ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 93

Può mai una guerra essere la soluzione accettabile ad un problema?

  1. #51
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Esatto, Technics, proprio perchè so che c'è MOLTA gente che la pensa anche MOLTO PEGGIO di me, certamente non voglio essere il primo a disarmarmi....
    "Se vuoi la pace, prepara la guerra".....è uno dei motti che DA SEMPRE conserva intatta la sua validità, piaccia o non piaccia.....
    non piaccia

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Comunque, a prescindere da tutto il detto (che non ho letto) la guerra è un istinto innato dell'egoismo umano.
    Ma gli istinti sono fatti per essere controllati...
    Le guerre sono frutto di strumentalizzazione e intolleranza, e la guerra come "legittima difesa" non è altro che la derivazione da una "gerra offensiva" che un altro popolo ha cominciato in precedenza e che si poteva BENISSIMO evitare.
    sposami


  2. # ADS
     

  3. #52
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    sposami

  4. #53
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no ora scusate l'OT.. ma lo dici con una naturalezza che mi fa spisciare dalle risate ogni cosa che costa più di 12 passi non vale la pena farla

    ok scusate,.. chiuso OT

  5. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    bhe allora perchè dei terroristi dal confine sparano dei razzi o rapiscono un soldato tu distruggi un intero paese? uccidendo tra l'altro civili?

    eppure dovrebbero aver visto che han risolto i loro cugini americani in afghanistan o iraq...

    poi difficilmente faranno mai la pace quei 2 popoli, visto che israele è uno stato leggermente discutibile...
    Ah, perchè i Palestinesi non uccidono mai civili, vero?.......

    Discutibile....dipende dai punti di vista. E' "nato" più o meno nel '47, ma dopo che gli ebrei non hanno trovato pace per MILLENNI.....quindi dargli un piccolo Stato è IL MINIMO che il mondo può fare per farsi perdonare.....

    Senza contare che preferisco centomila volte loro agli arabi, ma questa, ripeto, è un'opinione personale.....rimane il fatto che concordiamo sul fatto che è praticamente impossibile che riescano a mettersi d'accordo, e che dunque potrà risolversi soltanto con una guerra VERA, e non con le scaramucce che ora ci sono.....

    Ma ovviamente questo è molto pericoloso perchè in quel caso, americani da una parte, ed arabi dall'altra, non starebbero certo a guardare.....

    Finchè si dicesse "vedetevela voi", a me starebbe pure bene.....ovvio che in quel caso i palestinesi sarebbero spacciati perchè gli israeliani hanno servizi segreti ed esercito centomila volte meglio armati e meglio addestrati rispetto ai palestinesi, e l'unica cosa che li trattiene sono i Paesi arabi da cui sono attorniati.....

  6. #55
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ah, perchè i Palestinesi non uccidono mai civili, vero?.......

    Discutibile....dipende dai punti di vista. E' "nato" più o meno nel '47, ma dopo che gli ebrei non hanno trovato pace per MILLENNI.....quindi dargli un piccolo Stato è IL MINIMO che il mondo può fare per farsi perdonare.....

    Senza contare che preferisco centomila volte loro agli arabi, ma questa, ripeto, è un'opinione personale.....rimane il fatto che concordiamo sul fatto che è praticamente impossibile che riescano a mettersi d'accordo, e che dunque potrà risolversi soltanto con una guerra VERA, e non con le scaramucce che ora ci sono.....

    Ma ovviamente questo è molto pericoloso perchè in quel caso, americani da una parte, ed arabi dall'altra, non starebbero certo a guardare.....

    Finchè si dicesse "vedetevela voi", a me starebbe pure bene.....ovvio che in quel caso i palestinesi sarebbero spacciati perchè gli israeliani hanno servizi segreti ed esercito centomila volte meglio armati e meglio addestrati rispetto ai palestinesi, e l'unica cosa che li trattiene sono i Paesi arabi da cui sono attorniati.....
    non ti chiedi come mai non hanno pace da millenni?

    i palestinesi uccidono civili, ma tra i 2 popoli considero più civilmente avanzati gli ebrei... i quali poi quando beccano un terrorista distruggono le case anche dei loro parenti per sicurezza.

    io sinceramente non amo israele, e non ho problemi a dirlo.

    anzi io gli consiglierei di trasferire la terra santa a cuba, almen saranno poi più vicini a mamma usa!

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    non ti chiedi come mai non hanno pace da millenni?

    i palestinesi uccidono civili, ma tra i 2 popoli considero più civilmente avanzati gli ebrei... i quali poi quando beccano un terrorista distruggono le case anche dei loro parenti per sicurezza.

    io sinceramente non amo israele, e non ho problemi a dirlo.

    anzi io gli consiglierei di trasferire la terra santa a cuba, almen saranno poi più vicini a mamma usa!
    Perchè sono regolarmente stati conquistati e/o schiavizzati da un sacco di altri popoli......senza contare poi l'Olocausto......

    E nonostante questo sono alla fine riusciti non solo a sopravvivere, ma anche a sviluppare una civiltà fiorente da ogni punto di vista.....e per questo li ho sempre MOLTO MOLTO ammirati.
    Se a questo unisci il fatto che invece mi stanno sul ***** gli arabi......

  8. #57
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...vittime... non lo siamo tutti?(cit.)

    non ti rispondo perchè poi dovrei dichiararti guerra ahah

  9. #58
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Io sono convinto che un Palestinese e un Israeliano,se si incontrassero per strada,si direbbero ciao,o al massimo si ignorano.é l'enorme pressione che gli mettono sopra,il fatto che fin da quando nascono gli dicono "siete nemici" che gli fa credere di essere allergici gli uni agli altri...Ma come per tutte le guerre...i governanti fomentano l'odio per continuare le guerre e avere il loro tornaconto.

  10. #59
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io sono convinto che un Palestinese e un Israeliano,se si incontrassero per strada,si direbbero ciao,o al massimo si ignorano.é l'enorme pressione che gli mettono sopra,il fatto che fin da quando nascono gli dicono "siete nemici" che gli fa credere di essere allergici gli uni agli altri...Ma come per tutte le guerre...i governanti fomentano l'odio per continuare le guerre e avere il loro tornaconto.
    bravo.

    piccolo esempio: se io vivo in una famiglia dove continuano a dirmi: "il marocchino è pericoloso", va a finire che divento un piccolo razzista.

  11. #60
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i politici ti stringono la mano ma nell altra hanno il coltello,a me non sembra questo un gioco bello... fingono d amarti x poi derubarti e quando prenderanno tutto dovrai pure ringraziarli!
    Dicono ai fratelli "fratello x i fratelli" ma guarda quante skiene sono piene di coltelli.
    Giocano da furbi ma non da intelligenti xkè la coscienza nn si lava come indumenti!
    Ce gente ke grida sottovoce e ke nessuno vuole ascoltare..
    Qui ce tutto tranne la tranquillità,poki sono gli uomini ke vogliono l unità,tante religioni dividono un mondo straordinario e poi gli uomini si uniscono x il "dio" denaro..
    Quale benessere se questa è la realtà?
    Quale speranza x l umanità?

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La soluzione per ogni problema
    Da *Sniper* nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 12:11
  2. Il problema di essere buoni con gli amici...
    Da Bebo1978 nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 21:08
  3. Escape from Haunted House
    Da oliviana nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/1/2008, 17:12
  4. NON TROVO SOLUZIONE
    Da sandy-b nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 10:16
  5. La soluzione invisibile
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 10:49