ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Giovane ROM fa arrestare tutta la famiglia

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Giovane ROM fa arrestare tutta la famiglia

    I genitori la costringevano ad andare a rubare. Lei si rifiutava e per questo veniva picchiata e molestata anche sessualmente dal padre. Alla fine si è ribellata e ha fatto arrestare 10 membri della sua famiglia allargata. Protagonista della triste storia una ragazza rom, fuggita con l’aiuto della polizia dal campo nomadi abusivo di via Guascona, in zona Muggiano, nel milanese.
    Vissuta a lungo in Germania dove aveva potuto studiare e condurre una vita relativamente “regolare”, la giovane rumena si era poi stabilita in Italia insieme a tutto il nucleo familiare allargato, composto da una quindicina di persone. Qui per anni è stata tenuta in condizioni di schiavitù dalla famiglia ma alla fine è riuscita a denunciare la sua condizione agli agenti della Polizia locale di Milano che questa mattina, su ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Guido Salvini, hanno arrestato 10 familiari della giovane rom.
    Con l'arrivo in Italia a lungo le è stato impedito dai familiari di andare a scuola e ogni giorno veniva picchiata con schiaffi, calci e cinghiate perché si rifiutava di andare con gli altri a rubare nei negozi. Così viene isolata nella sua baracca, costretta a vivere all'interno del campo. I genitori temono che fugga e per questo le sottraggono i documenti.
    Dalle dichiarazioni rilasciate alla polizia della donna emerge che al compimento dei 18 anni i genitori le dissero che, poiché non produceva 'reddito', sarebbe stata ad un altro zingaro che l'avrebbe acquistata per 20.000 euro ed una certa quantità di oro. Lei tentò di opporsi, ma "al mio rifiuto - mette a verbale la ragazza - mio padre ha cominciato a toccarmi e a cercare più volte di spogliarmi dicendomi che se non volevo sposarmi con nessuno dovevo fare l'amore con lui". Anche le molestie, come le botte, si ripetono più volte fino a quando la ragazza riesce a scappare.
    Per sottrarsi a questo inferno la giovane approfitta dei controlli nel campo effettuati dalle forze dell'Ordine per prendere i primi contatti. Gli agenti della Polizia Locale le danno un numero a cui chiamare per raccontare tutto e presto viene organizzata la fuga. L'11 aprile dello scorso anno la giovane riesce a raggiungere un'auto della Polizia Locale priva di contrassegni e con personale in abiti civili che l'aspetta vicino al campo.
    Condotta negli uffici del Reparto Radiomobile racconta tutto quello che ha dovuto subire. Mentre gli agenti avviano le indagini, lei viene portata in una comunità protetta gestita dal comune, dove si trova ancora oggi. Gli inquirenti trovano riscontri. A supporto delle accuse mosse dalla ragazza anche la testimonianza di un giovane italiano. Intanto lei racconta di come il 'clan' facesse uso costante di droga e possedesse delle armi che, solitamente, venivano nascoste nel terreno o, in caso di controlli da parte della Polizia, non esitavano a nascondere nel pannolino dei bimbi più piccoli.
    Per il giudice che ha disposto gli arresti, nemmeno l'argomento degli usi e consuetudini delle popolazioni zingare potrà salvare dalla detenzione gli indagati. "Quando un popolo allogeno come quello degli zingari quando si insedia nel territorio italiano è obbligato ad osservare le norme dell'ordinamento giuridico vigente nel nostro territorio" scrive.
    È vero, aggiunge poi Salvini, che la dignità delle culture degli immigrati è riconosciuta in nome del “diritto alla differenza, ma sarebbe un paradosso che tale diritto fosse riconosciuto e protetto solo fino al livello delle culture e non al livello del singolo il cui diritto non negoziabile alla differenza è il fondamento concettuale dello stesso diritto alla differenza invocato dalle diverse culture".
    RaiNews24 - Picchiata perché non vuole rubare. Giovane rom fa arrestare tutta la famiglia

    no dai, i giovani immigrati che vengono qui non cerchiamo neanche di farli integrare, sono tutti dei ladri stupratori e assassini




    onore e merito alla ragazza

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    no dai, i giovani immigrati che vengono qui non cerchiamo neanche di farli integrare, sono tutti dei ladri stupratori e assassini


    onore e merito alla ragazza
    Sicuramente.

    Ma forse non hai letto che gli altri QUATTORDICI membri della famiglia ERANO ladri....ed anche semi-stupratori....quindi la tua ironia iniziale qui è alquanto fuori luogo....

    Per la ragazza, invece, c'è sicuramente speranza da ogni punto di vista....è stata davvero coraggiosissima, e dovrebbe fare da esempio per tutto quel popolo....ma purtroppo temo che non lo sarà....

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ce ne fossero di ragazze così

  5. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ragazza con i cosidetti... ben fatto

  6. #5
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    grande senso civico, brava

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sicuramente.

    Ma forse non hai letto che gli altri QUATTORDICI membri della famiglia ERANO ladri....ed anche semi-stupratori....quindi la tua ironia iniziale qui è alquanto fuori luogo....
    è ovvio che l'integrazione è più difficile con gli adulti che con i giovani, solo che se adesso non facciamo integrare neanche i giovani poi ci troveremo altri adulti non integrati criminali, e il cerchio continua.

  8. #7
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    da incoronare, apprezzo il suo gesto

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Ragazza con i cosidetti... ben fatto

  10. #9
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sarà "l'effetto ferdi"

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mmiro molto il coraggio di questa ragazza a ribellarsi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I dolori del giovane werther
    Da leoncina572 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 0:41
  2. Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda: un film già visto
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 19:44
  3. il giovane holden
    Da winnie nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 21:20
  4. I carabinieri non possono arrestare il progresso
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 16:27
  5. il giovane Effe
    Da Fabricapezzolone nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 4:40