Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Prulla
:roll::roll::roll::roll:
Ma qualcuno percepisce una busta paga per vedere effettivamente quanto sono le trattenute sullo stipendio?.......Io sono contraria all'assegno ai disoccupati....iniziamo a dare sostegno alle imprese......ci lamentiamo delle differenze con gli altri paesi......e fra il nostro nord e SUD.....
Fra tasse dirette ed indirette la pressione fiscale media nel nostro Paese era stata calcolata circa nel 48 o 49%, mi pare....una cosa ASSURDA considerando il livello dei nostri servizi.....capirei fossimo in Danimarca, che ha tasse alte ma che ti "ritornano" tramite ottimi servizi di diversi tipi.....
-
Quote:
Wolverine
Fra tasse dirette ed indirette la pressione fiscale media nel nostro Paese era stata calcolata circa nel 48 o 49%, mi pare....una cosa ASSURDA considerando il livello dei nostri servizi.....capirei fossimo in Danimarca, che ha tasse alte ma che ti "ritornano" tramite ottimi servizi di diversi tipi.....
La domanda era un'altra.....la pressione fiscale viene calcolata "io credo" sulle persone che hanno la busta paga dunque "pochi" fra i molti che lavorano comunque.....è il lavoro in nero che ci porta a questo....da quì il mio parere sul sostegno alle imprese....anche se penso che questo tu lo abbia già intuito da solo. E' una questione annosa e complessa che ci portiamo sulle spalle da parecchio...troppo tempo.....:) (il sorriso è per te....non voglio innescare polemiche sterili)
-
Oh, finchè parliamo di sostegno alle imprese mi va anche bene.....solo a quelle SANE, però, ovviamente....laddove per "sane" intendo con una corretta gestione interna degli affari, degli utili e del personale
(tranquilla, non cerco la lite se la lite non cerca me....e non mi pare mi stia cercando, ergo nessun problema...)
-
Quote:
Wolverine
Oh, finchè parliamo di sostegno alle imprese mi va anche bene.....solo a quelle SANE, però, ovviamente....laddove per "sane" intendo con una corretta gestione interna degli affari, degli utili e del personale
(tranquilla, non cerco la lite se la lite non cerca me....e non mi pare mi stia cercando, ergo nessun problema...)
gia.....infatti hanno dato sostegno all'Alitalia e alla FIAT................proprio due aziende sane.....piuttosto che dare incentivi alle aziende in generale in cui lavorano gli italiani..........ah be ovviamente il tutto con i soldi degli italiani..