ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 108

Ubriaco alla guida: uccide un uomo poi va al bar a farsi una birra

  1. #71
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'unica cosa indubitabile è che l'omicidio non è stato doloso.

    Per il resto condivido che qui si vengono a sommare una serie di colpe che, se fossero prese individualmente si potrebbero considerare peccati veniali, ma nell'insieme pesano come una pietra.

    Comunque io resto convinto che se si è fermato a bere una birra è perché l'alcool che aveva in corpo era così tanto che aveva completamente perso qualsiasi capacità di far funzionare il cervello.
    Non credo che riesci ad infilare le chiavi della macchina nella serratura se sei così ubriaco


  2. # ADS
     

  3. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Non credo che riesci ad infilare le chiavi della macchina nella serratura se sei così ubriaco
    Appunto

  4. #73
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Come fate a dire che non vi stupite del fatto che è andato a farsi una birra??
    come hanno già detto, se infili le chiavi nella macchina, se guidi fino a un bar, scendi, e ordini una birra, qualcosa capisci.
    E non mettiamola subito sul razzismo per favore, che qua stavolta non c'entra. E' un deficiente, e lo sarebbe ugualmente se fosse romano, perugino, francese o spagnolo.

  5. #74
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fntK Visualizza il messaggio
    sto scalpore non lo capisco,
    non è ben più grave il tizio sano che dopo aver provocato l'incidente mortale scappa del ubriacone marcio che si va a prendere la birra?
    nel primo caso non ho ancora sentito nessuno urlare al linciaggio
    per essere andato al bar dopo secondo me un pò di lucidità ce l'aveva, poi non so se è così veramente

  6. #75
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Per una volta tanto di fronte ad un tentato linciaggio non ho avuto il coraggio di dire "animali" perché penso che in quella situazione mi ci sarei messo pure io. Ho apprezzato tanto di più l'operato dei Carabinieri che hanno compiuto il loro dovere, che era di assicurare quella m&rd@ alla giustizia, fino in fondo, penso anche andando contro i loro stessi sentimenti.

  7. #76
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fntK Visualizza il messaggio
    sto scalpore non lo capisco,
    non è ben più grave il tizio sano che dopo aver provocato l'incidente mortale scappa del ubriacone marcio che si va a prendere la birra?
    E' altrettanto grave il tizio sano che scappa, ma almeno si può trovare una motivazione (NON giustificazione) in un certo senso "comprensibile" al suo comportamento (ossia, rendendosi conto di quello che ha fatto, gli viene il panico chessò di finire in galera e senza pensarci 2 volte scappa per non farsi trovare); quello che è inconcepibile (ed è l'elemento che ha "fatto notizia") è il fermarsi e bersi una birretta dopo l'incidente, fregandosene altamente del morto, del ferito e di tutto quanto.

    A katy-girl è vero, ho fatto un esempio non corretto di pensiero in dolo eventuale; ma la sostanza di quello che volevo dire non cambia.
    Il dolo eventuale si ha quando l'agente pone in essere una condotta sapendo che vi sono concrete o serie possibilità o probabilità che si produca un determinato, tuttavia accetta il rischio di causarlo. L'agente decide quindi di agire accettando il rischio del verificarsi dell'evento.
    Chiunque (ubriaco, sano, pilota di f1), anche se ovviamente spera che non succeda, deve sapere che guidare contromano e fare lo slalom tra le macchine che arrivano comporta quantomeno la concreta possibilità di fare un incidente; dunque, fregandosene e facendolo lo stesso (il fatto che si fosse ubriacato prima non cambia la situazione) ne accetta il rischio e per me potrebbe starci anche il dolo.
    Ci sono già state alcune condanne in questo senso (anzi, in casi meno gravi ed eclatanti) di condanne per omicidio volontario...la tendenza giurisprudenziale non è ancora (purtroppo) consolidata nè definita, ma una possibilità concreta almeno c'è...
    Ultima modifica di Wittmann; 9/2/2009 alle 18:25

  8. #77
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Ma il linciaggio o come si scrive io lo avrei permesso!!porca miseria!!ammazzi 2 persone e anzichè aiutarle te ne vai al bar??'ma sei c********???che c'azzzzz sei??
    Le persone così le avrei uccise io CON LE MIE MANI , Porca p***** .
    Scusate lo sfogo ma sono imbestialito!!!

  9. #78
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    toh...un'altro rumeno maledettiiiii!!!!!!

  10. #79
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    toh...un'altro rumeno maledettiiiii!!!!!!
    ecco quello che dicevo

  11. #80
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    ecco quello che dicevo
    Peccato che la nazionalità, ossia quello che dicevi, in 4 pagine di topic sia stata praticamente ignorata mentre si è parlato di tutto quanto, dell'incidente, del prima, del dopo, dell'alcol, delle motivazioni, del reato.
    Se poi vogliamo usare un singolo e isolato post come pretesto..

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ubriaco Travolge E Uccide Bimbo
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 11:17
  2. Guida alla fotografia e photoshop
    Da Nouvelle Vague nel forum Scienza e natura
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/4/2008, 11:49
  3. Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 12:01
  4. alla guida
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 11:54

Tag per questa discussione