Ovviamente un centro di accoglienza è peggio di un campo di concentramento per voi
questa situazione è insostenibile per tutti, sia per noi, che per loro, qualsiasi decisione si prenda; bisogna aiutarli a casa loro; dico aiutarli davvero, non deve essere solo un modo di dire
che giustificazione è?
ancora che sono qua dovrebbero stare zitti finchè non si fanno i controlli e quant'altro.
non sono mica in un residence dove tutto è dovuto.
ne arrivano 800 in un botto più tutti gli altri dove li vuoi mettere?
già, poverini.
Diciamo che noi abbiamo il dovere di garantirgli condizioni di vita umanamente tollerabili nei campi di prigionia (penso continuerò a chiamarli così) in quanto stato civile. So che se fosse per alcuni, anzi, per la maggioranza, si ordinerebbe alla Marina di cannoneggiarli quando sono ancora in mezzo al mare; ma si dà il caso che il nostro stato sia per il rispetto dei diritti dell'uomo. Quanto a loro, ripeto, non serve scandalizzarsi per quel che fanno: credete davvero che a della gente disperata e che si gioca la propria vita possa importare qualcosa del comportarsi bene verso chi li vuole rispedire a quella che non è più casa loro, solo per amore del vivere civile?
Ma pregate piuttosto di non dover trovarci mai nelle loro condizioni.
Ma doveva essere prevedibile questo che è successo.......sono daccordo sull'espulsione, ma ammassarli tutti in uno stesso punto aspettando che la burocrazia italiana faccia il suo corso, non mi sembra una buona idea.......in fondo sono esseri umani e come tali vanno trattati.....tra di loro c'è gente con delle speranze e sogni che scappa dalla guerra e dimenticarli tutti ammassati come animali non mi sembra un buon accoglimento, la dignità l'hanno anche loro........
sezione: immigrazione
è un po che lo dico.. avrò letto la storia del punto geografico sfigato circa otto milioni di volte
mio dio. dovrebbero stare zitti? non tutto gli è dovuto? ne riparleremo quando questo paese sarà talmente impoverito che io, tu e tutti gli altri italiani saremo costretti a fare quello che fanno loro.
ah, magari mettiamoli tutti e 800 in pila. fai 800 per 3000 pile, pensa quanti ce ne entrano a lampedusa! e sono pure uno spettacolo circense