Gentilezza e bontà c'entrano ben poco con l'istruzione e sinceramente non sono una valida argomentazione per quello di cui si sta trattando.
Il bullismo poi è un'altra faccenda.
Per me potete anche bendarvi gli occhi e far finta di niente ma è palese che in una classe composta da 20 persone di cui 15 straniere (che non conoscono la lingua) il programma è rallentato e non vedo perchè di mezzo debbano andarci gli altri.
Per quanto riguarda la questione "gita" mi sono già espressa.
sì, ecco... andrebbero meglio distribuiti... e qui mi trovo daccordo con la lega (almeno la lega trentina, non so se nel resto d'italia sono della stessa opinione) che da tempo sta pensando di fare delle lezioni extra di italiano nel pomeriggio per gli extracomunitari
Vero è che la questione delle gite fa cadere un po' le braccia, ma non penso sia poi tanto sbagliata..è solo uno degli aspetti che le mamme hanno messo in luce (tra l'altro poi magari hanno detto questo motivo come motivo secondario, poi i media forse han fatto la parte loro-ma questa è solo un'ipotesi-).
questo è il resultato della politica sbagliata sull'immigrazione che abbiamo avuto negli ultimi 15 anni