probabilmente per problemi a noi sconosciuti, venga considerata come una sciocca in astinenza da cellulare. E' molto comodo non scavare a fondo dei problemi esistenziali altrui, perchè altrimenti non saremmo in grado di sparare giudizi e sentenze gratuiti, basandoci sulle quattro righe di un articoletto il cui unico scopo è far notizia diffondendo un'ideale giovanile distorto e perduto.
    finalmente una risposta come si deve!

    avevo perso le speranze

  9. #78
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Nel caso particolare si può dire che la ragazza, prima di suicidarsi, ha in qualche modo "avvertito" delle sue intenzioni. Solo che non sono riusciti a interpretare la sua richiesta di aiuto e hanno inteso il suo non voler partecipare alla festa di comunione come un capriccio.

    Va be', la ricetta - catechismo e + pedagogia forse sarebbe stata d'aiuto...
    Scusa eh.
    Io se ho problemi che non riesco a risolvere e mi sembrano invalicabili, prima di suicidarmi, magari, ne parlo con i miei.
    Non mi metto a fare capricci o ripicche.

    Lei aveva 15 anni, non 5.
    A 5 devi "interpretare" eventuali disagi che può avere... a 15 è suo dovere discuterne. Sopratutto se si tratta di cose "importanti" dove non si vede via d'uscita.

    Mica possiamo leggere nel pensiero delle persone. La bocca è fatta apposta.

  10. #79
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ieri al supermercato ho visto una mamma fare una *****ata infinita alla figlia che aveva inavvertitamente fatto sbattere leggermente una bottiglia di vino contro il carrello (mentre tra l'altro stava mettendo la roba sulla cassa) la figlia non era piccina ne grande.. dopo un po era in lacrime (ma senza frignare, o la mamma si sarebbe arrabbiata ancora di più) mentre prendeva la roba dal carrello e la poggiava sulla cassa piangeva e la mamma continuava la sua *****ata sul "quando si fa una cosa, bisogna pensare" riferendosi a una ca22o di bottiglia di vino che ha battuto contro un ca22o di carrello senza per altro rompersi.. fregandosene altamente del fatto di essere in pubblico e che la figlia un po per la *****ata un po per la vergogna stava piangendo..
    io mi chiedo.. una figlia così come può crescere? se ha un padre totalmente diverso ha un appoggio.. se ha un carattere forte crescerà tipo cavaliere oscuro.. temprata a qualsiasi emozione.. se però il padre asseconda la madre?.. e se la bambina è emotivamente instabile? ..

  11. #80
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ieri al supermercato ho visto una mamma fare una *****ata infinita alla figlia che aveva inavvertitamente fatto sbattere leggermente una bottiglia di vino contro il carrello (mentre tra l'altro stava mettendo la roba sulla cassa) la figlia non era piccina ne grande.. dopo un po era in lacrime (ma senza frignare, o la mamma si sarebbe arrabbiata ancora di più) mentre prendeva la roba dal carrello e la poggiava sulla cassa piangeva e la mamma continuava la sua *****ata sul "quando si fa una cosa, bisogna pensare" riferendosi a una ca22o di bottiglia di vino che ha battuto contro un ca22o di carrello senza per altro rompersi.. fregandosene altamente del fatto di essere in pubblico e che la figlia un po per la *****ata un po per la vergogna stava piangendo..
    io mi chiedo.. una figlia così come può crescere? se ha un padre totalmente diverso ha un appoggio.. se ha un carattere forte crescerà tipo cavaliere oscuro.. temprata a qualsiasi emozione.. se però il padre asseconda la madre?.. e se la bambina è emotivamente instabile? ..

    Ci vuole la giusta misura con i figli....essere severi o molto severi QUANDO SERVE, e saper passare sopra alle cose assolutamente futili come questa che hai descritto tu. Qui ti do ragione.

    Ma la capacità di discernimento non è da tutti....

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Schiaffo come punizione, è reato
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 15:45
  2. la punizione
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:43
  3. La punizione
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 20:18