ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 74

Assegno disoccupazione?

  1. #31
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    la conferma che siete governati da idioti che fan solo i loro comodi
    Tu invece sei governato da un altra persona giusto?!?


  2. # ADS
     

  3. #32
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Tu invece sei governato da un altra persona giusto?!?
    è svedese, non li vota

  4. #33
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    è svedese, non li vota
    aaaah ecco perchè...ritiro allora.

  5. #34
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Se fosse giusto quel tipo di conto casomai sarebbero 478€ all'anno, ossia 39 mese...meno della tanto denigrata social card che ritenevate tutti un insulto, un'elemosina, ecc..
    E comunque non è quello il discorso: è assurdo finanziare "virtualmente" e nelle sparate pre-elettorali misure da 10 e passa miliardi di euro con la solita tiritera "basterebbe recuperarli dall'evasione fiscale".
    Facile quando si è all'opposizione presentare alla gente proposte di quel tipo; un po' diverso sarebbe attuarle avendo dei conti pubblici come il nostri.
    Se, se, se...se tutti pagassero le tasse si recupererebbe il 100% e saremmo più ricchi della svizzera, se non fossimo in italia non ci sarebbe la mafia e la corruzione e se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto..
    se tu quotassi altri messaggi che mando sapresti che avevo poi con il dato di 1704000 disoccupati, ipotizzato 3milioni ad oggi quindi se non sono deficiente....rimarrebbe un assegno di 305 euro mensili ad ogni disoccupato
    inoltre tu mi fai intendere che è normale che ci siano 110 miliardi di euro che non rientrano nelle casse statali, allora anche queste persone non avrebbero diritto alle prestazioni sanitarie e andrebbero denunciate come gli immigrati..............è difficile recuperare questi soldi?? com'è che a chiedere soldi non ci sono difficoltà??........allra argomentiamo meglio........non ci sono gli interessi a recuperare questi soldi perchè magari si scoprirebbe che un posseditore di gornali, banche, tv, agenzie ecc......evade le tasse.....lui come tanti altri condannati sia di destra che di sinistra..........

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SimonTemplar81 Visualizza il messaggio
    Tu lo chiami spreco, altri lo chiamano ricostruzione, altri lo chiamano ponte per avere futuri agganci economico-imprenditoriali.
    Diversi lati di una stessa medaglia.
    posso chiamarlo dio denaro o dio petrolio ecc....???
    nb: il dio serve ad indicare un ipotetica figura governativa......non è assolutamente da intendere come bestemmie e cos'altro

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Gaza. L'Italia promette100mln di dollari per la ricostruzione


    E l'assegno di disoccupazione non è sostenibile?!?! O_o"
    be ovvio no!!!!!!!!....da noi ci sarebbero un paio di cosette da ricostruire, ma non c'è fretta...


    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ad oggi l'Italia è uno dei pochi Stati dell'Unione Europea che non prevede l'assegno di disoccupazione. Trovo vergognosa la scusa dell'insostenibilità economica, perchè nel lungo periodo avrebbe i suoi benefici ma non si vuole rischiare di metterli in pratica perchè bloccherebbero il raggiungimento degli obiettivi di governo nel breve periodo. Ancora una volta non si vuole investire nei giovani, e ancora una volta (l'avrò ripetuto cento volte) l'Italia si è dimostrata una nazione di vecchi per i vecchi.
    be ci dovremo separarci dalla mischia....no???

  7. #36
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    se tu quotassi altri messaggi che mando sapresti che avevo poi con il dato di 1704000 disoccupati, ipotizzato 3milioni ad oggi quindi se non sono deficiente....rimarrebbe un assegno di 305 euro mensili ad ogni disoccupato
    inoltre tu mi fai intendere che è normale che ci siano 110 miliardi di euro che non rientrano nelle casse statali,di sinistra..........
    Io ho quotato quel tuo messaggio con quei tuoi conti, se poi da altre parti hai messo conti diversi faccio fatica.
    Ma il punto centrale, come dicevo, non sono i tuoi conti.
    Non voglio assolutamente far intendere che sia normale ilavere un "nero"così alto;dico che è da fanfarone costruire programmi economici e fare bellissimi proclami per far presa sulla gente comune basandoli sul "recuperiamo tutto quel che serve dall'evasione fiscale".
    Anzi, poichè non credo che franceschini sia un idiota, devo pensare che sia mala fede: spara l'idea (che sa benissimo essere praticamente irrealizzabile) per accattivarsi (ed oltretutto illudere) i milioni di disoccupati, in modo che: 1)se in qualche modo, o in parte, e aumentando il deficit, viene accolta, si può prendere il merito; 2)se, come sicuramente pensava, non viene accolta, ecco una buona arma da usare contro il governo, soprattutto in vista delle prossime elezioni (facendo credere che invece con lui al governo ci sarebbero stati soldi e assegni per tutti).
    E poi cos'è, si fa una legge che implica una spesa di 10 miliardi di € e si scrive nella casellina della copertura "si spera di reperirli scoprendo e recuperando più nero"?? Bel modo di fare un bilancio..uno che fa i conti così non vorrei che gestisse la mia paghetta settimanale.
    Come se poi la Guardia di finanza con la destra al governo entrasse in letargo e fosse una passeggiata aumentare enormemente le riscossioni..
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
    PS: senza contare un altro elemento da non sottovalutare quando si pensa a misure di questo tipo in un paese come l'Italia.
    Un assegno così favorirebbe -invece che combatterla- l'economia sommersa in modo non indifferente: chi ha ORA un lavoro nero correrebbe a prendere l'assegno di disoccupazione stando ben attento a non perdere la seconda fonte di reddito irregolare; e molti che percepissero già l'assegno si guarderebbero bene dal regolarizzare eventuali altri lavori/lavoretti che dovessero trovare, sempre per lo stesso motivo.

