Tu invece sei governato da un altra persona giusto?!?
Visualizzazione stampabile
se tu quotassi altri messaggi che mando sapresti che avevo poi con il dato di 1704000 disoccupati, ipotizzato 3milioni ad oggi quindi se non sono deficiente....rimarrebbe un assegno di 305 euro mensili ad ogni disoccupato
inoltre tu mi fai intendere che è normale che ci siano 110 miliardi di euro che non rientrano nelle casse statali, allora anche queste persone non avrebbero diritto alle prestazioni sanitarie e andrebbero denunciate come gli immigrati..............è difficile recuperare questi soldi?? com'è che a chiedere soldi non ci sono difficoltà??........allra argomentiamo meglio........non ci sono gli interessi a recuperare questi soldi perchè magari si scoprirebbe che un posseditore di gornali, banche, tv, agenzie ecc......evade le tasse.....lui come tanti altri condannati sia di destra che di sinistra..........
posso chiamarlo dio denaro o dio petrolio ecc....???
nb: il dio serve ad indicare un ipotetica figura governativa......non è assolutamente da intendere come bestemmie e cos'altro
be ovvio no!!!!!!!!....da noi ci sarebbero un paio di cosette da ricostruire, ma non c'è fretta...
be ci dovremo separarci dalla mischia....no???
Io ho quotato quel tuo messaggio con quei tuoi conti, se poi da altre parti hai messo conti diversi faccio fatica.
Ma il punto centrale, come dicevo, non sono i tuoi conti.
Non voglio assolutamente far intendere che sia normale ilavere un "nero"così alto;dico che è da fanfarone costruire programmi economici e fare bellissimi proclami per far presa sulla gente comune basandoli sul "recuperiamo tutto quel che serve dall'evasione fiscale".
Anzi, poichè non credo che franceschini sia un idiota, devo pensare che sia mala fede: spara l'idea (che sa benissimo essere praticamente irrealizzabile) per accattivarsi (ed oltretutto illudere) i milioni di disoccupati, in modo che: 1)se in qualche modo, o in parte, e aumentando il deficit, viene accolta, si può prendere il merito; 2)se, come sicuramente pensava, non viene accolta, ecco una buona arma da usare contro il governo, soprattutto in vista delle prossime elezioni (facendo credere che invece con lui al governo ci sarebbero stati soldi e assegni per tutti).
E poi cos'è, si fa una legge che implica una spesa di 10 miliardi di € e si scrive nella casellina della copertura "si spera di reperirli scoprendo e recuperando più nero"?? Bel modo di fare un bilancio..uno che fa i conti così non vorrei che gestisse la mia paghetta settimanale.:|
Come se poi la Guardia di finanza con la destra al governo entrasse in letargo e fosse una passeggiata aumentare enormemente le riscossioni..
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
PS: senza contare un altro elemento da non sottovalutare quando si pensa a misure di questo tipo in un paese come l'Italia.
Un assegno così favorirebbe -invece che combatterla- l'economia sommersa in modo non indifferente: chi ha ORA un lavoro nero correrebbe a prendere l'assegno di disoccupazione stando ben attento a non perdere la seconda fonte di reddito irregolare; e molti che percepissero già l'assegno si guarderebbero bene dal regolarizzare eventuali altri lavori/lavoretti che dovessero trovare, sempre per lo stesso motivo.
PPS:non esiste l'indennità di disoccupazione? Oltre alla cassa integrazione ordinaria e straordinaria c'è questa:
INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale
Quello che non esiste è uno stipendio statale vita natural durante per tutti quelli che non lavorano, ma una cosa del genere non credo esista nemmeno dalle altre parti..