ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 43

Troppi stranieri, via dalla scuola

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    che una migliore distribuzione di questi bambini stranier sia necessaria sono d'accordo, specialmente per loro "stranieri".



    però la pochezza di certi genitori mi lascia sconcertato.
    Per una volta concordo.

    Potevano trovare sicuramente argomenti MOLTO più pertinenti a cui attaccarsi.....come appunto il fatto che ci sarebbero squilibri nell'istruzione.

    Ma il discorso delle gite mi ha davvero fatto cadere le braccia

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Dexter95 Visualizza il messaggio
    Non hai capito bene: volevano mandarli via perchè erano stranieri e quindi (?!?!) non potevano essere amici degli italiani...ma dai, conosco gente di colore che è molto più gentile, altruista e disponibile di alcuni italiani...
    E poi cosa vuol dire questa storia che gli stranieri impediscono le lezioni?
    A volte succede ( esperienza personale) che in una classe c'è uno straniero che fa il pirla, fa le solite battute sceme e fa ridere la classe, e partono le proteste e le lettere alla dirigente, invece i bulli(italiani) che non fanno ridere nessuno e danno solo fastidio non ha coraggio nessuno di dire niente...
    no ma indendevano dire che gli stranieri non conoscono bene l'italiano, e le prof/maestre "perdono" tempo a insegnarglielo...

  4. #23
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dexter95 Visualizza il messaggio
    Non hai capito bene: volevano mandarli via perchè erano stranieri e quindi (?!?!) non potevano essere amici degli italiani...ma dai, conosco gente di colore che è molto più gentile, altruista e disponibile di alcuni italiani...
    E poi cosa vuol dire questa storia che gli stranieri impediscono le lezioni?
    A volte succede ( esperienza personale) che in una classe c'è uno straniero che fa il pirla, fa le solite battute sceme e fa ridere la classe, e partono le proteste e le lettere alla dirigente, invece i bulli(italiani) che non fanno ridere nessuno e danno solo fastidio non ha coraggio nessuno di dire niente...
    Gentilezza e bontà c'entrano ben poco con l'istruzione e sinceramente non sono una valida argomentazione per quello di cui si sta trattando.
    Il bullismo poi è un'altra faccenda.
    Per me potete anche bendarvi gli occhi e far finta di niente ma è palese che in una classe composta da 20 persone di cui 15 straniere (che non conoscono la lingua) il programma è rallentato e non vedo perchè di mezzo debbano andarci gli altri.

    Per quanto riguarda la questione "gita" mi sono già espressa.

  5. #24
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Quindi tutti i ragazzi più capaci che sono rallentati da ragazzi meno capaci vanno iscritti in istituti appositi?
    Tipo io mi rompo le balls a fare il programma della mia scuola dato che so più o meno tutto di mio...
    Quindi dovrei avere un istituto a parte per quelli come me? XD

    quoto quoto quoto...

  6. #25
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    sì, ecco... andrebbero meglio distribuiti... e qui mi trovo daccordo con la lega (almeno la lega trentina, non so se nel resto d'italia sono della stessa opinione) che da tempo sta pensando di fare delle lezioni extra di italiano nel pomeriggio per gli extracomunitari

  7. #26
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Vero è che la questione delle gite fa cadere un po' le braccia, ma non penso sia poi tanto sbagliata..è solo uno degli aspetti che le mamme hanno messo in luce (tra l'altro poi magari hanno detto questo motivo come motivo secondario, poi i media forse han fatto la parte loro-ma questa è solo un'ipotesi-).

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    questo è il resultato della politica sbagliata sull'immigrazione che abbiamo avuto negli ultimi 15 anni

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io sono d'accordo con Mela che adesso si fa chiamare in un altro modo stupido.
    Alle superiori avevo un compagno di classe extracomunitario che rallentava parecchio la classe

    Una distribuzione razionalizzata nelle varie classi se fatta in modo corretto sarebbe auspicabile.


  10. #29
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Io sono d'accordo con Mela che adesso si fa chiamare in un altro modo stupido.
    Alle superiori avevo un compagno di classe extracomunitario che rallentava parecchio la classe

    Una distribuzione razionalizzata nelle varie classi se fatta in modo corretto sarebbe auspicabile.
    Odio voi utenti sempliciotti che non riuscite ad accettare questo nuovo nick nonostante sia passato quasi un anno dal cambiamento!

  11. #30
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rude Chrystel Visualizza il messaggio
    Odio voi utenti sempliciotti che non riuscite ad accettare questo nuovo nick nonostante sia passato quasi un anno dal cambiamento!
    Boh, io ti chiamo Mela lo stesso.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Troppi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/10/2008, 9:23
  2. Troppi...
    Da Bimbainlove_93 nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 1:37
  3. Troppi stranieri a scuola...
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 216
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 17:59
  4. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 7:19
  5. scappa dalla scuola
    Da enryka91 nel forum Giochi online
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 16:25