    PPS:non esiste l'indennità di disoccupazione? Oltre alla cassa integrazione ordinaria e straordinaria c'è questa:
    INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale
    Quello che non esiste è uno stipendio statale vita natural durante per tutti quelli che non lavorano, ma una cosa del genere non credo esista nemmeno dalle altre parti..

  8. #37
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Se tagliassero i loro stipendi vergognosamente alti per quel poco che fanno durante la giornata, non solo i disoccupati avrebbero il loro assegno per arrivare a fine mese, ma si potrebbe anche osare un mini assegno mensile agli studenti universitari (100euri al mese?) per permettergli una vita meno "associale".

  9. #38
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    dico che è da fanfarone costruire programmi economici e fare bellissimi proclami per far presa sulla gente comune basandoli sul "recuperiamo tutto quel che serve dall'evasione fiscale".
    Exactly, e' quello che cerco di dire da secoli e secoli di propaganda economica della sinistra.

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    nel secondo trimestre del 2008 i disoccupati erano 1704000 Economia Blog Archive Italia senza lavoro: “291 mila disoccupati in più”

    ora mettendo che i disoccupati ora siano 3 milioni....basterebbe anche solo il 5% dei 110 miliardi dell'evasione.............perchè ***** non si puo fare??....ah gia perchè c'è........uno che difende il popolo....
    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Io ho quotato quel tuo messaggio con quei tuoi conti, se poi da altre parti hai messo conti diversi faccio fatica.
    se fai fatica facendo scorrere la rotellina del mouse su di 2 messaggi.........fatti visitare.....

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Io ho quotato quel tuo messaggio con quei tuoi conti, se poi da altre parti hai messo conti diversi faccio fatica.
    Ma il punto centrale, come dicevo, non sono i tuoi conti.
    Non voglio assolutamente far intendere che sia normale ilavere un "nero"così alto;dico che è da fanfarone costruire programmi economici e fare bellissimi proclami per far presa sulla gente comune basandoli sul "recuperiamo tutto quel che serve dall'evasione fiscale".
    Anzi, poichè non credo che franceschini sia un idiota, devo pensare che sia mala fede: spara l'idea (che sa benissimo essere praticamente irrealizzabile) per accattivarsi (ed oltretutto illudere) i milioni di disoccupati, in modo che: 1)se in qualche modo, o in parte, e aumentando il deficit, viene accolta, si può prendere il merito; 2)se, come sicuramente pensava, non viene accolta, ecco una buona arma da usare contro il governo, soprattutto in vista delle prossime elezioni (facendo credere che invece con lui al governo ci sarebbero stati soldi e assegni per tutti).
    E poi cos'è, si fa una legge che implica una spesa di 10 miliardi di € e si scrive nella casellina della copertura "si spera di reperirli scoprendo e recuperando più nero"?? Bel modo di fare un bilancio..uno che fa i conti così non vorrei che gestisse la mia paghetta settimanale.
    Come se poi la Guardia di finanza con la destra al governo entrasse in letargo e fosse una passeggiata aumentare enormemente le riscossioni..
    Evasione fiscale: +46% le riscossioni da accertamento nei primi 11 mesi del 2008 - Il Sole 24 ORE
    PS: senza contare un altro elemento da non sottovalutare quando si pensa a misure di questo tipo in un paese come l'Italia.
    Un assegno così favorirebbe -invece che combatterla- l'economia sommersa in modo non indifferente: chi ha ORA un lavoro nero correrebbe a prendere l'assegno di disoccupazione stando ben attento a non perdere la seconda fonte di reddito irregolare; e molti che percepissero già l'assegno si guarderebbero bene dal regolarizzare eventuali altri lavori/lavoretti che dovessero trovare, sempre per lo stesso motivo.

    PPS:non esiste l'indennità di disoccupazione? Oltre alla cassa integrazione ordinaria e straordinaria c'è questa:
    INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale
    Quello che non esiste è uno stipendio statale vita natural durante per tutti quelli che non lavorano, ma una cosa del genere non credo esista nemmeno dalle altre parti..
    ma è proprio per le persone che oggi lavorano, domani no che questo assegno servirebbe.......

Discussioni simili

  1. Assegno
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 0:15

Tag per questa discussione