ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 104

Immigrato picchiato e bruciato

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Motivi abbietti o futili è un 'aggravante.
    Credo che il movente del razzismo rientri nel primo aggettivo.

E comunque anche se non fosse (anche se probabilmente lo è) un'aggravante, del motivo si tiene comunque conto per commisurare la pena. Quindi è assurdo che ai tg dicano "gli interrogati hanno assicurato che non si è trattato di razzismo ma che l'hanno fatto per noia".

E' disinformazione pura e semplice e mitiga non di poco la gravità dell'episodio nell'opinione pubblica.
    mah, credo che "per noia" come motivazione sia ancora più grave e desolante che fosse stata fatta per motivi razziali (almeno in questo secondo caso una motivazione, seppure sbagliata/deviata/immorale e quel che si vuole c'è, ed ha un suo essere. farlo per noia vuol dire essere l'assoluto nulla, sia verso sé stessi sia verso glia altri)
    opinione personale comunque (e sicuramente non a difesa di queste persone, meglio specificarlo)

and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    mah, credo che "per noia" come motivazione sia ancora più grave e desolante che fosse stata fatta per motivi razziali (almeno in questo secondo caso una motivazione, seppure sbagliata/deviata/immorale e quel che si vuole c'è, ed ha un suo essere. farlo per noia vuol dire essere l'assoluto nulla, sia verso sé stessi sia verso glia altri)
    opinione personale comunque (e sicuramente non a difesa di queste persone, meglio specificarlo)
    Certo hai ragione anche tu però non puoi negare che loro erano ragazzi, alcuni minorenni (a parte il 29enne) e che dire che hanno compiuto il gesto "per noia" potrebbe portare ad un atteggiamento per così dire "paternalistico" nei loro confronti.

Non so se mi sono spiegata. E comunque il movente del razzismo nell'opinione pubblica suscita, non so se a torto o a ragione, sicuramente più scalpore.

Poi è affidato tutto alla sensibilità del giudice, ma da un punto di vista giuridico la noia è un motivo futile, il razzismo abbietto. Almeno credo.

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

giuridicamente non saprei dirti, ma in linea teorica mi trovi d'accordo con te.
    per quanto riguarda il resto non saprei, non riesco a trovare motivi per essere indulgente e paternalistico con loro, anche se sono ragazzi; puoi spiegarmi cosa intendi?
    e riguardo a quello che dice questa fantomatica "opinione pubblica", l'ho sempre considerato meno di una merda di cane pestata per strada, preferisco sentire uno per uno cosa dicono i mille marco, paolo, fabio, etc sparsi per l'italia.

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Invece di pensare sempre a dei complotti perchè non si riconosce che C'E' DAVVERO un problema-immigrati?.....che porta purtroppo a reazioni assurde e spropositate spesso.
    sì poveri ragazzi, cosa li tocca fare in assenza di forni crematori !

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

ripeto.. mi sorprende che anche quando è un immigrato a morire la colpa sia sua

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ripeto.. mi sorprende che anche quando è un immigrato a morire la colpa sia sua
    Non ho mai detto nè pensato una cosa del genere, e lo sai benissimo...

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

lo so.. è che come cacchio fate a leggere una notizia così e pensare all'immigrazione??

ammazza ci vuole il oraggio a dire che ci sia un motivo per una roba del genere.. cioè..
    fanno sta cosa.. si pensa all'immigrazione non alla delinquenza.. un ragionamento alquanto strano..
    o se fosse normale è strano che ai tempi di pacciani invece di cercare il mostro di firenze non si siano cercate malattie sessualmente trasmissibili o non si sia vietato di fare l'amore in macchina

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Io parlo per me, gli altri si spiegheranno poi per fatti loro se e quando vorranno

Ed esprimo dunque il seguente concetto mio di base:

questo episodio, SE E' STATO ORIGINATO DA XENOFOBIA (cosa a quanto pare non è vera, ma poniamo per un attimo che lo sia), è una reazione SBAGLIATISSIMA E DA CONDANNARE SENZA APPELLO a quello che però è un problema sociale reale, e cioè l'accoglienza indiscriminata di cani e porci ed il conseguente approfittarne da parte loro.

Giusto per farti un altro esempio....notizia di oggi al TG5...sgominata una banda di rapinatori funamboli che agivano nel nord, fra cui le zone di Verbania e Torino.....ebbene, erano tutti rumeni.....i casi non sono collegati, SIA CHIARO....era giusto un'appendice al mio pensiero.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

si ma in quel caso se ne può parlare.. in questo assolutamente no.. porca eva qui l'extracomunitario è la vittima!!
    in questo topic c'è da parlare di tutto fuorchè di immigrazione

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

si ma in quel caso se ne può parlare.. in questo assolutamente no.. porca eva qui l'extracomunitario è la vittima!!
    in questo topic c'è da parlare di tutto fuorchè di immigrazione
    Ma proprio perchè la vittima è l'immigrato ho usato la parola "REAZIONE" accoppiata, e lo ribadisco ancora a scanso di equivoci, agli aggettivi "sbagliata" ed all'espressione "da condannare duramente senza appello".

Se la vittima fosse stata un italiano avrei usato la parola "problema", non l'espressione "reazione ad un problema"....

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima