ah bel modo per sbrigare la faccenda...
ah bel modo per sbrigare la faccenda...
Scusa Lord ma... che razza di esempio è, quello dei soldati russi? A loro la guerra l'avevano dichiarata, erano gli aggrediti e non gli aggressori. Loro avrebbero senz'altro preferito restare alle loro vite pacifiche. Non avevano scelto loro di combattere quella guerra, c'erano stati costretti perché se non combattevano, come tutti i soldati di tutte le guerre, venivano uccisi dai loro stessi compatrioti.
La guerra è sempre la soluzione dei capi che se ne restano dietro le loro scrivanie, tanto le baionettate se le prendono i soldati
Credo che sia il momento che alla TV facciano rivedere "Uomini contro"
http://it.wikipedia.org/wiki/Figura_retorica
Secondo te, togliendo di mezzo i politicanti, i russi avrebbero lasciato passare i tedeschi, magari accogliendoli con fiori e vodka? Permettimi di dubitarne.
Tanto per riprendere il mio esempio, nella battaglia di Kursk i russi hanno difeso la propria libertà (e non solo la loro) con tremilacinquecento (3500) carri armati.
I russi hanno bombardato Berlino per due settimane, prima di scrivere la parola fine sul nazismo: hanno fatto male?
Gli americani, in Normandia, hanno ucciso migliaia di persone (e sono morti a migliaia): hanno fatto male anche loro?
Potrei andare avanti per un po', ma il punto è sempre lo stesso: certe cose possono essere messe a posto solo con metodi non convenzionali. Guardando a monte, posso anche darti ragione, la guerra è una cosa brutta, vogliamoci bene ecc; quando un problema esiste (il nazismo, il comunismo, gli alieni), però, si può decidere di combatterlo o di mettersi a novanta...