più che altro questi appalti futuri arricchiranno sempre i soliti noti..
si magari creeranno anche qualche posto di lavoro, però probabilmente solo tecnici italiani specializzati, e poi di sicuro gli imprenditori andranno a prendere manodopera locale e quindi a noi italiani ci torna poco o nulla.
Ad oggi l'Italia è uno dei pochi Stati dell'Unione Europea che non prevede l'assegno di disoccupazione. Trovo vergognosa la scusa dell'insostenibilità economica, perchè nel lungo periodo avrebbe i suoi benefici ma non si vuole rischiare di metterli in pratica perchè bloccherebbero il raggiungimento degli obiettivi di governo nel breve periodo. Ancora una volta non si vuole investire nei giovani, e ancora una volta (l'avrò ripetuto cento volte) l'Italia si è dimostrata una nazione di vecchi per i vecchi.
per la prima volta posso dire che e' uno str.onzo...
ad alcune famiglie serve l'assegno di disoccupazione...
E NON CE LO PUO' TOGLIERE C,AZZO.
mia madre e mio padre e' da 50 anni che pagano le tasse e fanno girare l'economia in Italia
Se hanno i fgli che non trovano un lavoro fisso e hanno bisogno dell'assegno di disoccupazione
GLIELO DAI!!!
brutta Mi.nk.ietta del cavolo....
Togli i sussidi a chi caz.zo li devi togliere
E usa quei soldi per i poveri pensionati e le famiglie che a fine mese non ci arrivano nemmeno coi salti mortali
CAGHETTA!
Spero si rimetta sulla giusta via il signorino..
e si decida a trovare i soldi per l'assistenza agli italiani.
E VELOCE ANCHE!!!
Quello che dici e' (parzialmente) vero.
Dico parzialmente perche' se davvero si volessero impiegare 7-10 miliardi di euro in qualcosa di utile per tutti (e in particolar modo per i giovani) si potrebbe impiegarlo per la ricerca.
Si darebbe lavoro ai ricercatori, si incrementerebbe il tasso di conoscenza tecnologica del paese, si guadagnerebbe sui brevetti, si movimenterebbe tutto un sistema economico molto di piu' di quanto non farebbe il dare questo tipo di assegni.
Attenzione, non dico che l'assegno di disoccupazione sia sbagliato, assolutamente.
Dico solo che in una situazione come la nostra, con investimenti in zone critiche del tutto nulli, sarebbe meglio investire in altre priorita'.
Ovviamente si tratta di pensieri utopici visto che, la ricerca, non darebbe voti.