ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 95

Via il cellulare per punizione

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Scusa eh.
    Io se ho problemi che non riesco a risolvere e mi sembrano invalicabili, prima di suicidarmi, magari, ne parlo con i miei.
    Non mi metto a fare capricci o ripicche.

Lei aveva 15 anni, non 5.
    A 5 devi "interpretare" eventuali disagi che può avere... a 15 è suo dovere discuterne. Sopratutto se si tratta di cose "importanti" dove non si vede via d'uscita.

Mica possiamo leggere nel pensiero delle persone. La bocca è fatta apposta.
    Ci sono cose che non si riescono a dire. Anche cose che per un altro sarebbero di una banalità estrema a volte... Allora uno dei meccanismi possibili è quello di tentare dei percorsi alternativi.
    Proprio perché si tratta di un'adolescente, era presumibilmente alle prese con problemi che le sembravano più grandi di lei e dei quali si vergognava a parlarne. Supponiamo per esempi che si trattasse di problemi legati alla sessualità: se ti becchi due genitori un po' restii a parlare di certe cose, sei fregata/o! Le sue amiche chissà che ruolo giocavano in tale suo problema... faccio un'altra ipotesi, tutte amiche super sciolte coi ragazzi e lei invece imbranata; ebbene anche con loro non avrebbe potuto parlarne, il rischio sarebbe stato di essere presa in giro; magari ci aveva anche già provato...
    Ovviamente son tutte supposizioni.
    Quello che è certo è che non si può liquidare una faccenda così grossa e tragica con una critica al comportamento della povera ragazza. E' pur sempr euna vittima e di sicuro non stava scherzando, nè facendo capricci da bambina viziata; non sono cose per le quali ci si toglie la vita...
    Purtroppo tra i compiti di un educatore rientra anche quello di saper leggere tra le righe delle parole e dei comportamenti del minore col quale si ha a che fare. La regola è parlare e insegnargli/le a parlare e a non nascondere mai niente. Non tutti i genitori ne sono capaci purtroppo... l'intervento che segue il tuo intervento di Technics ne è un ulteriore esempio...

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ci sono cose che non si riescono a dire. Anche cose che per un altro sarebbero di una banalità estrema a volte... Allora uno dei meccanismi possibili è quello di tentare dei percorsi alternativi.
    Proprio perché si tratta di un'adolescente, era presumibilmente alle prese con problemi che le sembravano più grandi di lei e dei quali si vergognava a parlarne. Supponiamo per esempi che si trattasse di problemi legati alla sessualità: se ti becchi due genitori un po' restii a parlare di certe cose, sei fregata/o! Le sue amiche chissà che ruolo giocavano in tale suo problema... faccio un'altra ipotesi, tutte amiche super sciolte coi ragazzi e lei invece imbranata; ebbene anche con loro non avrebbe potuto parlarne, il rischio sarebbe stato di essere presa in giro; magari ci aveva anche già provato...
    Ovviamente son tutte supposizioni.
    Quello che è certo è che non si può liquidare una faccenda così grossa e tragica con una critica al comportamento della povera ragazza. E' pur sempr euna vittima e di sicuro non stava scherzando, nè facendo capricci da bambina viziata; non sono cose per le quali ci si toglie la vita...
    Purtroppo tra i compiti di un educatore rientra anche quello di saper leggere tra le righe delle parole e dei comportamenti del minore col quale si ha a che fare. La regola è parlare e insegnargli/le a parlare e a non nascondere mai niente. Non tutti i genitori ne sono capaci purtroppo... l'intervento che segue il tuo intervento di Technics ne è un ulteriore esempio...
    A 15 anni puoi capire da sola che non è un buon motivo per suicidarsi.
    E scusami tanto, ma io non ci vedo mai un buon motivo per farlo. Non esiste.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    A 15 anni puoi capire da sola che non è un buon motivo per suicidarsi.
    E scusami tanto, ma io non ci vedo mai un buon motivo per farlo. Non esiste.

Non sempre puoi capirlo, e l'età non c'entra niente con il suicidio.
    Tutto quello che c'è alla base di un suicidio non ha a che fare con la maturità o l'intelligenza, parliamo di ben altro, di veri e propri buchi dell'anima; la mente non si riduce ad un semplice "2+2=4"; magari fosse così semplice.

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Probabilmente aveva dimenticato il PIN

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

La cosa divertente è leggere post di gente che non si rende minimamente conto che il proprio metro non vale in ogni caso.

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    La cosa divertente è leggere post di gente che non si rende minimamente conto che il proprio metro non vale in ogni caso.
    e allora di cosa parliamo? siamo su un forum, mica A Forum

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    e allora di cosa parliamo? siamo su un forum, mica A Forum
    Embè siccome siamo su un forum parliamo a vanvera di cose che non capiamo?

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Embè siccome siamo su un forum parliamo a vanvera di cose che non capiamo?
    ma non mi sembra. visto che siamo su un forum si discute dei fatti che succedono nel mondo. A parte qualche raro caso nessuno qui li vive in prima persona, tantomeno te o me, quindi capire come stanno realmente i fatti è impossibile.
    La tua sparata sul fatto che chi commenta spensieratamente non capisce un caz*o mi sembra molto pretenziosa, oltre che ipocrita.
    Cosa dovevo scrivere? Che mi dispiaceva per il fatto che si fosse impiccata? Beh, io no perchè non me ne fotte niente. Meglio usare il sarcasmo per descrivere una morte stupida. (perchè la mia frase era questo)

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    ma non mi sembra. visto che siamo su un forum si discute dei fatti che succedono nel mondo. A parte qualche raro caso nessuno qui li vive in prima persona, tantomeno te o me, quindi capire come stanno realmente i fatti è impossibile.
    La tua sparata sul fatto che chi commenta spensieratamente non capisce un caz*o mi sembra molto pretenziosa, oltre che ipocrita.
    Cosa dovevo scrivere? Che mi dispiaceva per il fatto che si fosse impiccata? Beh, io no perchè non me ne fotte niente. Meglio usare il sarcasmo per descrivere una morte stupida. (perchè la mia frase era questo)
    Fratello caro non essere egocentrico, non mi riferivo a te e non me ne può sbatter di meno riguardo quello che scrivi

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Se si è impiccata solo per il cellulare è una deficiente e basta.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima