ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

Troppi stranieri, via dalla scuola

  1. #31
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Capisco.E hanno ragione.

    Finchè non si governa il fenomeno da persona intelligente non ci si può che aspettare queste reazioni.


  2. # ADS
     

  3. #32
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    L'immigrazione fa paura.... buuuuu attenti all'uomo nero.....

    Questi atteggiamenti mi sembrano gli stessi che aveva mia nonna quando e' uscito il forno a microonde "fa venire il tumore!" e altre amenita' del genere.
    Che sia progresso tecnologico o avanzamento sociale, l'esito e' sempre quello: barricarsi perche' si ha paura porta sempre, SEMPRE, ad atteggiamenti sbagliati. Probabilmente fra 50 anni, guardando a quest'epoca, i nostri nipoti penseranno a quanto erano retrogradi i loro nonni che temevano la promiscuita' etnica.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SimonTemplar81 Visualizza il messaggio
    L'immigrazione fa paura.... buuuuu attenti all'uomo nero.....

    Questi atteggiamenti mi sembrano gli stessi che aveva mia nonna quando e' uscito il forno a microonde "fa venire il tumore!" e altre amenita' del genere.
    Che sia progresso tecnologico o avanzamento sociale, l'esito e' sempre quello: barricarsi perche' si ha paura porta sempre, SEMPRE, ad atteggiamenti sbagliati. Probabilmente fra 50 anni, guardando a quest'epoca, i nostri nipoti penseranno a quanto erano retrogradi i loro nonni che temevano la promiscuita' etnica.
    Ci vuole criterio in TUTTE le cose.....soprattutto in qualcosa di socialmente così rilevante come l'accoglienza degli stranieri.

    E bada che "criterio" non vuol dire "apartheid", ovviamente

  5. #34
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    erano bambini clandestini?

    cmq voglio fuori dalle palle anche i bambini ritardati.. io non posso aspettare loro.. li mandiamo in una nazione a caso scelta con criteri definibili " a caz.zo"

  6. #35
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    nelle scuole che ho fatto io non si aspettava chi rimaneva indietro per cui non saprei che rispondere...non mi sembra normale aspettare uno che non arriva a determinati obbiettivi scolastici che sia italiano o proveniente da altri paesi...la bocciatura serve anche per questo.
    A me sembra che spesso si prenda come scusa la poca voglia di fare di molti ragazzi italiani e dei loro pessimi insegnati dando la colpa ad altri.
    Nelle classi che ho frequentato se uno rimaneva indietro rimaneva doposcuola o vi erano insegnati di sostegno... non è certamente colpa degli stranieri se in molte scuole, qui a modena e provincia non posso dirlo per il resto dello stivale, è stata cancellata questa importante figura professionale.

  7. #36
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ci vuole criterio in TUTTE le cose.....soprattutto in qualcosa di socialmente così rilevante come l'accoglienza degli stranieri.

    E bada che "criterio" non vuol dire "apartheid", ovviamente
    Ma io son d'accordo, non sono cosi' sognatore da dire "Fateli entrare tutti tanto saranno tutti bravi e gentili", ma mai nella vita.
    Pero' di sicuro neanche la cultura del terrore e dell'odio aprioristico del diverso fa per me.
    Il giusto mezzo tra i due eccessi sarebbe davvero utile, in questo caso.

  8. #37
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la questione gite è solo un esempio, certo non l'unica motivazione anche se così vogliono far trasparire.
    cmq ank'io non manderei mai mio figlio in una classa dove solo lui è italiano e gli altri rallentano le lezioni.

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Quindi tutti i ragazzi più capaci che sono rallentati da ragazzi meno capaci vanno iscritti in istituti appositi?
    Tipo io mi rompo le balls a fare il programma della mia scuola dato che so più o meno tutto di mio...
    Quindi dovrei avere un istituto a parte per quelli come me? XD
    Secondo me sì.
    O gli insegnanti riescono a garantire il diritto di studio a tutti (recuperare i meno dotati e incentivarequelli che lo sono di più) o mi sentirei legittimato di cambiare scuola.

  10. #39
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io sono straniero, ma agli italiani ho sempre dato delle belle batoste come studente

    Sono d'accordo con chi dice che il sistema dell'iostruzione deve essere sistemato, e si deve dare denaro alle scuole..e controlli per vedere se lo spendono bene o lo intascano.
    In queti tempi di crisi i paesi più virtuosi stanno facendo proprio questo.

  11. #40
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    io sono straniero, ma agli italiani ho sempre dato delle belle batoste come studente

    Sono d'accordo con chi dice che il sistema dell'iostruzione deve essere sistemato, e si deve dare denaro alle scuole..e controlli per vedere se lo spendono bene o lo intascano.
    In queti tempi di crisi i paesi più virtuosi stanno facendo proprio questo.
    senz'altro non fai parte degli stranieri di cui parlano quelle mamme

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Troppi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/10/2008, 9:23
  2. Troppi...
    Da Bimbainlove_93 nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 1:37
  3. Troppi stranieri a scuola...
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 216
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 17:59
  4. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 7:19
  5. scappa dalla scuola
    Da enryka91 nel forum Giochi online
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 16:25