Palermo, 12 mag. (Apcom) - Sono arrivati a Lampedusa a novembre scorso e non hanno il permesso di soggiorno, ma potrebbero presto averne uno 'speciale' i due nigeriani che ieri a Palermo hanno bloccato e consegnato alla polizia lo psicolabile Fabio Conti Tozzo, che aveva da poco ridotto in fin di vita a martellate due coniugi pensionati, Antonino Raccuglia, 68 anni, e Marianna Ruvolo, 67 anni. I due nigeriani Jean Paul e Kennedy Anderson potrebbero avere a breve dal questore di Palermo il permesso di soggiorno previsto per coloro che collaborano con le forze di polizia ma anche per motivi giudiziari perchè la loro testimonianza è importante. Intervistato dalla Tgr della Rai, Kennedy Anderson ha raccontato che durante le fasi dell'aggressione nessuno dei presenti è intervenuto. "Ho visto un uomo con un martello in mano che stava colpendo una anziana e abbiamo cercato di fermarlo. Ero sconvolto non ho mai visto una cosa del genere nella mia vita: tutti guardavano ma nessuno faceva nulla. Ci siamo detti non possiamo farlo scappare. Lo abbiamo fermato e siamo caduti a terra. Lo abbiamo tenuto stretto e poi consegnato alla polizia". Restano molto gravi, intanto, le condizioni di Raccuglia che è in coma profondo ed è stato trasferito all'ospedale di Villa Sofia. Migliorano lievemente le condizioni della moglie.
Fonte
E ora i comunisti diranno "Vedete? Gli immigrati non sono tutti cattivi".
Uno su mille ce la fa.