Capisco.E hanno ragione.
Finchè non si governa il fenomeno da persona intelligente non ci si può che aspettare queste reazioni.
Capisco.E hanno ragione.
Finchè non si governa il fenomeno da persona intelligente non ci si può che aspettare queste reazioni.
L'immigrazione fa paura.... buuuuu attenti all'uomo nero.....
Questi atteggiamenti mi sembrano gli stessi che aveva mia nonna quando e' uscito il forno a microonde "fa venire il tumore!" e altre amenita' del genere.
Che sia progresso tecnologico o avanzamento sociale, l'esito e' sempre quello: barricarsi perche' si ha paura porta sempre, SEMPRE, ad atteggiamenti sbagliati. Probabilmente fra 50 anni, guardando a quest'epoca, i nostri nipoti penseranno a quanto erano retrogradi i loro nonni che temevano la promiscuita' etnica.
erano bambini clandestini?
cmq voglio fuori dalle palle anche i bambini ritardati.. io non posso aspettare loro.. li mandiamo in una nazione a caso scelta con criteri definibili " a caz.zo"
nelle scuole che ho fatto io non si aspettava chi rimaneva indietro per cui non saprei che rispondere...non mi sembra normale aspettare uno che non arriva a determinati obbiettivi scolastici che sia italiano o proveniente da altri paesi...la bocciatura serve anche per questo.
A me sembra che spesso si prenda come scusa la poca voglia di fare di molti ragazzi italiani e dei loro pessimi insegnati dando la colpa ad altri.
Nelle classi che ho frequentato se uno rimaneva indietro rimaneva doposcuola o vi erano insegnati di sostegno... non è certamente colpa degli stranieri se in molte scuole, qui a modena e provincia non posso dirlo per il resto dello stivale, è stata cancellata questa importante figura professionale.
Ma io son d'accordo, non sono cosi' sognatore da dire "Fateli entrare tutti tanto saranno tutti bravi e gentili", ma mai nella vita.
Pero' di sicuro neanche la cultura del terrore e dell'odio aprioristico del diverso fa per me.
Il giusto mezzo tra i due eccessi sarebbe davvero utile, in questo caso.
la questione gite è solo un esempio, certo non l'unica motivazione anche se così vogliono far trasparire.
cmq ank'io non manderei mai mio figlio in una classa dove solo lui è italiano e gli altri rallentano le lezioni.
io sono straniero, ma agli italiani ho sempre dato delle belle batoste come studente
Sono d'accordo con chi dice che il sistema dell'iostruzione deve essere sistemato, e si deve dare denaro alle scuole..e controlli per vedere se lo spendono bene o lo intascano.
In queti tempi di crisi i paesi più virtuosi stanno facendo proprio questo.