no no.. è in attesa di giudizio OVVAIMENTE
no no.. è in attesa di giudizio OVVAIMENTE
Io in questi casi sono mosso sempre da scarsa fiducia nelle istituzioni.
Magari s'è fatto una striscia di coca tre giorni fa ed e stato trovato lo 0,00001 microcazzi nel sangue e adesso lo stanno crocifiggendo... così come potrebbe essere vero il contrario, non dico di no, ma - ripeto - non ho fiducia e lascio il beneficio del dubbio.
Va così di moda dare addosso al guidatore di turno ubriaco o drogato...
Io la mattina, per via della faringite, spesso mi spruzzo un po' di propoli in gola, che è in soluzione alcolica. Son sicuro che se una mattina dovessi essere causa di un incidente mortale, mi farebbero titoli cubitali sui giornali del tipo "ubriaco alle otto di mattina" oppure "l'assassino faceva colazione con la grappa"...
Comunque, ammesso che fosse stato drogato nel vero senso del termine, non capisco che soluzione possa essere il renderlo disoccupato.
In un paese civile gli proporresti un programma di disintossicazione, gli toglieresti l'incarico di autista di pulmann, ma gli daresti un lavoro alternatico dove non può combinare ca22ate.
Si, lo riduciamo alla fame, così fra due anni ce lo ritroviamo coinvolto in una rapina armata all'ufficio postale...
Strano che cerchi di difenderlo
Ha ammazzato uno e gli vuoi trovare anche un altro lavoro olte che pagargli le cure e quant'altro (che magari non vuole , e dopo 2 gorni firma ed esce... ).
Abel devi capire che, al mondo, per ogni azione che si fa c'è una conseguenza...o può esserci una consegenza.
Non era un bambino di 6 anni e quindi deve pagare per le sue azioni.
Licenziarlo mi sembra il minimo.
E spero che intensifichino i controlli sugli autisti e tutte le altre categorie di lavoratori simili. E se uno risulta positivo non deve essere neppure assunto.
mi pare il minimo assoluto! pippare coca prima di mettersi al volante di un tram è da criminalidovrebbero condannarlo per omicidio colposo, e ritirargli la patente per almeno 5 o 10 anni
Si, magari promuoviamolo anche..un comodo lavoro d'ufficio, e se possibile con uno stipendio più sostanzioso..
Così ogni autista che si romperà le palle di guidare potrà, invece che chiedere un improbabile trasferimento, metter sotto uno..molto più veloce e sbrigativo!
E poi, negli altri paesi civili, i drogati al volante vengono trattati meglio?? Soprattutto quando causano incidenti mortali? Da quel che so sono MOLTO più duri, e in parecchi paesi si finisce diretti in galera.
Oltretutto, mi pare ci sia tutta una bella trafila per chi viene beccato drogato o bevuto, con sert, analisi, ecc, quindi si agisce anche dal punto di vista "disintossicazione".
Infine, chi è che lo riduce alla fame?!?
Semplicemente, col suo comportamento, ha dimostrato di essere quantomeno inadeguato alla mansione per la quale è stato assunto, quindi fuori, aria;l'azienda dei trasporti non è un ente sociale o previdenziale o di recupero, se uno non è in grado di fare il proprio lavoro (e drogarsi prima di guidare e ammazzare la gente mi sembra abbastanza indicativo) non c'è motivo di tenerlo comunque così tanto per bontà..povera stella, sia mai che debba sbattersi un po' per trovarsi un altro impiego!
Fare l'autista di bus non è l'unico lavoro esistente, potrà ben cercarsene un altro.
Lo stesso discorso che fai poi dovrebbe valere anche con gli altri lavori no?
Un ferroviere che ubriaco non vede un segnale e non si ferma a un passaggio a livello, un pilota di aereo strafatto che sbaglia un atterraggio...Licenziarli?? Macchè! Come punizione, via in ufficio, però con la scrivania rivolta verso il muro, tiè!
Trovo questo buonismo forzato ed estremo quasi disgustoso (semprechè non fosse tutta una provocazione, tanto per distinguersi da questa "orgia di sputasentenze"; in tal caso chiedo scusa).
Tu, wittman, ce l'hai per abitudine di esagerare nelle conclusioni, basandoti sulle opinioni degli altri per le quali sei in disaccordo, prospettando soluzioni grottesche che nella realtà non ci sarebbero.
Perché un altro lavoro non significa nominarlo amministratore delegato dell'ATAC, ma dargli un'occupazione alternativa tutt'altro che migliorativa.
Chi è addetto alla pulizia dei pullman fa un lavoro peggiore di chi li conduce; comunque io mi riferisco allo stato e non all'azienda dov'era impiegato quando parlo di altro lavoro. Lo puoi mandare anche a spalare la merda, però una via d'uscita gliela devi dare.
Ma guarda che ce l'ha la via d'uscita, nessuno gliel'ha tolta: trovarsi un altro lavoro, ossia esattamente quello che fanno milioni di altre persone.
Esattamente quello che dovrei fare io se lavorassi in un qualsiasi posto, manifestassi l'incapacità di svolgere quel lavoro e venissi licenziato.
Un aiuto casomai cercherei di darlo a quelli che perdono il lavoro per un ridimensionamento del personale o per la chiusura dell'azienda, ossia quando rimangono disoccupati per cause a loro non imputabili; un autista che guida sotto l'influenza di droghe e ammazza della gente non rientra in questa categoria...